atacLeggiamo dal sito ATAC e rigiriamo:

fonte: http://www.atac.roma.it/page.asp?r=14802&p=160

Atac, Settimana della mobilità : il Polo Museale festeggia i dieci anni
Apertura straordinaria fino alle 22 da domani a sabato 20. All’interno locomotori d’epoca e una mostra

In occasione della settimana della Mobilità Atac prolungherà l’orario di apertura del Polo Museale di via Ostiense fino alle 22 a partire da domani, giovedì 18 settembre, fino a sabato 20. Al Polo, che compie i suoi dieci anni di attività proprio in questi giorni, i visitatori troveranno un’esposizione permanente di locomotori e tram d’epoca, oltre a una raccolta di documenti, fotografie  e oggettistica legati al trasporto romano che raccontano come veniva svolto il servizio di trasporto pubblico su ferro nella città di Roma.

Per la gioia dei più piccoli è a disposizione  un plastico ferroviario interattivo costruito negli anni cinquanta, recentemente restaurato.

L’accesso al Polo Museale Atac è gratuito. Il museo è raggiungibile con la linea B della metropolitana (fermata Piramide), con treno della Linea Roma-Lido di Ostia (fermata Porta San Paolo) e con diverse linee bus.

In occasione della Settimana della Mobilità, all’interno del Polo Museale è stata allestita la mostra fotografica “City Express”, Roma vista dal finestrino, promossa dall’associazione Prospettiva 8.
La mostra raccoglie scatti a edifici, monumenti e scenari cittadini effettuati da dietro un finestrino dei bus o all’interno dei mezzi pubblici.
Questo viaggio fotografico è stato raccontato con circa 70 immagini, frutto di un attento lavoro di studio di ricerca. “City express” è un’opportunità per ammirare scene urbane della Capitale, dal centro alla periferia.

Domani, giovedì 18 settembre, infine, dalle ore 18, si terrà un vernissage aperto a tutti.

Post correlati