Buonasera a tutti! Girovagando per il forum mi è venuto in mente che non era ancora stato creato un topic sulla piccolissima azienda di tpl di schio, la CONAM. Di questa azienda di sa pochissimo e pure io che sono di Vicenza non ho ancora capito qual’èl’acronimo di CONAM, quanti bus ha e dove ha il deposito.
Non esiste un sito web vero e proprio e gli orari delle linee (A, C, D) sono riportati solo sul sito del comune di Schio. 
Posso dirvi che appunto le linee sono 3 (A, C, D) tutte con capolinea comune all’autostazione e che fino a qualche anno fa c’era anche un linea B che serviva la località di Santorso prima dell’apertura del nuovo Ospedale unico Thiene/Schio.
I mezzi che ho potuto vedere sono:
Mercedes O405 N (usati sulla linea A – Rossa)
Bredamenarinibus M240 LU (usati su tutte le tre linee presumo)
Mercedes Sprinter (usati/o come navetta ospedale fino all’anno scorso poi boh)
La frequenza delle corse di queste tre misere linee è moooolto bassa, ogni 30, 60 o più minuti!
I bus vengono usati solo da studenti e anziani e nemmeno in grande quantità in quanto, da alcuni articoli di giornale, o appreso che il servizio è in grave crisi e si proponeva di sospenderlo definitivamente in quanto gli scledensi (abitanti di Schio) non si sarebbero mai abituati alla presenza di un mezzo pubblico in paese.
Peccato perchè secondo me si sarebbero potute rilanciare meglio quelle tre linee e fare pubblicità massiccia, magari creando parcheggi scambiatori e navetta per la stazione/centro… :'(