Gregorio
Membro
Post count: 2617

VL wrote:

421FOREVER wrote:

Io che conosco la zona concordo sul fatto che quello descritto da Francesco è un cambiamento epocale,sono solo un po’ perplesso l’allontanamento del trasporto pubblico dal mare ma solo il tempo potrà dire se la scelta è azzeccata o meno.

[…]

Quest’aspetto lascia molto perplesso anche me, anche se sembra sia la tendenza generale del TPL (basti pensare alla 125 a Cattolica in direz. Riccione, spostata a monte della ferrovia, decisamente staccata rispetto alla città). E’ così impossibile pensare di spostare il traffico fuori dal centro abitato lasciando il trasporto pubblico al centro delle città, dove ha un senso?

Si anticipa a Torre Perderà quello che succederà con il TRC sull’altro alto della costa: il transito dei bus a lato della ferrovia, qui a Torre lato mare, nel TRC addirittura lato monte.

Non posso essere che contrario a tale spostamento che allontanerà sempre più gli utenti/turisti dal TPL ed in futuro a seguito della minore domanda, prevedo che la frequenza dagli odierni 15 minuti salirà a 20 minuti, ci vorranno un paio di stagioni, ma dall’estate del 2019 vedremo che succederà quanto ho scritto qui.