Stai visualizzando 15 post - dal 1,381 a 1,395 (di 9,855 totali)
  • Autore
    Membro
    Post count: 2617

Mattia ha scritto:

Gregorio ha scritto:

Mattia ha scritto:

Gregorio ha scritto:

Mattia ha scritto:

Gregorio, controlleresti questa targa: DG811TF , è un Setra S215HD in servizio sulla linea rimini-sanmarino, e forse è di bonelli???

DG811TF ha telaio numero WKK17900001033825 ed il proprietario è residente nella provincia di Pesaro.

Risulta altro bus alla targa DG 810TF ed è un GOTTLOB AUWARTER N316SHD (NEOPLAN) con numero di telaio WAG203162WBD26668, carta di cricolazioen emessa per reimmatricolazione il 08.03.2007 ed il proprietario risiede nella provincia di Pesaro.

Riesci a confrontare la ditta con cui è assicurato con quella che usa di solito bonelli per vedere con più precisione se davvero è di questo gestore dato che sul bus non c’è scritto nulla???.

Poi controlleresti modello esatto e telaio di questo Bova: BG994SA (è il bova di bonelli che ha il logo della squadra CRABS Basket Rimini)???

Grazie di tutto.

DG 811TF assicurato con la compagnia Assicurazioni Generali.

Puo essere di Bonelli??? che assicurazione utilizza Bonelli di solito???

Per me è di Bonelli.

La compagnia che utilizza Bonelli è Assicurazioni Generali.

La prova del nove sarebbe rilevare una targa italiana della Ditta Fratelli Benedettini che gestisce in pool con la Bonelli l’autolinea Rimini – San Marino e verificare con quale compagnia il bus è assicurato.

Mattia
    Membro
    Post count: 2560

Gregorio ha scritto:

Mattia ha scritto:

Gregorio ha scritto:

Mattia ha scritto:

Gregorio ha scritto:

Mattia ha scritto:

Gregorio, controlleresti questa targa: DG811TF , è un Setra S215HD in servizio sulla linea rimini-sanmarino, e forse è di bonelli???

DG811TF ha telaio numero WKK17900001033825 ed il proprietario è residente nella provincia di Pesaro.

Risulta altro bus alla targa DG 810TF ed è un GOTTLOB AUWARTER N316SHD (NEOPLAN) con numero di telaio WAG203162WBD26668, carta di cricolazioen emessa per reimmatricolazione il 08.03.2007 ed il proprietario risiede nella provincia di Pesaro.

Riesci a confrontare la ditta con cui è assicurato con quella che usa di solito bonelli per vedere con più precisione se davvero è di questo gestore dato che sul bus non c’è scritto nulla???.

Poi controlleresti modello esatto e telaio di questo Bova: BG994SA (è il bova di bonelli che ha il logo della squadra CRABS Basket Rimini)???

Grazie di tutto.

DG 811TF assicurato con la compagnia Assicurazioni Generali.

Puo essere di Bonelli??? che assicurazione utilizza Bonelli di solito???

Per me è di Bonelli.

La compagnia che utilizza Bonelli è Assicurazioni Generali.

La prova del nove sarebbe rilevare una targa italiana della Ditta Fratelli Benedettini che gestisce in pool con la Bonelli l’autolinea Rimini – San Marino e verificare con quale compagnia il bus è assicurato.

Io direi che è davvero di Bonelli per questi motivi:

– di F.lli Benedettini non ho mai visto bus con targa italiana, ci sono quelli della Benedettini & co con sede in via coriano al GROS ma so che è una ditta completamente diversa che fa solo noleggi (per sicurezza una targa della Benedettini & co è AA330LE),

– non sono molte le ditte che utilizzano la Genarali come assicurazione per gli autobus a quanto mi sembra,

– aveva lo stesso cartello di destinazione PER SAN MARINO che usano gli altri bus di Bonelli,

– svolgeva una corsa scolastica sulla quale ho sempre visto bus di Bonelli,

– l’autista aveva una divisa come quella degli autisti di Bonelli.

Anche se ci sono alcune cose strane: il mezzo è da mesi in servizio ma non ha ne loghi nè matricole, è un Setra e la Bonelli non ha mai comprato Setra ed è abbastanza datato come modello contando che è stato comprato anche da pochissimo mentre la Bonelli di solito tiene mezzi abbastanza nuovi.

Continuerò a vedere se per caso verra messo in futuro qualche logo al mezzo o se vedro ammesso che esistano mezzi Benedettini con targa italiana per la controprova.

Mattia
    Membro

Ho verificato per sicurezza tutte le foto che ho mie e di altri di mezzi di F.lli Benedettini e hanno tutte targa di san marino.

Poi ho una foto del mezzo non venuta troppo bene:

Immagine:

[img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Mattia/200792522204_Foto0034.jpg[/img]

360,56 KB

PS. Il cartello di linea di cui parlavo sopra non è questo ma è in cartoncino con la scritta blu/azzurra come quello utilizzata da Bonelli su altri autobus per san marino.

Gregorio
    Membro

AA330LE risulta uno SCANIA K 113 CLA-IRIZAR CENTURY 12,37 A con numero di telaio VS9YT1237AD016001 data di prima immatircolazione 16/08/1994, uso di terzi da noleggio con conducente, compagnia Riunione Adriatica di Sicurtà, carta di circolazione emessa in provincia di Pesaro, residenza del proprietario provincia di Pesaro, data di scadenza di copertura 19/03/2003, data di scadenza del contratto 31/12/2003, codice fiscale del proprietario BNDCRD44E15H949S.

Mattia
    Membro

Gregorio ha scritto:

AA330LE risulta uno SCANIA K 113 CLA-IRIZAR CENTURY 12,37 A con numero di telaio VS9YT1237AD016001 data di prima immatircolazione 16/08/1994, uso di terzi da noleggio con conducente, compagnia Riunione Adriatica di Sicurtà, carta di circolazione emessa in provincia di Pesaro, residenza del proprietario provincia di Pesaro, data di scadenza di copertura 19/03/2003, data di scadenza del contratto 31/12/2003, codice fiscale del proprietario BNDCRD44E15H949S.

infatti il proprietario si dovrebbe chiamare Benedettini Corrado. Non sapevo che il mezzo non fosse più assicurato ma in effetti è davvero molto tempo che non lo vedo.

Gregorio
    Membro

Nel nuovo bollettino aziendale della Tram Servizi è riportato che nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 11/09/2007 si è trattato della vendita di 1 autobus, non è che si tratta del Fiat 412 Aerfer matricola 2728 (blu) da tempo non in uso e richiesto tempo addietro da un’associazione di appassionati della Campania?

Mattia
    Membro

Gregorio ha scritto:

Nel nuovo bollettino aziendale della Tram Servizi è riportato che nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 11/09/2007 si è trattato della vendita di 1 autobus, non è che si tratta del Fiat 412 Aerfer matricola 2728 (blu) da tempo non in uso e richiesto tempo addietro da un’associazione di appassionati della Campania?

oppure potrebbe trattarsi di un I330: accantonati a SanGiuliano ce n’erano 3 mentre l’altro giorno passando con il treno ne ho visti solo 2, l’aerfer invece c’era.

Sarebbe da chiederlo a Renzi. Se fosse l’Aerfer secondo me avrebbero specificato qualcosa in più però essendo un mezzo un po particolare.

Mattia
    Membro

Oggi davanti al centro studi Colonnella mentre ero sulla linea 20 ho visto un iveco 370S, non ho visto la matricola e ho il dubbio che possa essere un veicolo appena acquistato perchè aveva sul muso un logo della iveco abbastanza grande, cosa che non hanno il 4130 e il 4131 i quali hanno sul muso il logo Tram Away, sarebbe però strana la cosa contando che il modello è ormai datato.

Se mi capita di rivederlo cercherò di accertarmi meglio di che mezzo sia.

Gregorio
    Membro

Mattia ha scritto:

Gregorio ha scritto:

oppure potrebbe trattarsi di un I330: accantonati a SanGiuliano ce n’erano 3 mentre l’altro giorno passando con il treno ne ho visti solo 2, l’aerfer invece c’era.

Sarebbe da chiederlo a Renzi. Se fosse l’Aerfer secondo me avrebbero specificato qualcosa in più però essendo un mezzo un po particolare.

Forse hai ragione, avrebbero scritto qualcosa in più, trattandosi di una vendita di una vettura storica che sarebbe finita per essere conservata presso un’associazione di appasionati in un’altra regione.

Approfitto per comunicare che sempre dal bollettino aziendale i nuovi filosnodati costeranno cadauno €. 850.000, anche se i vertici aziendali sperano di poter riuscire a concludere con un ribasso di euro 50.000 per ognuno dei 7 filobus ordinati.

Infne sempre dalla stessa fonte si viene a sapere che i 7 filosnodati entreranno in servizio regolare dal’estate 2009, giusto in tempo per festeggiare il 1° luglio 2009 i 70 anni d’esercizio della filovia Rimini – Riccione.

gardo
    Membro
    Post count: 639

Questa mattina sulla linea 16, in direzione Rimini, ho visto il Cacciamali TCM890 matricola 1402.

Mattia
    Membro

Sono salito oggi sul MyWay 4201 e ho notato che al mezzo sono stati applicati gli indicatori di linea Aesys davanti, dietro e a lato (dovrebbero essere stati presi da bus vecchi in quanto si vede che non sono nuovi, quello davanti dovrebbe venire da un I330, la centralina è nuova però), il display interno, e la radio nuova Motorola.

Ho notato inoltre che il mezzo non ha il cambio automatico come sapevo e come i mezzi FER ma il semiautomatico come gli Euroclass del 1997.

Mattia
    Membro

Oggi sulla corsa della linea 91 su cui c’è solitamente il 4163 oggi c’era un I330.

Mattia
    Membro

Ho visto oggi il 4052 sulla linea 20.

Edo
    Membro
    Post count: 277

Mattia ha scritto:

Ho notato inoltre che il mezzo non ha il cambio automatico come sapevo e come i mezzi FER ma il semiautomatico come gli Euroclass del 1997.

Come funziona il semiautomatico?

Mattia
    Membro

Edo ha scritto:

Mattia ha scritto:

Come funziona il semiautomatico?

Il cambio semi-automatico non ha la frizione ma non ha il variatore di velocità ma la leva del cambio ed è l’autista che pur non dovendo utilizzare la frizione cambia le marce. Solitamente quando si è in un autobus si riconosce perchè accanto alla leva delle marce (che talvolta ha solo 2 posizioni: spingendo avanti la marcia sale, spingendo indietro la marcia scende) c’è una levetta con le posizioni N, D e R come nel cambio automatico. Il cambio semiautomatico mi sembra non sia molto utilizzato ed è presente soprattutto negli euroclass di seconda serie (es. 4165 e 4164 della Tram).

Allego la foto della leva del cambio semiautomatico di un Euroclass in vendita alla Basco:

Immagine:

[img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Mattia/200792922522_nuovo-1.jpg[/img]

21,75 KB

Stai visualizzando 15 post - dal 1,381 a 1,395 (di 9,855 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.