BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Lazio › [Roma] Avvistamenti e vetture insolite › Rispondi a: [Roma] Avvistamenti e vetture insolite
Non so se e’ un vero e proprio avvistamento o una vettura insolita, pero’ ci tenevo a segnalarlo: ieri sul 553 era presente la vettura 2049 (mai vista da me che lo prendo tutti i giorni…), che riportava anche un cartello un po’ strano che avvertiva i conducenti che il mezzo ha il motore in rodaggio dal 19 al 31 gennaio 2010 e, per tale ragione, deve essere impiegato solo su primi servizi…Cosa vuol dire “primi servizi”? Se davvero poi avessero voluto far “riposare” la vettura…perche’ metterla sul 553 dove gira tutta la giornata essendo una linea mono-vettura?
Con la dicitura “Primi Servizi” significa che deve essere messo su linee dove non è possibile tirarlo più di tanto. Sul 553 si può giusto andare a velocità moderata su Via di Centocelle. Il fatto è che deve girare tutto il giorno, in modo che il rodaggio finisca nei tempi indicati. Se venisse messo per esempio su 505 o 590, su strade di scorrimento come l’Anagnina, la Tuscolana e l’Appia magari degli autisti un po sbadati lo tirerebbero troppo.
Comunque, tornando a parlare delle vetture insolite, questa mattina circolava la 4329 sul 765.
