michelangelo421A BCF
Membro
Post count: 2

Ciao a tutti,

sperando di non aver spagliato topic, vi segnalo un avvistamento insolito avvenuto Sabato scorso, ad Andalo, un comune della provincia di Trento che sorge sull’Altopiano Dolomiti Paganella.

Mentre rientravo dalle piste sciistiche, ho visto transitare due esemplari di Mercede Citaro, che effettuavano regolare servizio di trasporto per le vie del paese. Mi sono subito balzati all’occhio in quanto, oltre alla livrea argento tipica dei mezzi romani, ho potuto osservare lungo le fiancate la tipica fascia bordeaux che si ripiega all’altezza delle ruote anteriori. Inoltre erano ben visibili le matricole dei mezzi, probabilmente ancora quelle originali: 8131 e 8134. Si tratta quindi di mezzi ex Atac?

Mi è sembrano alquanto strano che due mezzi piuttosto recenti siano già stati ceduti, ma non conoscendo le dinamiche dell’azienda di trasporti pubblici romana, rimetto a voi ogni tipo di considerazione.

Purtroppo non sono riuscito a fotografarli; tra sci in spalla, racchette, guanti non ho fatto in tempo ad estrarre il cellulare dalla tasca interna della tuta da sci..

Ciao e grazie,

Michelangelo