BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Emilia-Romagna › [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna
- AutorePost
Mattia ha scritto: Passando col treno dietro al deposito di San Giuliano ho notato che c’erano oltre ai 2 Fiat 412 Aerfer 3 Inbus I330 e 2 Menarini 201. Non mi è parso di vedere il Ludobus, chissà se è stato riportato in via Dalla Chiesa, se è lì in un angolo più nascosto o se è stato radiato…
Ciao Mattia, hai forse visto le matricole dei due 201? Sono interi? Ce ne sono rimasti degli altri nel dep. di Via dalla Chiesa? Escono ogni tanto, anche solo per dei bis?
CMB_Monocar201 ha scritto: Mattia ha scritto:
Passando col treno dietro al deposito di San Giuliano ho notato che c’erano oltre ai 2 Fiat 412 Aerfer 3 Inbus I330 e 2 Menarini 201. Non mi è parso di vedere il Ludobus, chissà se è stato riportato in via Dalla Chiesa, se è lì in un angolo più nascosto o se è stato radiato…
Ciao Mattia, hai forse visto le matricole dei due 201? Sono interi? Ce ne sono rimasti degli altri nel dep. di Via dalla Chiesa? Escono ogni tanto, anche solo per dei bis?
Atti al servizio sono rimasti la vettura 2016 Monocar 201/1 NU, la vettura 2019 Monocar 201/2 NU e la vettura 2020 Monocar 201/2 LU.
I Monocar 201/1 NU rimasti 2006/2010 e la 2014 non sono più assicurati, senz’altro Mattia avrà visto al deposito di San Giuliano due di queste 6 vetture . . .
Gregorio ha scritto: CMB_Monocar201 ha scritto:
Mattia ha scritto:
Passando col treno dietro al deposito di San Giuliano ho notato che c’erano oltre ai 2 Fiat 412 Aerfer 3 Inbus I330 e 2 Menarini 201. Non mi è parso di vedere il Ludobus, chissà se è stato riportato in via Dalla Chiesa, se è lì in un angolo più nascosto o se è stato radiato…
Atti al servizio sono rimasti la vettura 2016 Monocar 201/1 NU, la vettura 2019 Monocar 201/2 NU e la vettura 2020 Monocar 201/2 LU.
I Monocar 201/1 NU rimasti 2006/2010 e la 2014 non sono più assicurati, senz’altro Mattia avrà visto al deposito di San Giuliano due di queste 6 vetture . . .
Allora, le matricole non le ho viste perchè erano un po’ fuori posizione comunque per quello che ho notato erano interi. Gli altri sono tutti interi (ma quasi tutti senza display e oblitertrici) in via C.A. Dalla Chiesa, uno solo come ha sottolineato Gregorio è atto ma non li si vede più dall’orario invernale dell’anno scorso, gli ultimi servizi che hanno effettuato sono stati verso la fine dell’orario suddetto delle corse riservate al personale e un po’ di tempo prima erano usati per il “Servizio Palestre”.
volevo sapere due cose e precisamente: 1 )i mezzi parcheggiati in via coletti sono destinati ad essere riemssi in servizio oppure sono destinati ad essere dismessi ? questo perchè passando dalla parte verso Riccione del prato si vede che il primo dei 201 ha la porta anteriore aperta e considerando che spesso in quel prato pernottano degli extra-comunitari non sarebbe meglio che li mettessero in sicurezza?
2) questo quesito è per Gregorio e riguarda la modifica dei percorsi delle linee che transitano in via della Fiera, questa mattina la strada è stata chiusa per lavori ienrenti il nuovo Palacongressi e le linee sono state spostate su via Bramante-via Rosaspina -Via Monte Titano, la linea 27 in partenza dal Centro Studi di Viserba alle 14.13 al ritorno non percorre lo stesso itinerario in senso inverso, ma è limitata alla via Euterpe direzione deposito per cui gli utenti che abitano nella parte di via della Fiera lato mare sono costretti a scendere.Sai per caso se è prevista la modifica del percorso?
Fiat 418 ac 1812 ha scritto: volevo sapere due cose e precisamente:
1 )i mezzi parcheggiati in via coletti sono destinati ad essere rimessi in servizio oppure sono destinati ad essere dismessi ? questo perchè passando dalla parte verso Riccione del prato si vede che il primo dei 201 ha la porta anteriore aperta e considerando che spesso in quel prato pernottano degli extra-comunitari non sarebbe meglio che li mettessero in sicurezza?
I mezzi in via coletti sono generalmente mezzi accantonati e destianti ad essere radiati, sicuro sono da radiare i Menarini 201/1 e gli Inbus I330 che ci sono ora, i Menarini 201/1 NU infatti non sono più assicurati non girano più da un anno e come puoi leggere qualche messaggio più in su la maggior parte di quelli che sono in via C.A. Dalla Chiesa non hanno più i display e le obliteratrici.
[/quote] I mezzi in via coletti sono generalmente mezzi accantonati e destianti ad essere radiati, sicuro sono da radiare i Menarini 201/1 e gli Inbus I330 che ci sono ora, i Menarini 201/1 NU infatti non sono più assicurati non girano più da un anno e come puoi leggere qualche messaggio più in su la maggior parte di quelli che sono in via C.A. Dalla Chiesa non hanno più i display e le obliteratrici.
[/quote]
Qualcuno di voi a contatti con la TRAM per vedere se è possibile avere qualche pezzo da questi 201, utile per la mia 608 prima che purtroppo questi mezzi spariscano per demolizione?
A proposito del parcheggio di via Coletti, ricordo nel 2004 il lungo accantonamento in quella sede dei 201/0LS e 201/1NS. A fine anno assistetti casualmente al prelievo della 3102, poi finita nel ferrarese…
CMB_Monocar201 ha scritto: Qualcuno di voi a contatti con la TRAM per vedere se è possibile avere qualche pezzo da questi 201, utile per la mia 608 prima che purtroppo questi mezzi spariscano per demolizione?
A proposito del parcheggio di via Coletti, ricordo nel 2004 il lungo accantonamento in quella sede dei 201/0LS e 201/1NS. A fine anno assistetti casualmente al prelievo della 3102, poi finita nel ferrarese…
Non credo si prossano prendere pezzi da quei mezzi in quanto quando ero andato con Semi93 e Gianluca al deposito quest’estate e ci avevano detto che tali mezzi non li avrebbero radiati per demolizione o smontati per ricambi ma conservati integri per poterli dare come resi alla concessionaria quando ci saranno le nuove forniture di mezzi.
Comunque per quelle cose dovresti contattare il capodeposito, da qualche parte ho il biglietto da visita che mi ha dato durante la visita, se mi indichi la tua email se lo trovo tiu mando il suo numero così puoi sentire con lui.
Fiat 418 ac 1812 ha scritto: 2) questo quesito è per Gregorio e riguarda la modifica dei percorsi delle linee che transitano in via della Fiera, questa mattina la strada è stata chiusa per lavori ienrenti il nuovo Palacongressi e le linee sono state spostate su via Bramante-via Rosaspina -Via Monte Titano, la linea 27 in partenza dal Centro Studi di Viserba alle 14.13 al ritorno non percorre lo stesso itinerario in senso inverso, ma è limitata alla via Euterpe direzione deposito per cui gli utenti che abitano nella parte di via della Fiera lato mare sono costretti a scendere.Sai per caso se è prevista la modifica del percorso?
Ho girato la tua domanda ad un dirigente dell’Agenzia Mobilità, appena mi risponde, posto qui la sua risposta.
Gregorio ha scritto: Fiat 418 ac 1812 ha scritto:
2) questo quesito è per Gregorio e riguarda la modifica dei percorsi delle linee che transitano in via della Fiera, questa mattina la strada è stata chiusa per lavori ienrenti il nuovo Palacongressi e le linee sono state spostate su via Bramante-via Rosaspina -Via Monte Titano, la linea 27 in partenza dal Centro Studi di Viserba alle 14.13 al ritorno non percorre lo stesso itinerario in senso inverso, ma è limitata alla via Euterpe direzione deposito per cui gli utenti che abitano nella parte di via della Fiera lato mare sono costretti a scendere.Sai per caso se è prevista la modifica del percorso?
Ho girato la tua domanda ad un dirigente dell’Agenzia Mobilità, appena mi risponde, posto qui la sua risposta.
A proposito ho notato la completa mancanza di informazioni alla clientela a riguardo. Infatti non ho notato nè avvisi alle fermate, nè sui mezzi, ne sul sito AM nè tantomeno mi è giunta comunicazione tramite la mailing list. Ho solo potuto notare i mezzi della linea 7 che transitano su via Rosaspina…
Questa mattina su una corsa della linea 19 utilizzata ampliamente dagli studenti circolava un inadattissimo CityClass matricola 3011, infatti tale mezzo essendo un suburbano 10 metri a 2 sole porte mal si adatta a una frequentata linea urbana circolante in orario scolastico, e ciò a provocato che a molte fermate l’autobus ormai saturo ha dovuto lasciare a terra parecchia gente (tutti studenti che così rischiano di arrivare in ritardo alle lezioni)… E pensare che in senso opposti sulla linea 18 circolava un capientissimo quanto vuotissimo Siccar 177/4 LU CAM…
Tale mezzo era ancora in circolazione sulla linea 19 verso le 13 su di una corsa affidata di solito ad un CityClass serie 2021/2031.
Sabato ho avuto modo di notare che una delle corse di ritorno della linea scolastica 30 è effettuata da BonelliBus, nella fattispecie il mezzo utilizzato era il Volvo B12 Barbi ECHO matricola 98, quello con la pellicolatura Collinea, che di solito la mattina fa una delle corse di andata della linea 27. Gregorio ha scritto: Fiat 418 ac 1812 ha scritto:
Ti ringrazio anticipatamente per quanto stai facendo, resto in trepidante attesa anche perchè muoversi in auto nella zona della fiera vecchia è diventato un problema
Mattia ha scritto: Gregorio ha scritto:
Fiat 418 ac 1812 ha scritto:
A proposito ho notato la completa mancanza di informazioni alla clientela a riguardo. Infatti non ho notato nè avvisi alle fermate, nè sui mezzi, ne sul sito AM nè tantomeno mi è giunta comunicazione tramite la mailing list. Ho solo potuto notare i mezzi della linea 7 che transitano su via Rosaspina…
Caro Mattia sulla tabella della fermata sospesa in via della Fiera ci sono le spiegazioni dei percorsi alternativi, ma la cosa inconcepibile è che le linee scolastiche all’andata seguono un percorso e al ritorno vengono limitate alla via Euterpe.
Fiat 418 ac 1812 ha scritto: Gregorio ha scritto:
Fiat 418 ac 1812 ha scritto:
Ti ringrazio anticipatamente per quanto stai facendo, resto in trepidante attesa anche perchè muoversi in auto nella zona della fiera vecchia è diventato un problema
Ho inviato ora altra e-mail, visto che è passata quasi una settimana, senza aver ricevuto alcuna risposta.
Appena so qualcosa, la posto qui.
Mattia ha scritto: Comunque per quelle cose dovresti contattare il capodeposito, da qualche parte ho il biglietto da visita che mi ha dato durante la visita, se mi indichi la tua email se lo trovo tiu mando il suo numero così puoi sentire con lui.
Lo hai trovato il biglietto da visita poi??
Il capodeposito è una persona molto gentile e magari in qualche modo riesce ad accontentarti [
]- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

]