Stai visualizzando 15 post - dal 1,966 a 1,980 (di 9,855 totali)
  • Autore
    Membro
    Post count: 2560

Dai dati del sito dell’ACI risultaerebbero radiati gli Inbus I330 matricole 4109, 4120 e 4122 da tempo accantonati mentre le vetture 003, 2006,2007,2010,2014,4110,4112,4114,4115,4123 seppure accantonate risultano ancora registrate.

Mattia
    Membro

Negli ultimi giorni sulla 174 c’è fisso il 4163 mentre sulla 171 il 4129.

Mattia
    Membro

Da alcuni giorni sta comparendo sulle centraline dei display Aesys di alcuni bus la scritta CODICI UNIFICATI. Non so che significato preciso abbia perchè l’integrazione con i codici di FER era già stata fatta. Di fianco all’autista su un Pollicino ho visto un foglio con scritto ELENCO CODICI UNIFICATI, e lì per quel poco che ho potuto vedere perchè avevo gente davanti si parlava di un codice a 6 cifre al posto del sonsueto 4 cifre ma non ho capito di più.

Mattia
    Membro

Oggi passando velocemente davanti al deposito Tram ho visto che uno dei 2 Alè ex San Marino è pronto nella sua colorazione bianco e azzurro ed è fermo più o meno davanti al cancello principale, siccome ero dall’altra parte della strada non ho visto nè la matricola nè se aveva la targa. In officina c’era invece un Alè Ibrido che ho riconosciuto dal gobbone e fermo vicino ai Menarini e I330 accantonati c’era un Pollicino 35P, spero la sua sorte sia la stessa dei mezzi che ha vicino…[:D][:D][:D][:D]

Giovanni Kaiblinger
    Membro
    Post count: 446

Ciao, ieri mattina sono andato in visita con altri appassionati al deposito ASM di Rieti: fra i vari veicoli presenti, c’erano ancora 2 Menarini 201/O.LU ex TRAM Rimini ancora atti al servizio (di riserva).

Poi vi posterò le foto che ho fatto.

Gianluca
    Membro
    Post count: 200

Sono stati messi in servizio oggi i due Alè comprati usati da San Marino.

Ho visto il 1413 sulla linea 2B (ma il display segnava solo 2 SAN GIULIANO MARE) ed il 1414 sulla linea 1.

Il 1413 ha i sedili Arianne FAINSA come quelli degli Alè ibridi già in possesdso di Tram mentre il 1414 ha degli Arianne FAINSA senza imbottitura e senza neanche la stoffa.

Tutti e due hanno la parte inferiore esterna colorata in azzurro ma non vi sono le scritte “NATURAlmente ibrido” (ma lo sono???)

Non sono riuscito a vedere le targhe.

Mattia
    Membro

gianluca.rn ha scritto:

Ho visto il 1413 sulla linea 2B (ma il display segnava solo 2 SAN GIULIANO MARE) ed il 1414 sulla linea 1.

Il 1413 ha i sedili Arianne FAINSA come quelli degli Alè ibridi già in possesdso di Tram mentre il 1414 ha degli Arianne FAINSA senza imbottitura e senza neanche la stoffa.

Tutti e due hanno la parte inferiore esterna colorata in azzurro ma non vi sono le scritte “NATURAlmente ibrido” (ma lo sono???)

Non sono ibridi: non hanno il “gobbone” sul tetto, hanno le matricole nella serie 14xx e non 74xx, e poi non avrebbe senso che lo fossero: la Tram non va a comprare altri due ibridi quando già ne deve buttare due che possiede già (7402 e 7404).

Probabilmente se il 1413 ha i sedili con i loghi Tram Servizi gli hanno montato quelli del 7404.

PS. Gli Alè Ibridi non hanno scritto “naturalmente ibrido” ma un po bugiardamente “naturalmente elettrico”.

Mauro_491
    Membro
    Post count: 102

Aspettiamo le foto Mattia di queste new entry (se così si possono definire). [;)]

Gregorio
    Membro
    Post count: 2617

Mauro_491 ha scritto:

Aspettiamo le foto Mattia di queste new entry (se così si possono definire). [;)]

. . . e i numeri di targa . . .

Mattia
    Membro

Mauro_491 ha scritto:

Oggi sono rimasto a casa perchè non stavo benissimo ma domani se quando torno da scuola ne vedo almeno uno se riesco prendo la targa e gli faccio la foto col telefonino…

Gregorio
    Membro
    Post count: 2617

gianluca.rn ha scritto:

Bene anche sulla Linea 1 al posto dei Pollicini . . .

Mattia
    Membro

Dal sito si legge che Tram Servizi cerca “Collaboratori di Esercizio” cioè manovratori di piazzale con le mansioni di preparazione dei veicoli all’esercizio, movimentazione veicoli a vuoto e soccorso veicoli.

I candidati devono avere la patente DE (in quanto si tratta di viaggi senza passeggeri il CQC non occorre), la cittadinanza italiana e non esssere incorsi in procedimenti penali.

Mattia
    Membro

Nell’elenco bus sul sito di Tram Servizi nonostante non sia cambiata la data riportata in fondo ho visto che ora figurano l’EuroClass del 1998 (4166) e il MyWay del 2000 (4201). Ancora gli Alè ex San Marino invece non sono presenti.

Giovanni Kaiblinger
    Membro
    Post count: 446

Come promesso, ecco la foto del Menarini 201.LU di Rimini in servizio a Rieti con matricola 418; la 417 è la ex 2005, questa non so quale.

C’erano anche la 419 accantonata ma in buono stato e la 2003, cannibalizzata.

Immagine:

[img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Giovanni%20Kaiblinger/2008521132340_ASM%20RI%20418.JPG[/img]

219,16 KB

Mattia
    Membro

Comunico le targhe dei due Alè ex San Marino:

1413 DP219VX

1414 DP218VX

Immatricolati entrambi il 13/05/2008, sono degli euro 2 quindi più vecchi di 1411 e 1412 che sono Euro 3.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,966 a 1,980 (di 9,855 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.