BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Emilia-Romagna › [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna
- AutorePost
Domani 1° gennaio 2007 i servizi di trasporto pubblico osserveranno l’orario dei giorni festivi con inizio ritardato alle ore 8:00. La biglietteria Agenzia Mobilità presso la Stazione di Rimini aprirà alle ore 8:00. Ma la Tram ha degli Iveco Eurorider scuolabus? Mattia ha scritto: Ma la Tram ha degli Iveco Eurorider scuolabus?
A me non risultano.
Ci sono le vetture matricole 1551 – 1554 con carrozzeria Cacciamali, che pur avendo un frontale quasi identico agli Eurorider (Irisbus 391) sono realizzate su telaio Iveco 100.
Il 1517, Cam Autodromo Bussola era del comune di Torriana? Perchè io ne ho una foto è sopra c’è scritto comune di Verucchio. Mattia ha scritto: Il 1517, Cam Autodromo Bussola era del comune di Torriana? Perchè io ne ho una foto è sopra c’è scritto comune di Verucchio.
Forse hai ragione tu, io quando l’ho fotografato non riportava più l’indicazione del Comune di appartenenza, era targato FO 742304, realizzato su telaio Fiat A90.14-1 dotato di 56 posti.
Ho invece certezza della vettura 1519 uno “spartano” Fiat A55.10 che aveva riportato sul fianco la scritta Comune di Torriana ed era targato FO 701164, dotato di 29 posti.
Entrambi i due scuolabus non risultano essere (alla data odierna) più assicurati, pertanto sono accantonati e molto probabilmente sostituiti da altri due scuolabus (che io non ho mai visto) acquistati dai due comuni in questione e dati in gestione alla Tram e pertanto numerati sempre nella serie 15XX.
A questo punto la vettura 1518 potrebbe appartenere al Comune di Verucchio, che mi sembra più popolato del comune di Torriana. Io della 1518, ho una foto da dietro quindi la fiancata non si vede. Per qunto riguarda questa vettura e la 1517 fino a quest’estate erano in attività. P.S. Come fai a sapere qundo scadono le assicurazioni dei veicoli? Grazie.
Qualcuno sa qualcosa dello scuolabus Mercedes numero 1513? Mattia ha scritto: Io della 1518, ho una foto da dietro quindi la fiancata non si vede. Per qunto riguarda questa vettura e la 1517 fino a quest’estate erano in attività.
P.S. Come fai a sapere qundo scadono le assicurazioni dei veicoli? Grazie.
Purtroppo è un sito (ANIA) riservato alle compagnie assicurative e alle forze dell’ordine.
Per la vettura 1517 alla fine d’agosto era presso il deposito Tram di via Generale della Chiesa, completamente vuota dei sedili, pertanto credo che già dall’inizio dell’anno scolastico 2006-07 era ormai accantonata.
Sai per caso la targa della vettura 1518?
Ti ringrazio anticipatamente.
Gregorio ha scritto: Mattia ha scritto:
Io della 1518, ho una foto da dietro quindi la fiancata non si vede. Per qunto riguarda questa vettura e la 1517 fino a quest’estate erano in attività.
P.S. Come fai a sapere qundo scadono le assicurazioni dei veicoli? Grazie.
Purtroppo è un sito (ANIA) riservato alle compagnie assicurative e alle forze dell’ordine.
Per la vettura 1517 alla fine d’agosto era presso il deposito Tram di via Generale della Chiesa, completamente vuota dei sedili, pertanto credo che già dall’inizio dell’anno scolastico 2006-07 era ormai accantonata.
Sai per caso la targa della vettura 1518?
Ti ringrazio anticipatamente.
No, nella foto non si legge, comunque è a fondo nero con la sigla della provincia in arancio.
Mattia ha scritto: Qualcuno sa qualcosa dello scuolabus Mercedes numero 1513?
E’ uno scuolabus proveniente dal Comune di Coriano acquisito dalla Tram nell’anno 2000, è targato BK 037 ZJ è stato immatricolato il 16/11/1992 è un Mercedes 711 DT42 con carrozzeria Sora è dotato di 46 posti, il numero di telaio è WDB6693031N003332.
Psso dire che fino a settembre-ottobre a Verucchio mi è capitato di vedere più di una volta uno scuolabus carrozzato CAM, mi sembra proprio la 1517. Mi sembra anche che avesse la scritta “Comune di Verucchio”. Comunque sono sicuro che lo guidava un autista della TRAM, che aveva il numero di matricola e ben visibile sul cruscotto la radio trasmittente. Qualcheduno scriverebbe un elenco degli scuolabus con gli anni e le targhe, me ne mancano moltissimi. Grazie. Guardando meglio la foto della 1518 si vede sul retro la scritta RUGGERI. gardo ha scritto: Psso dire che fino a settembre-ottobre a Verucchio mi è capitato di vedere più di una volta uno scuolabus carrozzato CAM, mi sembra proprio la 1517. Mi sembra anche che avesse la scritta “Comune di Verucchio”. Comunque sono sicuro che lo guidava un autista della TRAM, che aveva il numero di matricola e ben visibile sul cruscotto la radio trasmittente.
Potrebbe essere allora che la vettura 1517 sia stata ritargata e magari gli sono stati rifatti gli interni, dato che l’ho vista il giorno 26 agosto completamente vuota all’interno ad esclusione del sedile dell’autista.
Proverò a far fare altre ricerche, insieme alla targa della vettura 250 dell’ATR (FO 582428).
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.