Mattia
Membro
Post count: 2560

Edo ha scritto:

In questi ultimi due giorni sono stato a Igea Marina, per una piccola vacanza fuori stagione con amici, e non sono mancate le gitarelle a Rimini, Riccione, Cesenatico e San Marino, anche se tutte concentrate in un solo giorno.

Avendo amici “disponibili”, sono riuscito a scattare una quantità industriale di foto, comprese alcune molto belle nella Repubblica di RSM (aprirò topic a parte). A Rimini ho visto in servizio di tutto tranne i Menarini 201/1NU, però ad esempio ho visto gli Inbus usati dappertutto, oggi ad esempio c’era la 1703 sulla linea 11. Sulla linea 2, dove vi vedevo sempre i Cacciamali TCM890, vi ho visto solo Pollicini e Alè, ho comunque notato l’eterogeneità di mezzi, su una stessa linea si spazia dall’urbano medio al suburbano lungo, o dall’urbano lungo al suburbano snodato.

Appena potrò, inserirò alcune foto su questo forum (ho il PC rotto e ne sto usando un altro), ho fotografato fra l’altro finalmente anche il Cityclass di Boldrini.

PS volevo fare i complimenti alle riminesi, fin’ora a Rimini c’ero venuto solo d’estate e d’estate è difficile trovare una riminese a Rimini, oggi mi sono ritrovato fra tutte le varie studentesse, ragazze, i miei migliori complimenti, mi sono rifatto gli occhi!![:p][:p][:p]

Allora dico un paio di cose io che qui a Rimini ci sono sempre:

– I cacciamali TCM890 ci sono solo in estate (quando di solito vieni te),

– Il cityclass di Boldrini eccetto guasti è fisso sulla 90,

– I 201/1NU sono usati (oggi ho visto il 2009) ma poco e solo come scorte mentre gli Inbus sono usati tantissimo,

– Il fatto della eterogeneità dei mezzi sulle linee è vera specialmente sulle linee suburbane ma non solo, per esempio sulla 124 ci sono alternativamente urbani (anche snodati), suburbani e interurbani,

– ti correggo in una cosa: hai parlato di suburbani snodati ma la Tram non ha mezzi di tale tipologia: sono tutti urbani nonostante alcuni abbiano le imbottiture ai sedili, gli unici snodati suburbani sono i due 340S delle FER,

– per il PS non posso che darti ragione, spesso non è solo per i mezzi che preferisco tornare a scuola in autobus [:D][:D][:D].