BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Emilia-Romagna › [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna
- AutorePost
Mattia ha scritto: ho trovato questo manifesto a riguardo dello scorso capodanno:
Chiedo se sapete che bus è quello nella foto e se è veramente un vecchio bus dell’ATAM.
Quello è un mezzo extraurbano, l’Atam ha avuto come mezzi extraurbani soltanto gli autobus acquisiti dalla Ditta Tiboni dall’anno 1975:
1 Fiat 306/3 con carrozzeria Menarini SDM (matr. 4036), 1 Bussing 6500/T con carrozzeria Macchi (matr.4037) ed un Fiat 309/1 con carrozzeria Cansa (matr.4034), oltre a possedere di suo con licenza di noleggio da rimessa con conducente 1 Fiat 306/3 con carrozzeria Menarini SDM (matr.1035, poi matr.4035 infine matr.5006).
Quello della foto dovrebbe trattarsi per quello che vedo di un Fiat 680 RN con carrozzeria Dalla Via prodotto tra il 1949 ed il 1952/53.
A guardarlo meglio potrebbe trattarsi di un mezzo appartenente alla S.A.I.A. di Brescia.
A proposito di 370 di Rimini, qualcuno di voi ne possiede delle foto? gardo ha scritto: A proposito di 370 di Rimini, qualcuno di voi ne possiede delle foto?
Ti allego foto dove si intravede la vettura matricola 4037 Atam diventata in Tram matricola 4108.
Le altre vetture sono la 1508 Fiat 625 N2P con carrozzeria Ruggeri colore bianco che diventerà in Tram matricola 5001 e il Fiat 306/3 con carrozzeria Menarini Sintesi del Meglio ex Ditta Tiboni matricola 4036 Atam.
Immagine:
[/img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Gregorio/20081169026_4036-1508%20-4037%20Atam.jpg 176,21 KB
Questa mattina intorno alle 11.15 a Igea MArina ho visto 2 snodati sulla linea 4: il primo era il 340U matricola 6025, il secondo invece era un 321U, penso fosse la 6006 (non sono riuscito a vedere bene il numero di matricola). Come al solito gli ibridi sono i bus più soggetti a guasti: proprio questa mattina ho visto il 7401 trainato da un camion del pronto intervento di Tram Servizi. Mattia ha scritto: Come al solito gli ibridi sono i bus più soggetti a guasti: proprio questa mattina ho visto il 7401 trainato da un camion del pronto intervento di Tram Servizi.
Io lo ho visto fermo in via Dante all’altezza dell’incrocio con Via Roma verso le 7.40 col camion di TRAM servizi fermo davanti.
Sulla linea 172 circola tutte le mattine un Setra S215HD di Boldrini, ha targa AW489FE, mi interesserebbe sapere il numero di telaio ed eventualmnete dato che mi risulta essere del 1986 la targa precedente e se ha avuto un’altro proprietario. Grazie x tutto. Quando quest’estate il cityclass 2108 è stato riverniciato non è stato possibile riverniciare il retro perchè pellicolata con una pubblicità, ora che questa è stata tolta il mezzo presenta infatti il retro arancione. Mattia ha scritto: Quando quest’estate il cityclass 2108 è stato riverniciato non è stato possibile riverniciare il retro perchè pellicolata con una pubblicità, ora che questa è stata tolta il mezzo presenta infatti il retro arancione.
Ma dai, è una cosa assurda. E adesso riverniceranno anche il retro?
Mattia ha scritto: Quando quest’estate il cityclass 2108 è stato riverniciato non è stato possibile riverniciare il retro perchè pellicolata con una pubblicità, ora che questa è stata tolta il mezzo presenta infatti il retro arancione.
E’ successa la stessa cosa anche per il 2107 che presentava infatti la pubblicità ad un centro commerciale credo di Savignano ma al 2107 non penso sia stata tolta ancora la pubblicità.
Il 2108 aveva invece una pubblicità del Comune Di Rimini a “Sosteniamo lo sport”.
gardo ha scritto: Mattia ha scritto:
Quando quest’estate il cityclass 2108 è stato riverniciato non è stato possibile riverniciare il retro perchè pellicolata con una pubblicità, ora che questa è stata tolta il mezzo presenta infatti il retro arancione.
Ma dai, è una cosa assurda. E adesso riverniceranno anche il retro?
Forse sì ma è anche possibile che ne riattacchino subito un’altra dato che ne sto notando sempre di più.
Avviso che è stato spellicolato il 3125, quello che aveva la pubblicità del centro commerciale i Malatesta. Mattia ha scritto: Avviso che è stato spellicolato il 3125, quello che aveva la pubblicità del centro commerciale i Malatesta.
Se non sbaglio gli è stata già riattaccata da un pò una pubblicità ad uno spettacolo di Scooby-Doo al 105 Stadium.
Al 3126 è stata invece attaccata una publicità sui lati ad uno spettacolo dei GORMITI sempre al 105 Stadium e dietro ad uno spettacolo intitolato MOMIX PASSION.
Sabato sulla linea 91X della mattina al posto del solito INBUS I330 matricola 4118 c’era il 1704. Il 4118 era infatti sula 175 al posto del solito 4164.
Anche oggi il 4118 era sulla 175 e sulla 91X c’era il MAN A21 matricola 3117.
In questo giorni vedo in giro molti I330: 4118 sulla 175 al posto del solito 4164
4124 sulla 174 al posto del solito 4166
4125 sulla 28 al posto del solito IVECO 370(secondo me stanno usando un IVECO 370 sulla 91 in partenza da Rimini alle12.14 al posto del solito EuroClass 4163);
uno sulla 124 della mattina proveniente da Morciano.
Chissà dove usano gli Euroclass?
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.