Stai visualizzando 15 post - dal 2,071 a 2,085 (di 9,855 totali)
  • Autore
    Membro
    Post count: 2560

Mattia ha scritto:

Di solito non li vedo mai ma oggi che ne parlevamo ho visto ben due scuolabus del Comune di Rimini:

– l’Iveco Daily targato FO773049 che avevo già segnalato l’ho visto 2 volte, prima fermo alla fermata dell’ospedale poi sempre fermo davanti all’arco d’Augusto dalla parte venendo dal centro, ho notato che su un lato e mezzo scolorito ha il numero 685 scritto a vernice con le dime.

– un nuovissimo (e altrettanto orrendissimo…[B)][B)][B)]) Mercedes Vario carrozzato Sora che non avevo mai visto, targato DM730AJ, che circolava vuoto in via Castelfidardo. Tra tutti gli scuolabus che ci sono dovevano proprio andare a prendere quello schifo di robo musone e inguardabile (per lo più con anche quelle inutili ante a battente in fondo addossate all’ultima fila di sedili che fanno tanto da furgone) che sembra un minibus degli anni 70… come fanno a produrre ancora una schifezza simile[xx(][xx(][xx(]

All’Iveco A45.10 Daily gli avevo fatto una foto che ho scaricato solo ora:

Immagine:

[img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Mattia/20086420145_Foto0001.jpg[/img]

84,87 KB

Gregorio
    Membro
    Post count: 2617

semi93 ha scritto:

Noo ! ! ! L’EffeUno no ! ! ! [V][V][V] Speriamo che torni in servizio

Allego mia foto della vettura 3004 scattata nel mese di luglio 2003 all’interno dell’officina del deposito.

All’inizio dell’acquisizione in Tram fu utilizzata in estate sulla Linea 9 sulle corse per San Vito per poi passare sulla Linea 13, l’urbana di Santarcangelo che in orario estivo veniva prolungata fino a Torre Pedrera.

All

Immagine:

[img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Gregorio/2008651117_3004%20officina.jpg[/img]

89,93 KB

Allego anche foto di Alessio Pedretti (ebbene sì una volta è stato a Rimini) dove al termine dell’orario invernale (inizio giugno 2005) ha “beccato” la 3004 alla stazione credo in rientro al deposito dopo aver effettuato qualche servizio scolastico.

Immagine:

[img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Gregorio/20086511158_3004-battisti.jpg[/img]

252,22 KB

Ho paura che tale vettura non riprenderà più servizio . . . fine prematura degli esemplari unici, come detto bene da Mattia . . . le due foto postate sono a ricordo di questo particolare mezzo, unico Effeuno dell’azienda riminese.

Gregorio
    Membro

Si informa che con l’entrata in vigore dell’orario estivo 2008 la linea bus n. 7 continuerà ad osservare il capolinea di PIAZZA MARVELLI e le fermate n. 10-11-12-13 lungo il viale Vespucci.

Dalla stessa data la linea eseguirà nella direzione Piazza Marvelli anche le fermate di viale Cappellini, viale Colombo (Grand Hotel) e

viale Beccadelli. Tale variante proseguirà anche durante l’orario invernale 2008-2009.

In questo modo sarà possibile un avvicinamento alla zona del Porto lungomare Tintori) che, per motivi viabilistici, risulta escluso dall’itinerario della linea.

Edo
    Membro
    Post count: 277

Ma il 7A per il Porto c’e sempre?

semi93
    Membro
    Post count: 311

Ma la TRAM mi è sembrato che spesso utilizza mezzi suburbani su linee urbane; non è così?!

Mattia
    Membro

semi93 ha scritto:

Ma la TRAM mi è sembrato che spesso utilizza mezzi suburbani su linee urbane; non è così?!

Sì, succede tutti i giorni, addirittura molto spesso ci sono anche gli urbani sulle linee extraurbane o gli interurbani sulle urbane…

Un paio di esempi:

suburbano (Bussotto SL) su urbana (18):

Immagine:

[img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Mattia/200865152322_3114.jpg[/img]

67,19 KB

interurbano (Cacciamali TCI 10.5) su urbana (16):

Immagine:

[img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Mattia/20086515246_4052.jpg[/img]

49,45 KB

semi93
    Membro
    Post count: 311

Mattia ha scritto:

semi93 ha scritto:

Sì, succede tutti i giorni, addirittura molto spesso ci sono anche gli urbani sulle linee extraurbane o gli interurbani sulle urbane…

Un paio di esempi:

Addirittura urbani su extraurbani?! Da me è successo circa un anno fa di vedere un S-EffeUno sulla navetta per l’auchan che è sempre esercitata da un U-EffeUno, poi nient’altro

Mauro_491
    Membro
    Post count: 102

Che tristezza! L’unico Effeuno della riviera se ne è andato! [:211] Purtroppo per gli esemplari unici la vita è così!

marmoz92
    Membro
    Post count: 18

Povera 3004!!!!!! Unico effeuno Di Rimini e uno dei pochissimi suburbani da 10 metri!!! Potevano tenerlo come ricordo almeno…

Gregorio
    Membro

Edo ha scritto:

Sembra di capire che non ci sarà più.

Ricordiamo che il 7A per il Porto era solo estivo e circolante solo nei giorni festivi dell’orario invernale.

E’ probabile che rendano pedonale la zona nei pressi del porto e pertanto venga interdetto l’accesso anche ai mezzi pubblici.

Provvedimento molto discutibile di cui io non sono assolutamente d’accordo con l’Amministrazione Comunale di Rimini, ma tant’è si ripete quanto successo con piazza Tre Martiri, mezzi pubblici scacciati completamente dal centro storico . . . non lamentiamoci che l’utenza non usi il mezzo pubblico, con tali provvedimenti si allontanano non solo gli utenti abituali ma anche i potenziali utenti . . . e i turisti . . .

Gregorio
    Membro

Mattia ha scritto:

Ho controllato sulla targa degli Alè di San Marino e mi sono sbagliato: sono del 2001 e non del 2000.

Per Mattia: sono curioso dove hai controllato la data di prima immatricolazione di tali mezzi?

Altra domanda: sai anche la data esatta?

Mattia
    Membro

Gregorio ha scritto:

Mattia ha scritto:

Ho controllato sulla targa degli Alè di San Marino e mi sono sbagliato: sono del 2001 e non del 2000.

Per Mattia: sono curioso dove hai controllato la data di prima immatricolazione di tali mezzi?

Altra domanda: sai anche la data esatta?

La data esatta non la so, l’anno di immatricolazione c’è nell’apposito tondino sulla targa dei mezzi.

Mattia
    Membro

semi93 ha scritto:

Mattia ha scritto:

semi93 ha scritto:

Un paio di esempi:

Addirittura urbani su extraurbani?!

Sì, il bello che è praticamente un norma, tanti se ne vedono…

Mattia
    Membro

Gregorio ha scritto:

Edo ha scritto:

Sembra di capire che non ci sarà più.

Ricordiamo che il 7A per il Porto era solo estivo e circolante solo nei giorni festivi dell’orario invernale.

E’ probabile che rendano pedonale la zona nei pressi del porto e pertanto venga interdetto l’accesso anche ai mezzi pubblici.

Provvedimento molto discutibile di cui io non sono assolutamente d’accordo con l’Amministrazione Comunale di Rimini, ma tant’è si ripete quanto successo con piazza Tre Martiri, mezzi pubblici scacciati completamente dal centro storico . . . non lamentiamoci che l’utenza non usi il mezzo pubblico, con tali provvedimenti si allontanano non solo gli utenti abituali ma anche i potenziali utenti . . . e i turisti . . .

Dalla mailing listi di AM:

Si informa che con l’entrata in vigore dell’orario estivo 2008 la linea

bus n. 7 continuerà ad osservare il capolinea di PIAZZA MARVELLI e le

fermate n. 10-11-12-13 lungo il viale Vespucci.

Dalla stessa data la linea eseguirà – nella direzione Piazza Marvelli –

anche le fermate di viale Cappellini, viale Colombo (Grand Hotel) e viale

Beccadelli. Tale variante proseguirà anche durante l’orario invernale

2008-2009.

In questo modo sarà possibile un avvicinamento alla zona del Porto

(lungomare Tintori) che, per motivi viabilistici, risulta escluso dall’

itinerario della linea.

Mattia
    Membro

Mattia ha scritto:

Gli Alè ex San Marino iniziano ad avere i loro guai: il 1414 sulla linea 1 quando tornavo da scuola ha iniziato a dare dei problemi tanto che l’autista ha fatto fatica a partire dal capolinea. Dopo che è partito però non è successo più nulla fino al pomeriggio quando sono risalito sul mezzo, nuovamente il mezzo ha presentato dei problemi, l’autista ha avvisato la centrale operativa e il mezzo è stato sostituito al capolinea con il gemello 1413.

Sempre a proposito di guai agli Alè ex San Marino: il 1413 è rimasto fermo oggi pomeriggio in via covignano sulla linea 2B richiedendo la sostituzione con l’Ibrido 7401 (che è da un bel po che non vedevo) e l’intervento di uno dei furgoni del pronto intervento autobus.

Stai visualizzando 15 post - dal 2,071 a 2,085 (di 9,855 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.