Lollobus1001
Membro
Post count: 437

Strano che le targhe dei bus appena reimmatricolati contengano tutte FC nnn aP: il Crossway che ho visto stamattina alle 7:30 sulla corsa scolastica del 160, la matr. 34221, aveva targa FC 741 CP (se non ricordo male, correggetemi se sbaglio). Come mai questo criterio?

Oggi l’Iveco 370 Domino GT matr. 34175 ha fatto registrare l’ennesima perdita d’olio: ho segnalato il tutto all’amico autista M. che però aveva già notato insieme al collega il fatto. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che il 370 è passato in officina ma non è stato effettuato alcun intervento significativo e così il veicolo continua a perdere olio e quindi “è ora di rottamarlo!”. Non posso dire di associarmi a queste parole (il 370 Domino è un mezzo molto bello) ma quantomeno devo constatare che nonostante la segnalazione mia e di due membri del personale, Start non ha effettuato controlli/interventi adeguati e la cosa non mi piace. Capisco che ormai sia giunta la sua ora ma con la sicurezza non si scherza dal primo all’ultimo minuto! Ciò denota la poca serietà di Start nella corretta manutenzione e nelle pratiche preventive per la sicurezza.