BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Emilia-Romagna › [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna
- AutorePost
Gregorio ha scritto: Mattia ha scritto:
Mi ricordo che qualche estate fa vedevo sempre un Euroclass blu di Tram Servizi sulla linea 124, ma ora non c’è nessun Euroclass blu, che vettura era? Ne avete una foto?
A me sembra che tutti gli Euroclass della Tram sono arrivati già colorati in bianco.
Mi sembra che il Fiat 370S matricola 4130 all’atto dell’arrivo era colorato in azzurro ministeriale, poi è stato riverniciato in bianco.
Sono sicuro che era un’Euroclass, ripensandoci mi sembra che fosse il 4161, ma non ne sono sicuro.
I cacciamali TCI serie 4011/4013 erano con la carrozzeria blu e sono stati riverniciati, non so se dalla tram o dalla stessa cacciamali prima della consegna. Dico questo perchè all’interno in fondo essi sono colorati di blu e nella vettura 4012 che aveva avuto un lieve incidente dove si era tolta la vernice bianca sotto si vedeva il colore blu. Gregorio ha scritto: Mattia ha scritto:
Non mi sembra quello che ho visto io, poi il fiat 329 è stato venduto in marzo e io l’altro l’ho visto ad agosto di questa estate. E non può essere anche per il fatto della targa: il 1509 è stato venduto ancora con la targa FO mentre quello che ho visto io aveva targa ZA. In precedenza (durante il 2005) questo mezzo era sempre parcheggiato nel lato del deposito vicino al semaforo (dove di solito lasciano i bus da radiare o appena consegnati).
Peccato un altro scuolabus di cui sarà difficile risalire a quale veicolo fosse, numerato nel parco Tram, ma di proprietà di qualche comune della Provincia di Rimini.
Infatti sempre dal sito Tram Servizi gli scuolabus di proprietà della Tram sono 24, lasciando perdere quelli ormai radiati quelli che ho citato sono 28 compresi il 1302 (assicurato fino al 31/12/07), 1512, 1517, 1518 e 1519.
Dovrebbe essere questo, è l’unica foto che ho trovato e non si vede quasi niente.
Immagine:
[/img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Mattia/20071419248_1.jpg 3,22 KB
Poco tempo fa ho visto uno scuolabus del comune di misano con numero di matricola TRAM. Non ricordo però il numero (serie 15xx). Mattia ha scritto: I cacciamali TCI serie 4011/4013 erano con la carrozzeria blu e sono stati riverniciati, non so se dalla tram o dalla stessa cacciamali prima della consegna. Dico questo perchè all’interno in fondo essi sono colorati di blu e nella vettura 4012 che aveva avuto un lieve incidente dove si era tolta la vernice bianca sotto si vedeva il colore blu.
I Cacciamali TCI 972 sono quattro e sono numerati 4011/4014 e io li ho sempre visti colorati in bianco.
Mattia ha scritto: Poco tempo fa ho visto uno scuolabus del comune di misano con numero di matricola TRAM. Non ricordo però il numero (serie 15xx).
Andando per esclusione rimangono liberi i numeri 1510, 1511, 1512 e 1520.
La vettura 1512 l’ho vista di sfuggita presso l’Istituto Mater Dei di Riccione che si trova proprio nei pressi del confine con il Comune di Misano Adriatico.
I cacciamali TCI serie 4011/4013 erano con la carrozzeria blu e sono stati riverniciati, non so se dalla tram o dalla stessa cacciamali prima della consegna. Dico questo perchè all’interno in fondo essi sono colorati di blu e nella vettura 4012 che aveva avuto un lieve incidente dove si era tolta la vernice bianca sotto si vedeva il colore blu.
I Cacciamali TCI 972 sono quattro e sono numerati 4011/4014 e io li ho sempre visti colorati in bianco.
Sì sono 4, avevo sbagliato a scrivere.
anche io li ho sempre visti bianchi, forse sono stati riverniciati prima della consegna.
Poco tempo fa ho visto uno scuolabus del comune di misano con numero di matricola TRAM. Non ricordo però il numero (serie 15xx).
Andando per esclusione rimangono liberi i numeri 1510, 1511, 1512 e 1520.
La vettura 1512 l’ho vista di sfuggita presso l’Istituto Mater Dei di Riccione che si trova proprio nei pressi del confine con il Comune di Misano Adriatico.
Mi sa infatti che è la 1512.
Il prossimo mese di luglio quando sarò in riviera curerò l’Istituto Mater Dei, che probabilmente ospita d’estate un centro estivo per ragazzi che vengono trasportati con gli scuolabus . . . Lo scuolabus Cacciamli Thesi numero 1561 ha matricola diversa dalle altre perchè è l’unico dotato di pedana per disabili, è infatti un Cacciamali Thesi Iveco 59E.12/TH. Mattia ha scritto: Lo scuolabus Cacciamli Thesi numero 1561 ha matricola diversa dalle altre perchè è l’unico dotato di pedana per disabili, è infatti un Cacciamali Thesi Iveco 59E.12/TH.
Ecco perchè occupa una decina (156X) diversa dalle altre vetture simili, ma non dotate di elevatore per carrozzelle, numerate da 1521 in avanti.
Ho scoperto poi la terminologia tecnica degli Scuolabus di proprietà dei Comuni Soci:
– sono ceduti in usufrutto alla TRAM Servizi S.p.a.
Oggi in un deposito del Comune di Santarcangelo di Romagna erano presenti gli scuolabus matr.1528, 1529 e 1553; tutti e 3 avevano sulle fiancate la scritta “scuolabus” ed il logo della TRAM. Foto su richiesta.
Qualcuno ha le foto dell’ex vettura 4108? E della vetture dalla 4101 alla 4107 (eccetto il ludobus che ce l’ho già)? Grazie Mattia ha scritto: Qualcuno ha le foto dell’ex vettura 4108? E della vetture dalla 4101 alla 4107 (eccetto il ludobus che ce l’ho già)? Grazie
Non ho foto delle vetture che richiedi. Ho una foto ad un Fiat 409 Menarini e sullo sfondo sono inquadrati i seguenti mezzi dell’Atam:
– 4036 Fiat 306/3 Menarini Sintesi del Meglio;
– 1508 Fiat 625 NP2 Ruggeri;
– 4037 Fiat 370.12.25 CAM I 80, che poi nel 1992 è stato rinumerato appunto 4108.
Ho provveduto a fare un ingrandimento della parte della foto dove si vedono questi tre autobus e te l’ho inviata al tuo indirizzo di posta elettronica.
Qualcuno ha le foto dell’ex vettura 4108? E della vetture dalla 4101 alla 4107 (eccetto il ludobus che ce l’ho già)? Grazie
Non ho foto delle vetture che richiedi. Ho una foto ad un Fiat 409 Menarini e sullo sfondo sono inquadrati i seguenti mezzi dell’Atam:
– 4036 Fiat 306/3 Menarini Sintesi del Meglio;
– 1508 Fiat 625 NP2 Ruggeri;
– 4037 Fiat 370.12.25 CAM I 80, che poi nel 1992 è stato rinumerato appunto 4108.
Ho provveduto a fare un ingrandimento della parte della foto dove si vedono questi tre autobus e te l’ho inviata al tuo indirizzo di posta elettronica.
Grazie, purtroppo la mia email da problemi e non l’ho ricevuta.
Potresti riprovare con l’indirizzo
mattia90rn@yahoo.com ?- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.