BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Emilia-Romagna › [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna › Rispondi a: [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna
Mi sono dimenticato sia della 90 che della 124: chiedo venia. Sulla 16 circolano dei Cacciamali TCI Sigma 10.8 e quindi i Crossway 10m potrebbero capitare. Da quel che ho capito, solo un Crossway da 10m rimarrà in territorio riminese mentre gli altri andranno verso il bacino di Forlì-Cesena: se è vero, perché Start li ha immatricolati tutti con il 3 di Rimini davanti?
Comunque non credo che questi nuovi mezzi siano entrati in servizio perché stamattina sulla 160 circolava ancora uno dei due MyWay color azzurro acqua provenienti dal bacino di FC, con matricole 20743-20744. Quando entreranno in servizio i Crossway, se non sbaglio, questi mezzi dovrebbero ritornare al deposito di pertinenza. Quindi penso che il Crossway che ha visto Francesco facesse delle prove in linea.
Si, confermo che le ultime notizie danno due Crossway 10 a Cesena e uno a Rimini, in particolare quello che rimane a Rimini pare vada in alta Val Marecchia (Sant’Agata?). Inizialmente da quello che ho capito pensavano di tenerli tutti a Rimini e mandare a Cesena due Cacciamali ma il problema é che i Crossway 10 non hanno la pedana disabili (non si é ben capito perché non l’abbiano richiesta, forse erano mezzi in pronta consegna?) che é necessaria su linee ad alta utenza come 160, 124 ecc… mentre é di poca importanza sulle linee molto periferiche a bassa utenza come quelle dell’entroterra Cesenate e in Alta Val Marecchia dove l’utenza é praticamente sempre la stessa.
Per il fatto dei MyWay verdi é solo una supposizione che tornino a Cesena, dovuta al fatto che non hanno sostituito il sistema Avm a differenza che sui VanHool. Dato che i Crossway LE devono comunque sostituire già i tre 370 matricole 34133, 34135 e 34141 che sono stati fermati nel corso dell’autunno (a cui potrebbe aggiungersi la matricola 34134 che é attualmente guasta e non si sa vista l’età se sarà riparata) può darsi che il ritorno in patria dei MyWay avverà però solo quando arriveranno nel corso del 2016, come previsto, altri mezzi, tra cui probabilmente altri Crossway LE. Inoltre di solito é più probabile che trasferimenti di questo tipo avvengano in occasione di un cambio di orario, quindi magari potrebbe darsi che li trasferiscano con l’inizio del l’orario estivo, quando magari saranno arrivati anche altri mezzi nuovi.