Eneaa
Membro
Post count: 298

Io ho avuto anche la “fortuna” passando spesso vicino al tracciato della linea 9, di vedere negli anni passati gli alè impiegati nei turni serali della linea 9  ;D (le corse serali dalle 20 alle 24 circa). In particolare gli alè li impiegarono per poche settimane, ma ricordo (fu tipo 6-7 anni fa) che la cosa era parecchio curiosa. Probabilmente stavano sperimentando la possibilità di metterli fissi la sera, non avevo trovato alternative. Sempre per quanto riguarda le cose passate alle “storia” e sempre la linea 9 serale fra gli anni 90 e l’inizio degli anni duemila, i mezzi impiegati erano continuamente proprio i cacciamali (ed era una cosa continua, all’ordine del giorno). Poi ci misero i 12 metri, e infine attualmente le corse sono coperte dai 10m. Sempre frugando dai miei ricordi ci fu un breve periodo (parlo di pochissime settimane) in cui la linea 2 fu coperta (ne ignoro i motivi) dai 10 metri (Alice, Inbus e Menarini) al posto che dagli abituali e a confronto minuscoli, Pollicino, che ripresero comunque il sopravvento in breve tempo. Scusatemi, ma il posizionamento di mezzi insoliti mi ha sempre incuriosito e “affascinato”, (volendo unire Pollicino e linea 9, a fine anni 90 ricordo ancora una corsa mattutina (un caso unico ed irripetibile) della linea esercitata da tale autobus  :D )ed in passato di stranezze ne avevo viste parecchie, ora invece episodi come quello del Cacciamali sull’8 sono abbastanza rari.  ;D