Teo
Membro
Post count: 154

Daniela ha scritto:

Ma chi è che ha il coraggio di sedersi sui sedili dei Citaro extraurbani? Dove sta il comfort se io passeggero devo alzarmi e fare passare la persona che mi sta accanto perchè deve scendere essendoci tutti doppi posti?

I Trollino richiedono una manutenzione molto più semplice dei Cursor.

Mah, se il percorso è lungo senza che molti scendano lungo la strada, come accade con linee come il 905 o i 709, penso che sia comodo sedersi sui Citaro NÜ.

Non sono mai salita su queste vetture ma scommetto tutto quello che vuoi che se anche fossero state comprate da Atac queste vetture, attualmente erano allo stato dei Cursor e sai perchè? Semplicemente perchè manca la manutenzione! Notare i Cursor oppure i 240L in gestione a Tevere Tpl.

Vero. Comunque, i 240L stanno senz’altro, almeno meccanicamente, meglio dei Cursor. Quanto a quelle vetture, aspetta che ne arrivino un po’ alla Cotral e ti renderai conto della loro superiorità rispetto ai Cursor (poi sulla manutenzione anche la Cotral fa schifo, ma quello è un altro discorso).

No, mi dispiace ma conta il rapporto qualità-prezzo e non l’economicità. Il secondo lotto dei Cursor è senza pedane e sedili per disabili perchè lo richiedeva la stessa Atac nel bando di gara; ricordati sempre che la casa costruttrice dà indicazioni ed effettua proposte che secondo lei possono essere migliorative ma non decide la commessa.

Qui hai ragione. Resta il fatto che i BMB, i MAN e i Citaro hanno *tutti* sia riscaldamento, sia pedane per disabili.

I Cursor Open Top sono vetture adibite al trasporto turistico progettate con la complicità di Trambus Open.

Bene: che problema ci sarebbe a riconvertirli anche per un uso da normale servizio urbano? E comunque sui Citaro G usati anche a Londra avevo ragione io.