Lollobus1001
Membro
Post count: 437

Quello che intendevo dire è che il 370 si trovava a Rimini in via del tutto eccezionale vista la presenza del mercato. Ovviamente, se il mezzo è assegnatario di tale tratta, è naturale che non sia un caso che vi fosse presente. A dire il vero, oggi mi è parso di scorgerlo da lontano in servizio su una delle corse scolastiche mattutine della linea 160: spero di non essermi confuso con il cugino 34172. Da lontano, anche a giudicare dalla “sottigliezza” dei numeri di matricola mi sembrava lui, ma non posso affermarlo con certezza.

In secondo luogo, ciò che dice Francesco sui codici di destinazione è assolutamente vero e io stesso ne sono ben consapevole da anni, in quanto è stata una delle prime cose che ho capito del mondo del trasporto pubblico riminese. Tuttavia, ricordo che, almeno fino a pochi anni fa questo tipo di dettame non era rispettato: gli autisti più distratti forse, pensando fosse da espletare una corsa normale della linea 19, inserivano la tabellazione 1751 corrispondente a “Circolare sinistra” anziché 1754, ovvero la 19/ limitata all’Ospedale (ora che ci penso forse era il contrario ma non ricordo: quello che è certo è che in molti sbagliavano di continuo la tabellazione). Con ragionevole certezza posso affermare che la tabella prevedeva ogni giorno la stessa tabellazione al termine della corsa sulla 29 (naturalmente) e infatti la tabella era la prima cosa verso cui guardavo appena salito sul bus: nonostante ciò questi episodi capitavano spesso e non so spiegarmi il perché ancora oggi.