Mattia
Membro
Post count: 2560

Gregorio ha scritto:

Aggiungo il tempo giro del metrò di costa:

da Rimini F.S. a Riccione F.S. dovrebbe impiegare 25 minuti, pertanto il giro completo con due soste di 5 minuti ai due capolinea sarebbe di 1 ora esatta, impiegando 8 filosnodati si avrebbe una frequenza di una corsa ogni 7 minuti e mezzo.

Se si tratterà di filovia a guida ottica dovrebbero essere acquistate altre vetture (tipo Atc Bologna serie 1101/1149 in corsa di consegna), ma non vorrei che in un primo tempo potrebbero essere impiegati i Wan Hool da poco ordinati e che arriveranno in riviera la prossima estate.

Primo prolungamento del metrò di costa dovrebbe essere il tratto Rimini F.S – Fiera di Rimini, mentre più in là nel tempo dovrebbe essere realizzato il prolungamento Riccione F.S. – Cattolica. I due prolungamenti dovrebbero essere realizzati sempre parallelamente alla linea ferrovia Bologna – Ancona.

Io mi sono sempre chiesto, ma quelli della tram si rendono conto quanto è lontana la stazione di cattolica dal mare??? Che razza di Trasporto di COSTA è allora una che va a finire lassù????