Mattia
Membro
Post count: 2560

L_P wrote:

Ho letto che fra qualche anno dovrebbero passare a TRAM Rimini diverse linee dell’alta Valmarecchia che ora sono operate da mezzi Adriabus, avete qualche informazione sui mezzi e le aziende?

Cosa dovrebbe cambiare sotto la gestione TRAM, saranno appaltate a FER come le altre linee della zona o rimarrà tutto com’è?

Dovrebbero essere quelle linee che comprendono i comuni della comunità montana alta val marecchia recentemente passati dalla regione marche alla regione emilia romagna con il referendum, dovrebbe trattarsi di linee esercitate da privati e non dalla stessa Adriabus, in particolare mi vengono in mente le aziende Benedettini Giancarlo San Leo, Autoservizi Lunadei e Fratelli Antonelli. La competenza adriabus dovrebbe finire con lo scadere della concessione fatta al tempo dalla provincia di Pesaro e Urbino ai concessionari, quando ciò avverrà la nuova concessione sarà fatta dalla Provincia di Rimini che la assegnerà probabilmente ad Agenzia Mobilità Rimini, in ogni caso non credo proprio che ci sarà il subentro di Tram Servizi o altri tipo FER nella gestione ma le linee continueranno ad essere gestite dagli attuali gestori solo che le linee verranno numerate in ambito Agenzia Mobilità e la bigliettazione uniformata sotto Tram Servizi così come poi è successo qualche anno fa con il passaggio sotto la competenza di Agenzia Mobilità delle linee FER del bacino di Rimini (o prima ancora delle linee un tempo servite in conto proprio da Bonelli (170), Boldrini, Alunni e Bacchini poi passate di competenza Tram ma rimaste esercitate dai vecchi gestori). In particolare ricordo che già un bus della società Benedettini San Leo fa servizio per conto di Tram Servizi, cioè il Crossway LE matricola 8502.