BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Emilia-Romagna › [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna › Rispondi a: [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna
Ragazzi, ricapitolando: fin quando potrebbe essere possibile prendere in linea i Siccar e i 321? Qual è il termine di consegna dei nuovi bus? Se ci si venisse d’estate si troverebbe qualcosa (di Siccar e 321, intendo)? Grazie!
Per i nuovi bus non c’è una data di consegna prevista dato che ancora non è stato fatto nessun ordine e non è stata emessa nessuna gara. L’acquisto inoltre dipende dall’ottenimento dei finanziamenti della regione Emilia Romagna
Per i Siccar credo tocca sbrigarsi dato che sicuramente con l’arrivo dei nuovi bus saranno i primi ad essere radiati. L’estate scorsa erano stati messi quasi tutti in fermo estivo al deposito di Riccione quindi non penso che la prossima estate verranno utilizzati. Bisogna poi vedere se entro settembre arrivino i nuovi mezzi, perchè nel caso non credo supereranno l’estate.
Per i BMB M321U non c’è nessuna fretta dato che non solo non c’è nessuna intenzione di radiarli ma Start ha di recente persino emesso un bando di gara per la completa revisione e ristrutturazione di questi mezzi (Per ora 4 mezzi, matricole da 36001 a 36004, gli altri due probabilmente più avanti). L’unica cosa per la quale forse è il caso di sbrigarsi è se li si vuole vedere ancora arancioni dato che dopo la ristrutturazione molto probabilmente assumeranno la nuova livrea a onde. Questi mezzi come tutti gli snodati in estate li si trova facilmente sulle linee di costa cioè 11 e 4.