Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 9,855 totali)
  • Autore
    Membro
    Post count: 2617

Esiste la linea 11 per Riccione piazzale Curiel (fermata 49), la Linea 11A per Riccione Terme (fermata 54) e la Linea 11/ (11 barrata) per Miramare (fermata 33).

Una particolarità: nel senso verso Rimini tutte le vetture provenienti dai 3 diversi capolinea tabellano tutte Linea 11.

Le Linee 18 e 19 sono le circolari cittadine di Rimini: la 18 è la Circolare Destra, la 19 è la Circolare Sinistra. Nelle ore di punta dell’orario invernale c’è un bus ogni 15 minuti su entrambe le linee.

Hanno avuto sempre quella numerazione: nel 1980 è stata istituita la Linea 18 poi l’anno successivo è stata istituita la Linea 19 con percorso inverso all’altra.

In orario estivo la Linea 18 espleta servizio serale notturno fino alle ore 1:00 circa, in orario invernale spetta alla Linea 19 garantire il servizio serale notturno fino alle ore 24:00 circa.

Daniele
    Membro
    Post count: 18

Ho visto anche , se non mi sbaglio, una 11 che tabellava Mater dei e’ possibile o ho letto male io ?

Gregorio
    Membro

Sì, hai ragione, trattasi di una corsa scolastica prolungata all’istituto Mater Dei che si trova a Riccione Sud, quasi al confine con il Comune di Misano Adriatico, in un edificio che era una ex colonia marina.

Daniele
    Membro

Mi dispiace propio che non ho potuto prendere i Filobus ho visto anche che ci sono mezzi a 4 porte sai quanti sono ?(penso che Livorno sia l’unica citta’ a non averne almeno 1)

Gregorio
    Membro

Il problema della filovia è che quando ci sono lavori stradali purtroppo viene interrotta, e il servizio viene espletato a mezzo di autobus.

L’attuale interruzione del servizio filovario è forse data dal fatto che stanno realizzando una nuova rotatoria.

E’ pur vero che i filobus hanno anche la marcia autonoma, ma in marcia autonoma non espletano servizio di linea, ma si limitano a percorrere il tratto dal deposito al capolinea di San Girolamo, dove non è presente il bifilare.

Credo che non vengono impiegati in marcia autonoma in servizio di linea, forse perchè la velocità massima è molto bassa circa 25 chilometri orari.

Autobus a 4 porte la Tram ne ha 22, precisamente le seguenti vetture:

1710-1711 Inbus U210 del 1984;

1712-1713 e 1715-1730 Siccar 177LU Autodromo del 1985-1988;

1714 Inbus U210FT del 1985;

2020 Menarini Monocar 201/2 LU del 1986.

Gregorio
    Membro

Nei giorni 24 e 25 marzo causa lo svolgimento di una importante manifestazione ciclistica (Gara ciclistica “Coppi e Bartali”) sul lungomare di Riccione e Misano Adriatico i servizi autobus verrano limitati come segue:

– al mattino di mercoledì 24 marzo Linea 11 e Linea 42 verranno limitate a Riccione Piazzale Curiel, la Linea 125 tra Riccione e Misano verrà istradata sulla Statale Adriatica;

– al pomeriggio del 24 marzo Linee 61-134-182 sospensione totale del servizio nella zona del circuito ciclistico, Linea 125 deviata sulla Statale Adriatica;

– Giovedì 25 marzo tutte le linee che percorrono la strada Litoranea tra Riccione e Torre pedrera subiranno interruzioni del servizio e ritardi tra le ore 10:00 e le ore 11:30 circa, per il passaggio dei corridori lungo il loro percorso.

Gregorio
    Membro

La Tram in occasione dello sciopero nazionale generale di 4 ore proclamato da CGIL, CISL, UIL E FAISA CISAL, il giorno 26 marzo 2004 non garantirà i servizi di trasporto pubblico locale tra le ore 9:00 e le ore 13:00.

Verrano in ogni caso assicurati le corse scolastiche e tutti i servizi di scuolabus.

Gregorio
    Membro

Segnalo che 3 dei 4 Menarini Monocar 201 LU 3 porte della Tram venduti all’Azienda Servizi Municipali di Rieti sono stati ritargati.

L’unica vettura a non essere stata ritargata è la vettura ex matricola 2002 con targa FO 440265, forse per il fatto che non si trova in buone condizioni generali e destinata forse a fornire eventuali pezzi di ricambio alle altre 3 vetture.

Interessante la ritargatura della 2004 la vecchia targa era BG 804 RX (in origine FO 440263), la nuova targa CH 804 TZ: per uno strano destino le cifre numeriche sono rimaste le stesse!!.[:0]

Gregorio
    Membro

Mi correggo la vettura ex Tram numero aziendale 2003 non è stata ritargata dall’Azienda Servizi Municipali di Rieti, pertanto risulta ancora in circolazione con la sua targa originale FO 440264.

La vettura ex Tram matricola 2005 è stata ritargata CH 802 TZ.

Gregorio
    Membro

La Tram ha deciso: niente più acquisti di autobus a Gpl, ma trasformazione delle linee circolari cittadine 18 e 19 in linee filoviarie sfruttando parte del percorso della linea filoviaria 11.

Andrebbero posati circa chilometri 6,6 di nuovi bifilari.

Gregorio
    Membro

La circolazione dei filobus sulla linea 11 rimarrà sospesa fino all’inizio dell’orario estivo, 6 giugno 2004, data in cui dovrebbero terminare i lavori di costruzione della nuova rotatoria di piazzale Toscanini.

Daniele
    Membro

Ho notato leggendo le linee di Rimini che non esiste la linea 6 e’ mai esistita? e perche non c’e’ ?

Gregorio
    Membro

Il numero 6 non è nato fortunato nell’azienda Riminese.

La prima linea 6 fu istituita il 14 febbraio 1965 tra il quartiere Lagomaggio (via Satta) e Piazza Tre Martiri era un rinforzo nelle sole ore di punta della Storica Linea 1 Lagomaggio (via Praga) – Covignano. Rimase in essere nemmeno un anno: venne soppressa il 3.11.1965, a seguito di modifica del tracciato della vecchia Linea 3 ora Linea 9.

Nel 1970 il numero 6 viene assegnato alla linea Via Pascarella – Padulli con frequenza di 20 minuti e con tracciato in parte sovrapposto sempre alla Linea 1 così da creare sul percorso comune corse ogni 10 minuti.

La numerazione 6 scomparve però il 4 maggio 1981 in quanto vennero unificati i capolinea della Linea 1 e Linea 6 lato mare (quartiere Lagomaggio), tutte le corse dirette a Covignano e Fonte Galvaniva e a Padulli (Chiesa) e a Padulli (viadotto autostradale) ebbero il numero 1. (frequenza ogni 15 minuti e nei 4 capolinea lato monte ogni 60 minuti)

La linea 1 storica scomparve il 14 settembre 1992 quando fu sostituita lato monte dalle attuali Linea 15, Linea 21, mentre dal lato mare dalle attuali circolari 18, 19 e nella zona del centro storico (Borgo S.Andrea) dalle attuali circolari 1 e 2.

Il numero 6 dall’estate 1981 fu impiegato per individuare nelle concessioni comunali i servizi occasionali per la Fiera, ma raramente fu “speso” in pubblico, dato che gli autobus in realtà tabellavano “Bus fiera” o “Bus Meeting”. Tale numerazione è peraltro ufficialmente cessata anche “sulla carta” con il Meeting del 2003 che si è svolto nei locali della nuova fiera, con la creazione di corse speciali limitate sulla Linea 9 e l’istituzione delle Linee 5 e 10 di cui ho già parlato in messaggi precedenti.

Tra il marzo e il giugno 2002 fu istituita la Linea 6 barrata per individuare una navetta a carattere sperimentale esercitata con Pollicini tra il parcheggio della vecchia Fiera e piazza Tre Martiri, ma l’esperimento naufragò cancellando il 6 barrato.

Per il futuro se verranno “filoviarizzate” le circolari 18 e 19 verrà abbandonato il transito nel quartiere Lagomaggio (via Praga), pertanto dovrà essere istituita una nuova linea tra il suddetto quartiere e il centro di Rimini, così potrebbe essere di nuovo riutilizzato il numero 6 che al momento risulta essere il primo libero.

Gregorio
    Membro

Segnalo che i 14 nuovi Cityclass suburbani a 3 porte dovrebbero essere consegnati a giugno o al massimo entro fine luglio 2004, pertanto per la vettura Monocar 201 LU matricola 2001 (anno 1979) e per gli inbus U210.80 su telaio Siccar 177 matricole 1702 – 1711 (anni 1982-1984) potrebbe essere l’ultima estate.

Queste vetture verranno impiegate nell’orario estivo 2004 principalmente sui servizi notturni Blue Line e sulle corse di rinforzo mercatali mattinali di mercoledì e sabato sulle linee costiere 4 e 11.

Gregorio
    Membro

Procede molto lentamente la riverniciatura in bianco degli autobus riminesi, mantenendo però il frontale in arancione, al momento risultano riverniciate le seguenti vetture:

matricola 2019 Menarini Monocar 201/2 NU del 1986;

matricola 2020 Menarini Monocar 201/2 LU 4 porte del 1986;

gruppo matricole 1756 – 1758 Autodromo Alice su telaio Siccar 286.21 mt. 10,73 del 1991.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 9,855 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.