gardo
Membro
Post count: 639

La linea 176 è la linea di TRAM che senza dubbio riesco a monitorare meglio in quanto la vedo quotidianamente e perchè ne usufruiscono diversi miei compagni di classe.

Tale linea prevede solo 3 corse giornaliere che arrivano e partono da Cesenatico in coincidenza con gli orari degli istituti superiori:una è al mattino da Torre Pedrera a Cesenatico e viene effettuata quasi sempre da uno snodato e,se gli snodati non ci sono usano di solito 2 autobus da 12 metri.

Le altre due corse sono nel primissimo pomeriggio e partono circa alle 12.40 e 13.30 da Cesenatico:anche in queste due corse l’uso di snodati è massiccio anche se molto frequentemente ci mettono un solo 12 metri per ogni corsa dato che i ragazzi escono da scuola suddivisi nei 2 orari.

La 2020 l’ho vista sulla corsa delle 13.30.

Alcuni anni fa è capitato che al mattino mandavano un solo 12 metri ed i ragazzi viaggiavano alquanto sacrificati:infatti i miei compagni di classe hanno detto che hanno fatto molte volte protesta alla TRAM a causa delle precarie condizioni in cui viaggiavano e,dopo due anni di proteste sono riusciti ad ottenere che,in caso di mancanza di snodati,mandino al matttino 2 autobus tradizionali.