Stai visualizzando 15 post - dal 1,246 a 1,260 (di 9,855 totali)
  • Autore
    Membro
    Post count: 2617

Da domani torna in esercizio la Linea 12 serale notturna estiva San Giuliano a Mare – Rimini F.S. – Marina Centro (piazzale Fellini).

Il servizio è attivo dalle ore 20:25 alle ore 1:55 fino al 1° di settembre.

Dal 30 giugno ritorna in esercizio il servizio serale notturno su parte della Linea 8 da Piazzale Gramsci – Rimini F.S. – Rivabella – Viserba F.S. – Parco Italia in Miniatura.

Il servizio è attivo dalle ore 20:30 alle ore 01:00 fino al 1° di settembre.

Sempre dal 30 giugno ritorna in esercizio la Linea 51 estiva Piazza Marvelli – Bellariva – Marebello – Rivazzurra – Miramare – Riccione Alba – Aquafan Oltremare.

Il servizio è attivo dalle ore 8:35 alle ore 19:20 fino al 2 di settembre.

Sempre dal 30 giugno ritorna in eserizio il servizio serale su parte della Linea 45 urbana di Riccione da Riccione piazzale Curiel – Riccione F.S. – Riccione Paese – Aquafan Oltremare.

Il servizio è attivo dalle ore 19:52 alle ore 23:42 fino al 2 di settembre.

Gregorio
    Membro

Sarà una doppia festa quella della Notte Rosa per Agenzia Mobilità e per tutto il trasporto pubblico della provincia di Rimini.

Il 1° luglio 1927 veniva infatti inaugurata la tranvia elettrica

Rimini-Riccione e i due centri della Riviera si univano saldamente in quell’unica grande capitale della vacanza oggi nota in tutto il mondo.

A 80 anni esatti dalla prima corsa del tram, Agenzia Mobilità è oggi

impegnata nell’attuazione del progetto del Metrò di Costa per mettere al passo con i tempi lo storico collegamento.

La ricorrenza è stata rappresentata in un sigillo che sarà inserito in una coccarda -naturalmente di colore rosa – che addobberà i bus in viaggio nella Notte Rosa. Bandierine rosa personalizzeranno le fermate bus principali (Stazione Rimini, Capolinea Riccione, fermate Marina Centro).

Residenti e turisti potranno usufruire nell’occasione delle linee bus n.4 – 11 – 125, adeguatamente rinforzate, nonché dei potenziamenti del servizio Blue Line per raggiungere i tanti punti d’attrazione e partecipare così agli innumerevoli eventi rosa in programma.

Questi in sintesi i potenziamenti previsti:

Fino alle ore 2 e dalle 5.30 si effettuano le LINEE DI COSTA

– 4 S.Mauro Mare-Bellaria-Igea Marina-Torre Pedrera-Viserba-Rimini

– 11 Rimini-Bellariva-Marebello-Rivazzurra-Miramare-Riccione

– 125 Riccione-Misano Mare-Cattolica + navetta per Gabicce Monte

– la LINEA 46 Riccione-Discoteche collinari.

Fino alle ore 1:00 la LINEA 8 collegherà con una corsa ogni ora il Parco Italia in Miniatura con le stazioni di Viserba e Rimini

Dalle ore 2 alle 5.30 si effettua BLUE LINE su tutta la costa da

Bellaria a Gabicce Monte (LINEE AZZURRA – BLU – GIALLA) e dalle Discoteche collinari a Riccione (LINEE VERDE – ROSA)

Tutti i servizi osserveranno l’orario del sabato sera di alta

stagione con appositi rinforzi anti ingorgo.

Mattia
    Membro
    Post count: 2560

gianluca.rn ha scritto:

Gregorio ha scritto:

gianluca.rn ha scritto:

[:I]Ho una curiosità:

si può entrare al deposito di TRAM servizi per fare le foto agli autobus oppure no?

Spero che qualcuno di voi mi possa rispondere!!!

Grazie mille.

Prova sentire Mattia, io lo avevo messo in contatto con il Dottor Roberto Renzi dirigente dell’AM (Agenzia Mobilità).

Se ancora non si è realizzata la sua visita in deposito, potresti andarci quando ci va Mattia.

Grazie mille Gregorio!!!

Non ci sono ancora stato perchè ho chiamato Renzi la settimana scorsa ma mi ha detto che aveva degli impegni mentre questa settimana sono stato via io, quindi siamo d’accordo di risentirci questa settimana che viene. Se per Renzi non è un problema io e Gianluca possiamo fare la visita insieme, proverò a chiedere.

Mattia
    Membro

gianluca.rn ha scritto:

gardo ha scritto:

gianluca.rn ha scritto:

gardo ha scritto:

Mattia ha scritto:

Il mezzo più nuovo del parco Tram: il cacciamali 4052 è impegnato in questi giorni sulla linea 114 da santarcangelo a montebello.

Io invece l’altro giorno l’ho vista sulla linea 169 diretta a Lo Stradone. Non è che per caso sia finita a Santarcangelo per sostituire la 3101?

Alcune corse della linea 114 (S.Arcangelo-Montebello) proseguono sulla linea 169 da S.Arcangelo F.S..

Comunque, riguardo al 4052, una cosa piuttosto strana è che ha una telecamera per il controllo dei passaggi alla porta posteriore, cosa che invece i primi Cacciamali TCO 9.72 (4011, 4012, 4013, 4014) non hanno. La sua prima corsa è stata il giorno09/06/2007in partenza da di fronte alla Caserma Giulio Cesare di Rimini sulla linea 91 S.Arcangelo; una volta arrivato a S.Arcangelo Deve essere andato FUORI SERVIZIO a Savignano Centro Studi e poi ritornato indietro a S. Arcangelo coma linea 90. In seguito ha preso servizio sulla linea 114 e si è fermato la notte nel deposito di Torriana. Ancora adesso siferma la notte nel Dep. di Torriana.

Se non mi sbaglio a Torriana in inverno ci sono gli Inbus I330 mentre in estate i CityClass suburbani.

Quest’inverno nel Deposito di Torriana si fermavano una notte il 4130 ed una notte il 4131, che poi venivano a Rimini come linea 91 in arrivo a Rimini Stadio verso le ore 8,30; quindi si fermavano nel Deposito di Via Carlo Alberto dalla Chiesa e poi ripartivano sempre come linea 91 per S.Arcangelo alle ore 12,23 dalla fermata di fronte alla Caserma “Giulio Cesare”. Da S. Arcangelo facevano le linee che ho precedentemente elencato. Tuttavia per qualche settimana, mi pare verso Gennaio o Febbraio, furono utilizzati gli INBUS I330 su tali corse, di sicuro una settimana il 4110 ed un’altra il 4114.

Per non scordare i nostri viaggi:

l’estate scorsa il cityclass 491.10.29 sulla 114 che proseguiva sulla 169 (un urbano su una linea extraurbana!!!) e il 9 giugno di quest’anno il nuovissimo 4052 nella sua prima corsa…

PS. sulla 91 quest’inverno io ci ho visto anche la 4124 e la 4127…

Invece proprio oggi ho visto il 4052 dirigersi verso Santarcangelo fuori servizio., sulla 90 invece un Cam Alice (che strano!!!).

Edo
    Membro
    Post count: 277

L’eterogeneità dei mezzi sulle varie linee è sempre stata una peculiarità della TRAM, ricordo sulla linea 8 pomiscuamente dei Menarini 201/1NU con dei Menarini 201LS…

Senza parlare dei Cityclass suburbani a 3 porte normalmente impiegati sul servizio urbano, anche se a volte li ho visti su servizi a loro più consoni (come la linea 90 oppure la 124).

Anche a Bologna accadono cose simili, ieri ad esempio sul colle dell’Osservanza era possibile osservare due mezzi dello stesso modello, ma con allestimento completamente diverso, sulla stessa linea : la mia 2309 (Sprinter urbano) e la 828 (Sprinter extraurbano) entrambi sulla linea 52!

gardo
    Membro
    Post count: 639

Segnalo che prima ieri pomeriggio e poi questa mattina in zona Tagliata di Cervia ho visto il nuovo EuroClass di TRAM, ossia la vettura 4166. Il mezzo era impegnato nel trasporto di una comitiva di stranieri.

Mattia
    Membro

gardo ha scritto:

Segnalo che prima ieri pomeriggio e poi questa mattina in zona Tagliata di Cervia ho visto il nuovo EuroClass di TRAM, ossia la vettura 4166. Il mezzo era impegnato nel trasporto di una comitiva di stranieri.

In virtù del suo allestimento di altà qualità come la 4164 e la 4165 è spesso usata in fuorilinea.

Gregorio
    Membro

Mattia ha scritto:

Non ci sono ancora stato perchè ho chiamato Renzi la settimana scorsa ma mi ha detto che aveva degli impegni mentre questa settimana sono stato via io, quindi siamo d’accordo di risentirci questa settimana che viene. Se per Renzi non è un problema io e Gianluca possiamo fare la visita insieme, proverò a chiedere.

Credo proprio che per Renzi non ci sia alcun problema ad accompagnarvi tutti e due!!!

Edo
    Membro

Gregorio ha scritto:

Credo proprio che per Renzi non ci sia alcun problema ad accompagnarvi tutti e due!!!

In effetti Renzi è sempre stato molto disponibile, ricordo una volta ci fece entrare in gruppo di una decina di appassionati nel deposito!

Mattia
    Membro

Da oggi è bianco il CityClass numero 2105.

Inoltre segnalo alcuni lavori di miglioria: nei cityclass 3011 e 3013 sono state sostituite alcune imbottiture dei sedili che erano rotte e nel 3013 è stato addirittura cambiata una parte del rivestimento del pavimento nella parte posteriore che da grigia è ora di colore blu come negli autobus piu’ nuovi.

Mattia
    Membro

Oggi 2030 in panne con il cofano aperto in piazzale Gramsci.

Mattia
    Membro

La vettura 4164 esercitava servizio di fuorilinea nei pressi della stazione.

Edo
    Membro

Mattia ha scritto:

Quindi (nell’elencare i Cityclass bianchi mi perdo sempre) : 2102 2104 2105 2106…giusto?

Mattia
    Membro

Edo ha scritto:

Mattia ha scritto:

Quindi (nell’elencare i Cityclass bianchi mi perdo sempre) : 2102 2104 2105 2106…giusto?

OK faccio io, ne hai scordati un paio:

2101: bianco

2102: bianco

2103: arancio

2104: bianco

2105: bianco

2106: bianco

2107: arancio

2108: arancio

2109: bianco

2110: arancio

Per un totale di 6 bianchi e 4 arancio.

Quando avranno finito passeranno ai suburbani del 1998???

gardo
    Membro
    Post count: 639

Che fine ha fatto il MyWay della TRAM?

Stai visualizzando 15 post - dal 1,246 a 1,260 (di 9,855 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.