BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Emilia-Romagna › [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna › Rispondi a: [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna
gardo ha scritto:
Gregorio ha scritto:
Mi sembra che la Ditta Rampa per un breve periodo è subentrata alla Ditta Casali di Cesenatico nel gestire il locale servizio urbano, allora costituito da sole due linee:
Linea 1 Cesenatico FS – Valverde – Villa Marina – Gatteo a Mare;
Linea 2 Zadina – Cimitero – Cesenatico FS – Valverde – Villa Marina – Gatteo a Mare.
Sì esatto mi sembra che ciò accadde nell’estate del 2000. La Rampa prese tutti i mezzi della Casali, sia da noleggio (fra i quali ricordo un EuroClass e vari Fiat 370S e Volvo B10M carrozzati barbi) che quelli di linea (una decina di Fiat 470 e 570 tra i quali uno targato Sassari) ed alcuni usati per i servizi scolastici (ricordo 2 370.12.26, uno carrozzato Barbi e l’altro orlandi Montreal).
Posso dire che i Fiat 470 ed i 570, dopo che sulla rete di Cesenatico subentrò ATR, rimasero per vari mesi a Cesenatico in un piazzale in zona Cimitero-Atlantica e poi sparirono; gli altri mezzi invece alcuni furono portati ad Igea. Attualmente dei mezzi ex Casali rampa non ne dovrebbe possedere più nessuno. C’è però il 370 Orlandi Montreal che dovrebbe essere ancora parcheggiato (in pessime condizioni) nel piazzale retrostante al parco acquatico Acquabell di Bellaria.
HAI QUALCHE FOTO??
Mi dispiace, ma purtroppo no.