Gregorio
Membro
Post count: 2617

Sarà una doppia festa quella della Notte Rosa per Agenzia Mobilità e per tutto il trasporto pubblico della provincia di Rimini.

Il 1° luglio 1927 veniva infatti inaugurata la tranvia elettrica

Rimini-Riccione e i due centri della Riviera si univano saldamente in quell’unica grande capitale della vacanza oggi nota in tutto il mondo.

A 80 anni esatti dalla prima corsa del tram, Agenzia Mobilità è oggi

impegnata nell’attuazione del progetto del Metrò di Costa per mettere al passo con i tempi lo storico collegamento.

La ricorrenza è stata rappresentata in un sigillo che sarà inserito in una coccarda -naturalmente di colore rosa – che addobberà i bus in viaggio nella Notte Rosa. Bandierine rosa personalizzeranno le fermate bus principali (Stazione Rimini, Capolinea Riccione, fermate Marina Centro).

Residenti e turisti potranno usufruire nell’occasione delle linee bus n.4 – 11 – 125, adeguatamente rinforzate, nonché dei potenziamenti del servizio Blue Line per raggiungere i tanti punti d’attrazione e partecipare così agli innumerevoli eventi rosa in programma.

Questi in sintesi i potenziamenti previsti:

Fino alle ore 2 e dalle 5.30 si effettuano le LINEE DI COSTA

– 4 S.Mauro Mare-Bellaria-Igea Marina-Torre Pedrera-Viserba-Rimini

– 11 Rimini-Bellariva-Marebello-Rivazzurra-Miramare-Riccione

– 125 Riccione-Misano Mare-Cattolica + navetta per Gabicce Monte

– la LINEA 46 Riccione-Discoteche collinari.

Fino alle ore 1:00 la LINEA 8 collegherà con una corsa ogni ora il Parco Italia in Miniatura con le stazioni di Viserba e Rimini

Dalle ore 2 alle 5.30 si effettua BLUE LINE su tutta la costa da

Bellaria a Gabicce Monte (LINEE AZZURRA – BLU – GIALLA) e dalle Discoteche collinari a Riccione (LINEE VERDE – ROSA)

Tutti i servizi osserveranno l’orario del sabato sera di alta

stagione con appositi rinforzi anti ingorgo.