BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Emilia-Romagna › [Rimini] ATAM-TRAM-START Romagna
- AutorePost
421FOREVER ha scritto: e i cacciamali ex Livorno,a proposito,quanti saranno in totale quelli che entraranno in servizio?
Pare siano 4.
Il primo Filobus Van Hool per Rimini è pronto è stato provato in una città belga è colorato in bianco azzurro, l’azzuro nella parte bassa e sono disegnate le onde del mare. Non ho foto, ma in occasione della festa filoviaria al deposito Molise a Milano domenica 24 maggio ho incontrato Renzi che mi ha fatto vedere alcune foto.
Dovrebbe essere consegnato a Rimini entro la fine del mese di giugno.
Immaginavo sarebbero stati bianco-azzuri i filobus perchè è il colore di tutti i mezzi ecologici della Tram (Ibridi e GPL)… Per caso Renzi ti ha detto nulla sulla probabile matricola???
No, della matricola non mi ha detto nulla, perchè lui lavora all’Agenzia Mobilità e chi da la numerazione è la Tram Servizi. Mattia ha scritto: Oggi stranamente in piazzale Gramsci c’è fermo come mezzo di riserva l’Alè Ibrido matricola 7403, tale tipo di mezzi non si vedevano fuori dal deposito da almeno la scorsa estate…
Mi sono scordato di segnalare in questi giorni che è da lunedì che l’Alè Ibrido 7403 è stato reinserito in servzio regolare e sta facendo sempre lo stesso turno sulla linea 2.
Aggiungo che forse il fatto può essere dovuto a due cose:
1- carenza di Alè a gasolio disponibili infatti si vedono in giro anche molti Pollicini in questi giorni mentre i tre Alè ex Svap li ho visti pochissimo,
2- forse vogliono provare il mezzo dato che sta arrivando l’estate e di solito viene usato sulla navetta albergatori di via Lagomaggio-via Praga.
Come già preannunciato nelle prime pagine dell’orario invernale corrente, in ottemperanza alle disposizioni della Regione Emilia Romagna dal giorno 1 giugno 2009 non sarà più incaricata della bigliettazione l’Agenzia Mobilità ma bensì il gestore del servizio cioè Tram Servizi. Stanno comparendo avvisi che annunciano tale passaggio su un po’ tutti i mezzi e sulle pensiline delle fermate, su essi si riporta che:
dal 1 giugno 2009 i biglietti e gli abbonamenti saranno emessi non più da Agenzia Mobilità ma dal gestore del servizio, cioè Tram Servizi, le condizioni tariffarie rimarranno le medesime, i vecchi biglietti saranno utilizzabili fino al 30 giugno 2009, dal 1 luglio 2009 saranno validi solo i biglietti emessi da Tram Servizi, i biglietti del vecchio tipo potranno essere sostituiti gratuitamente presso l’ufficio clienti di via Dante o presso le biglietterie di Rimini Stazione FS e Riccione piazzale Curiel, si potranno sostituire anche i carnet di biglietti iniziati per il numero di bigliatti rimanenti (cosa che di solito non è mai permessa), gli abbonamenti e le tessera di riconoscimento Tramici resteranno valide fino a naturale scadenza.
I nuovi biglietti sono in tutto e per tutto identici a quelli di prima con l’unica differenza che al posto del logo AM c’è il logo Tram Servizi e per il fatto che sopra al prezzo c’è scritto NEW per distinguerli meglio dagli altri.
Iniaziano a comparire anche i nuovi regolamenti delle tariffe sui mezzi con logo Tram Servizi invece che AM e nei punti vendita i nuovi adesivi Bus Ticket che sono uguali ai precedenti ma con i colori di Tram Servizi invece che con quelli di AM.
Sottolineo inoltre che nè sul sito di AM nè su quello di Tram Servizi compare nessuna notizia a riguardo…
ragazzi non avete per caso delle foto degli interni dei cityclass da 12m targati CM? per intenderci sono quelli sul blu? grazie in anticipo[
]Per ora ho ritrovato solo questa: Immagine:
[/img]http://www.busbusnet.com/Public/data/Mattia/200962122644_PICT0304.JPG 167,51 KB
Molto spesso o in un piazzale a Villa Verucchio o lungo la via Emilia a Santa Giustina sosta un Setra S215 HD completamente bianco e senza loghi, dato che è sempre in uno di quei due posti penso potrebbe essere di un’azienda di Rimini, la targa dovrebbe essere CZ691RX, è possibile risalire al proprietario, alla data di immatricolazione e al telaio??? E’online il nuovo sito di Tram Servizi che dal 1 giugno 2009 è anche responsabile della bigliettazione. Sul nuovo sito si trovano infatti il regolamento di viaggio, le tariffe, e anche il nuovo orario estivo.
Per ora pare che il sito non sia completo infatti mancano ancora alcune sezioni tra cui quella che presenta l’azienda, quella del servizio scolastico e quella dei servizi di noleggio.
Il sito di Agenzia Mobilità pare che invece non sia stato aggiornato
Oggi al Bredamenarinibus M321 matricola 6001 in servizio sulla linea 11 da Riccione a Rimini arrivato in viale principe Amedeo è scoppiata una sospensione. Si è sentito un gran botto, allora l’autista ha fermato il mezzo, la gente è scesa tutta a vedere cosa è successo, poi l’autista ha chiamato la centrale operativa dove gli hanno detto di proseguire a velocità bassissima fino a piazzale Gramsci dove avrebbero preparato un mezzo di scorta; la maggior parte della gente non è voluta restare sul bus, siamo rimasti solo io, l’autista e un’altra persona, il bus ha proseguito fino a Rimini centro con la parte anteriore tutta in avanti e saltando in modo esagerato dove c’erano le buche sulla strada, infine arrivati al capolinea San Girolamo l’autista ha provato ad aprire le porte per farci scendere ma siccome a causa del guasto alla sospensione il mezzo perdeva aria le porte non si aprivano quindi abbiamo dovuto girare la maniglia di emergenza e aprire la porta manualmente, l’autista ha poi portato il bus in piazzale Gramsci dove glien’è stato dato un’altro (credo un Inbus U210) con cui continuare il servizio. Qualche segnalazione. Il 31 maggio sera sulla Linea 4 in servizio l’Inbus U 210 numero aziendale 1704 e il Siccar 177/4 LU 4 porte CAM numero aziendale 1728.
Lunnedì 1 giugno in servizio al mattino sulla Linea 4 l’Inbus U 210 numero aziendale 1707.
Il Cityclass numero aziendale 2104 è stato ritargato DX 658 JA.
CZ 691 RX risulta un KASSBOHRER SETRA S 215 HD P56 con telaio numero WKK17900001031863 reimmatricolato il 17/02/2006 assicurato fino al 10/08/2009 con la compagnia Allianz Subalpina. Per il nominativo del proprietario, se tutto va bene, oggi pomeriggio farò fare visura al PRA, successivament lo comunicherò qui.
Finalmente una buona notizia sulla consegna dei nuovi filobus,che dovevano esser consegnati ancora la scorsa estate[:0][:0]! Riuscirò dunque a vederli quest’anno a Luglio[?][?]Spero di sì.. Se il mezzo arriva in tempo la data di presentazione del nuovo filosnodato potrebbe essere il 1° luglio 2009 settantesimo anniversario dell’inaugurazione della filovia Rimini – Riccione. Per Mattia di Rimini:
CZ 691 RX un KASSBOHRER SETRA S 215 HD P56 con telaio numero WKK17900001031863 risulta appartenere alla Ditta Ceccarelli con sede in Verucchio via Hugo 16.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

]