BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Lazio › [Roma] Avvistamenti e vetture insolite › Rispondi a: [Roma] Avvistamenti e vetture insolite
Per quanto riguarda la mancanza di macchinette per i biglietti su molte vetture, posso darti ragione, anche se gran parte delle vetture in forza a Roma T.P.L.(linee periferiche) ne dispongono. Però non ho capito cosa intendi per “obliteratrici automatiche”…forse le “rivendite automatiche” di biglietti?
Le navette son comode, sì, anche se bisogna tener d’occhio giorni e orari perché spesso, purtroppo, i percorsi sono modificati, o per cause di forza maggiore(manifestazioni o cortei), o per motivi di Z.T.L. credo(quì chiedo supporto a chi ne sa di più…[
]).
Infine, per quanto riguarda il 40 Express…Express indica una linea generalmente lunga, che effettua poche fermate per offrire un collegamento rapido, almeno così dovrebbe essere, tra due zone lontane della città…non si tratta di linee dirette(che peraltro in Atac non esistono, se si esclude la 230, navetta Euclide – Moschea): ciò si comprende specialmente se relazionato a linee di analoga lunghezza(il 64 mi sembra l’esempio più semplice), che effettuano tutte o quasi le fermate previste lungo il percorso.
Spero di essere stato esaustivo…non esitare a chiedere, in caso!