BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Emilia-Romagna › [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna
- AutorePost
Lo riparano di certo, per ora riparano anche gli Inbus del 1982… Meno male,ottima notizia![
]Ad agosto,tra bus e filobus,troverò ancora mezzi datati ed interessanti[8D]
Appena tornato dalle vacanza a Rimini,posso assicurarvi che il Menarini 2020 svolge regolare servizio sulla linea 55 ed è quindi possibile avvistarlo a Riccione[
]!Purtroppo ho notato,invece,che l’FT 1714 si trova fermo in deposito tra le altre vetture in fermo estivo…Per quanto riguarda i filobus,anche quest’anno il servizio della linea 11 continua con i vecchi Volvo-Mauri in promiscuità con autobus e autosnodati,mentre il filosnodato VanHool giace ancora fermo in deposito[V]… Riguardo al nuovo filosnodato avevo una domanda: l’inaugurazione com’è andata a finire? E’ stata fatta o meno? Non ho visto nessuna notizia qui sul forum …
Io mo trovavo a Rimini dal 1Luglio e non ho mai visto il filosnodato in circolazione,quindi credo che l’inaugurazione si dovrà fare più avanti…In compenso mi è capitato di vedere circolare i filobus Mauri tabellati “Riservato” durante l’effettuazione della Scuola Guida,con tanto di “P” anteriore e posteriore[:0][:0]Forse il loro destino non è ancora del tutto segnato[8D],anche se sul servizio estivo,coi passaggi della 11 ogni 9 minuti,sono insufficienti e costantemente sovraffollati.Tra l’altro ho notato che almeno 2 filobus rimangono in servizio fino alle ore 22 circa,terminando il servizio a Rimini. Per quanto riguarda gli Inbus 1703-1704,preciso che entrambi sono stati pellicolati con la pubblicità bianca e azzurra di Mentos,ed osservandoli attentamente credo che si tratti solo di una pellicolatura:probabilmente non sono stati riverniciati,tanto più che le cupoline di aspirazione e scarico posteriori sono rimaste arancioni,e poi i paraurti anteriori sono azzurri[:0],mentre il muso è bianco[:0]…Invece ho notato un Cacciamali TCM in officina che sta ricevendo la livrea bianca,ma la parte del muso è rimasta arancio. Ecco la vettura 1704,dedicata al servizio Blue Line,ritratta nella sua livrea pubblicitaria durante il servizio sulla linea 11 il 4 Luglio di quest’anno:in occasione della “Notte Rosa” sfoggia pure le bandierine rosa[8D] Immagine:
[/img]http://www.busbusnet.com/Public/data/enry/2009710154116_TRAM1704NROSA.JPG 79,91 KB
semi93 ha scritto: Riguardo al nuovo filosnodato avevo una domanda: l’inaugurazione com’è andata a finire? E’ stata fatta o meno?
Non ho visto nessuna notizia qui sul forum …
L’innaugurazione del filobus VanHool si è tenuta questa mattina, purtroppo sono stato però avvisato troppo tardi e non ho potuto partecipare, dovrebbe però essere andato un mio amico…
Comunque dicono che il VanHool non potrà circolare fino ad ottobre per alcuni problemi legati all’USTIF che però non so con precisione, ciò significa che almeno per quest’estate circoleranno i Volvo Mauri ceh in questi giorni sono attivissimi e garantiscono almeno metà delle corse della linea 11, inoltre non è raro vederli in questo periodo tabellati RISERVATO e con la P di Prova che fanno le corse per l’istruzione dei nuovi conducenti.
enry ha scritto: Ecco la vettura 1704,dedicata al servizio Blue Line,ritratta nella sua livrea pubblicitaria durante il servizio sulla linea 11 il 4 Luglio di quest’anno:in occasione della “Notte Rosa” sfoggia pure le bandierine rosa[8D]
Infatti credo che sia una pellicolatura alla fine, infatti ho notato anche io le cupoline arancioni, poi anche il muso bianco non corrisponde con la livrea Tram che lo prevede arancione.
enry ha scritto: Invece ho notato un Cacciamali TCM in officina che sta ricevendo la livrea bianca,ma la parte del muso è rimasta arancio.
Dovrebbe trattarsi di uno dei 4 esemplari acquistati poco tempo fa da ATL Livorno e ancora non entrati in servizio.
Che peccato per il filosnodato,l’estate è proprio il periodo in cui servirebbe maggiormente sulla linea 11,con la ressa di gente[:208]che la utilizza… Posto una fotina del tanto amato Menarini 201 2020 sulla linea 55,scattata il 9Luglio in p.le Curiel,con accanto il Siccar 1721[:23]
Immagine:
[/img]http://www.busbusnet.com/Public/data/enry/200971110547_TRAM2020RCUR.JPG 108,26 KB
Amche l’Inbus 1708 è stato pellicolato con la pubblicità Mentos bianco-azzurra… Il mio amico che è stato all’innaugurazione del filobus VanHool mi ha portato alcune foto, eccone una in cui si vede bene: Immagine:
[/img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Mattia/200971117289_DSC09685.JPG 295,58 KB
E’ stato finalmente aggiunto il numero di matricola che è 6501, quindi nessuno di noi con le nostre ipotesi lo aveva indovinato, sono stati aggiunti anche i loghi e le targhe (RN tram servizi 501)…
Quando vengo a Rimini spero di trovare in giro il 2020 da qualche parte, a differenza del 571.10.20 che ha sempre circolato poco in TRAM! Bello con i fiocconi azzurri il Van Hool!! [:p][8D]
Matricola 6501? [?] Chissà come mai hanno scelto di numerarlo così.
Una domanda: sui nuovi filosnodati le telecamere per la sorveglianza interna ci sono?
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

]
]!Purtroppo ho notato,invece,che l’FT 1714 si trova fermo in deposito tra le altre vetture in fermo estivo…