gardo
Membro
Post count: 639

Mi riallaccio al link inserito da “OMSI”.

Post Pubblicato con lo stesso testo nelle sezioni “Start Romagna” di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

Con una conferenza stampa svoltasi a Bologna ed un comunicato ufficiale, nella giornata di ieri, 7 settembre 2016, la Regione Emilia-Romagna ha svelato i numeri relativi alla prima trance di arrivi riguardanti la gara regionale per il rinnovo dei parchi veicolari delle aziende di TPL.

Per quel che riguarda Start Romagna i nuovi bus dovrebbero essere:

n° 5 IvecoBus Crossway Line rialzati da 10,8 metri (extraurbani);

n° 20 IvecoBus CrosswayLE Line da 12 metri (extraurbani);

n° 31 Menarinibus Citymood da 12 metri (suburbani).

A fronte di ciò gli interrogativi sono molteplici; uno ad esempio riguarda l’ultimo lotto: vi saranno Citymood a metano?

Per il toto radiazioni penso che ci lasceranno tutti gli Euro 0, ma anche alcuni Euro 1. Non vorrei dilungarmi troppo in merito, visto che se ne è ampiamente parlato nella giornata di ieri sulla pagina facebook “Trasporti Pubblici in Romagna”, dove sono state proposte molteplici tesi a riguardo.

L’unica cosa che mi permetto di fare è il toto-matricole.

A mio avviso dovrebbe essere scontato che i Crossway da 10 metri vengano inseriti da 34064 a 34068, mentre i fratelli ribasati da 12 mt da 34227 a 34246.

Ed i Citymood?

Se a gasolio penso o a partire da 33141 o da 20950 (dopo i BusottoNew);

Se a metano o da 10449 (di seguito agli Urbanway) oppure dal 21029 (dopo l’ultimo Lion’s City “finlandese”).

Come sempre… Chi vivrà vedrà!!!