gardo
Membro
Post count: 639

Piccole novità riscontrate a prima vista dopo la pubblicazione dell’orario estivo della provincia di Rimini:

Istituzione della linea serale 4M che contraddistinguerà quelle corse che una volta giunte a Rimini FS proseguiranno per Marina Centro e P.le Marvelli; nella fascia oraria diurna (fino alle 20:30) invece la linea 4 farà capolinea in via Roma presso il nuovo Terminal realizzato recentemente nei pressi dell’area “ex Padane”.

Con lo spostamento del mercato nella zona dell’ex deposito FER e p.le Gramsci, vi è l’istituzione della navetta mercatale GM (grandi mercati) su percorso circolare via Roma-Arco d’Augusto-Circonvallazione Meridionale e Orientale–Ponte di Tiberio–via Roma; nel nuovo terminal di via Rima saranno deviate, nelle giorante di mercato fino alle ore 15:00 tutte le linee transitanti sull’asse FS-via Dante-Arco d’Augusto, eccezion fatta per la linea 11.

Viene poi modificato il percoso delle linee 2, 14 e 15 che tra FS ed Arco d’Augusto percorreranno le vie Clementini, Anfiteatro e P.le Gramsci.

Ma la cosa che sicuramente pone in tutti la maggiore “tristezza” è la totale cessazione del servizo notturno BluLine, sostituito da un servizio continuativo delle linee di costa 4, 11 e 125.