Lollobus1001
Membro
Post count: 437

Strano che per dei filobus svizzeri di ultimissima generazione (Hess Swisstrolley 4) utilizzino dei ricambi di filobus del 1978. Non credo che i Volvo potranno espletare una così nobile per quanto ingrata funzione… fatto sta che la 1015 ha già il frontale cannibalizzato, anche se è stata radiata ormai più di 6 anni fa.. Mistero!

La 34135 è stata esposta a fini “estetici” a giugno al Piazzale delle Padane (oggi parcheggio Clementini di Start) durante la manifestazione Matrioska. Sul CityClass mi avevano detto 3131, ma non ho visto nessuno dei due in circolazione ultimamente: verificherò. L’Alé era finito sul giornale a suo tempo, in quanto autore di un volo spettacolare giù in un burrone (in servizio sulla 14 in Via Montalbano).

Per quel che riguarda Piazzale Kennedy, il grosso del cantiere comincierà l’anno prossimo: per il 2015 si parlava semplicemente di spostamento dei sottoservizi, che non credo richieda grandi macchinari. La filovia non credo possa essere annoverata tra i sottoservizi! Boh.. comunque, se questo è il motivo, mettiamoci il cuore in pace perché il cantiere finirà nel 2018 e attualmente i VanHool si fanno in marcia autonoma il tratto Via Dante-P.le Gondar di circa 5km. Mica poco..! Grazie della risposta.