
l’amministratore Claudio ha riassunto quello che ha riscontrato dopo un’attività di manutenzione in questo post: http://www.busbusnet.com/la-fine-di-bbn/
Quello che si cercava di risolvere era la gestione delle cartelle dei moltissimi file che vengono caricati sul sistema e della quantità dei dati ogni volta da indicizzare.
Il volume dei dati e dei post sul forum è particolarmente elevato, tanto che, ricorderete, un paio di anni fa fu necessrio cambiare il SW del forum abbandonando la piattaforma Snitz e passando all’attuale SMF.
Con le pubblicità che manda la società che ospita lo spazio web (Aruba) si ripaga il nolegio dello stesso e non si hanno problemi di spazio così da poter caricare le foto che a noi piaccionoo tanto.
Purtroppo nessuno di noi è ingegnere informatico e tantomeno programmatore dello script del forum, quindi qualche problema che insorge può essere di risoluzione difficile o dolorosa.
Certi della volontà comune di continuare, sono stati fatti tentativi di ripristino delle configurazioni originali sulla base dei back up disponibili andando a ritroso per individuare un back up non compromesso.
Candidato favorevole (speriamo) dovrebbe essere quello del 31 luglio.
Nelle prossime ore l’Amministratore chiuderà il forum e darà il via al back up.
L’operazione richiederà uno o due giorni.
Comments are closed.
5 Comments
Claudio
Il ripristino procede lentamente, ci vorranno almeno altre 48 ore di tempo e poi vedremo i primi frutti.
Al momento il 50% degli allegati sembra essere recuperato.
albertov
Con problemi diversi (ma sempre inerenti l’elaborazione dati ed il servizio a numerosi utenti) mi sono “bruciato” l’ultimo week-end … Mal comune, mezzo gaudio! Claudio, ciao “socio”, ti saluto e ti ricordo le molte attestazioni di stima dei frequentatori del forum, infine ti auguro il più cordiale “in bocca al lupo” !!!
Claudio
crepi il lupo!
Ti ringrazio per la stima, quando riprenderemo il via saremo più solidi di prima e, stavolta, pronti a ovviare ad inconvenienti futuri di questa natura
Fabri1984
Con il ripristino, l’attività del forum dal 31 luglio a oggi verrà completamente azzerata oppure sarà semplicemente effettuato il recupero degli allegati?
Claudio
no, purtroppo non è possibile agire manualmente in questa delicata situazione.
Abbiamo preferito perdere l’ultima settimana ma recuperare qualche testimonianza fotografica del passato.