l’amministratore Claudio ha riassunto quello che ha riscontrato dopo un’attività di manutenzione in questo post: http://www.busbusnet.com/la-fine-di-bbn/

Quello che si cercava di risolvere era la gestione delle cartelle dei moltissimi file che vengono caricati sul sistema e della quantità dei dati ogni volta da indicizzare.

Il volume dei dati e dei post sul forum è particolarmente elevato, tanto che, ricorderete, un paio di anni fa fu necessrio cambiare il SW del forum abbandonando la piattaforma Snitz e passando all’attuale SMF.

Con le pubblicità che manda la società che ospita lo spazio web (Aruba) si ripaga il nolegio dello stesso e non si hanno problemi di spazio così da poter caricare le foto che a noi piaccionoo tanto.

Purtroppo nessuno di noi è ingegnere informatico e tantomeno programmatore dello script del forum, quindi qualche problema che insorge può essere di risoluzione difficile o dolorosa.

Certi della volontà comune di continuare, sono stati fatti tentativi di ripristino delle configurazioni originali sulla base dei back up disponibili andando a ritroso per individuare un back up non compromesso.

Candidato favorevole (speriamo) dovrebbe essere quello del 31 luglio.

Nelle prossime ore l’Amministratore chiuderà il forum e darà il via al back up.
L’operazione richiederà uno o due giorni.