BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Emilia-Romagna › [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna › Rispondi a: [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna
Eccovi le foto migliori che ho scattato in una settimana di soggiorno riminese.
Prima alcune osservazioni. Innanzitutto ho notato la mancanza di Inbus U210FT e Autodromo Alice, che sempre vedevo parcheggiati in Stazione o impiegati sulla linea 3 o a Riccione; questi mezzi li ho visti solamente impiegati sulla navetta notturna della linea 125 nella tratta Cattolica – Gabicce, che poi diventa Blue Line Gialla.
differentemente agli altri anni, sulla 4 ho notato una preferenza ad usare i Cityclass della serie 2101/2110, snobbando quelli del gruppo 3121/3134 (un solo avvistamento in otto giorni), al contrario delle altre linee.
Ho visto poco utilizzati anche i Cityclass da 10 metri, solo qualche sporadico avvistamento sulle linee 8 e 9.
Per quanto riguarda gli Alè ex RSM e Aosta, sono riuscito a fotografare purtroppo solo due ex Aosta (1416 e 1417). Gli ex RSM non si sono mai fatti vedere salvo una comparsata su un servizio riservato della 1414.
Poco utilizzati i bus GPL, e quelle poche volte che li ho visti erano sempre sulla linea 8. Fotografata solo la 7101, e intravista di sfuggita una volta sola la 7103, peccato perchè non sono ancora riuscito a fare una foto decente in linea di questa vettura.
Cam Alice e Inbus U210 FT-N non si vedono praticamente più dall’inzio dell’orario estivo, ho avvistato solo qualche Alice fuori servizio come scorte di sera o nei giorni di mercato (di solito il 1757), gli U210 FT-N proprio invece non li ho più visti.
Per quanto riguarda i CityClass del 1997 devo dire che prima dell’immissione degli ultimi snodati hanno sempre “regnato” sulla linea 4, anzi nel 1997 quando sono stati consegnati giravano preticamente solo sulla 4.
Gli Alè in sti giorni si vedono pochissimo non so perchè, inoltre non si è ancora mai visto il 1415.
Gli autobus a GPL girano pochissimo, strano che hai beccato il Bussotto perchè erano mesi che non se ne vedeva uno in giro, solo il Man è abbastanza presente ma solo sulla 8 di giorno di cui alcune corse proseguono di sera sulla 4.