Stai visualizzando 15 post - dal 1,081 a 1,095 (di 9,855 totali)
  • Autore
    Membro
    Post count: 2560

gardo ha scritto:

A proposito di Cacciamali, ieri pomeriggio a Savignano ho visto la 4012 tabellata “90/ S.ARCANGELO”.

E’ normale, spessissimo nei giorni festivi ci sono i Cacciamali TCI 9.72 sulla 90.

Mattia
    Membro

Siccome stiamo parlando di Cacciamali devo dire che ho due foto un po’ speciali di questi mezzi:

– la foto della pedana per disabili della vettura 4051 in azione,

– la foto della vettura 4012 alla stazione di Rimini con gli operai della Tram che stanno sostitendo una gomma in seguito ad una foratura.

Gregorio
    Membro
    Post count: 2617

Mattia ha scritto:

Edo ha scritto:

Ieri ho fatto un giretto fra Rimini e Riccione, ho anche potuto scattare (non molte) foto, anche se devo dire che non ho visto troppi autobus in giro, certo, niente a che vedere con la miriade di bus che TRAM mette in giro d’estate (l’anno scorso mi fermavo cinque minuti alla Stazione e avevo già scattato una decina di foto).

A Riccione ho visto la 1756 sulla linea 43B, e dei Cityclass sulla linea 25.

Cityclass anche sulle altre linee viste, come la 7, la 8, la 4, le circolari 18 e 19…

Sull’11 invece ho notato con dispiacere che non circolava alcun filobus, bensì invece giravano solo dei gran mezzi snodati (non so quante tabelle abbia l’11 nei festivi, credo 5, comunque giravano almeno 3 BMB M340 e 2 BMB M321)

I BMB M321 erano almeno 3: 6006,6004 e credo 6005…

A questo punto si può pensare che c’era una settima tabella ausiliaria immessa in servizio causa traffico per mantenere comunque la frequenza prevista di 15 minuti.

E potrebbe essere proprio il Cityclass matricola 3131 visto da Edo, l’unico 12 metri presente oltre ai 6 snodati.

Gregorio
    Membro

Nella giornata di lunedì 30 aprile, in ragione della chiusura della totalità delle scuole della Provincia di Rimini, sulle linee urbane ed extraurbane non verranno effettuate le corse scolastiche indicate in orario con i simboli § o Z.

StefanoVe
    Membro
    Post count: 3

Durante il primo weekend di maggio a Rimini ci sarà un grande convegno e per l’occasione diverse aziende di TPL d’Italia (tra cui Actv) invierà degli autobus e autisti per dare una mano alla Tram. Actv in genere invia dei BredaMenarini M221, Scania Omnicity e un Mercedes Integro.

Chi ha occasione di fare delle foto penso sia una cosa curiosa da mettere nelle gallerie

Gregorio
    Membro

StefanoVe ha scritto:

Durante il primo weekend di maggio a Rimini ci sarà un grande convegno e per l’occasione diverse aziende di TPL d’Italia (tra cui Actv) invierà degli autobus e autisti per dare una mano alla Tram. Actv in genere invia dei BredaMenarini M221, Scania Omnicity e un Mercedes Integro.

Chi ha occasione di fare delle foto penso sia una cosa curiosa da mettere nelle gallerie

Il convegno e le date sono queste:

Dal 28 aprile al 1° maggio prossimo sono attese a Rimini 25.000 persone per il XXX° Convegno nazionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento dello Spirito Santo.

gardo
    Membro
    Post count: 639

Gregorio ha scritto:

StefanoVe ha scritto:

Il convegno e le date sono queste:

Dal 28 aprile al 1° maggio prossimo sono attese a Rimini 25.000 persone per il XXX° Convegno nazionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento dello Spirito Santo.

Allora è già in corso[;)].

StefanoVe
    Membro

Davvero?[:0] Stano mi avevano chiesto la disponibilità dal 4 al 6 maggio e non mancano mezzi in deposito. BOH! Vabbè grazie lo stesso

Mattia
    Membro

Nonostante il convegno del Rinnovamento dello Spirito è iniziato non si sono visti come gli altri anni tutti quegli autobus di linea delle altre città come gli altri anni, devo dire inoltre che non c’era neppura una linea navetta della Tram e neppure erano attive le linee fieristiche 5 e 10. C’erano solo qualche pullman ma erano pochi e posso addirittura elencare tutti quelli che ho visto:

-1 Mercedes Connecto della SAF (gruppo Arriva)

-1 Euroclass HD della APTV Verona

-1 Euroclass HD della Li.Nea Firenze

-1 Iveco 315 Poker Orlandi della Cosepuri Bologna

-1 Euroclass HD NEW della Autostradale Milano

-1 Volvo della POSTA Svizzera

-1 Mercedes O404

-1 Scania Irizar

-1 volvo B10 barbi

-1 Fiat 370 Padane Z

-1 Mercedes O303 Padane MX

-1 SETRA S215HD

-1 SETRA S315HD

-1 SETRA S415HD

-1 TEMSA OPALIN

-vari pulmini tra cui un mercedes tommassini

Sono purtroppo riuscito a fotografare solo l’Euroclass HD della Li.Nea e quelo della APTV ma sono venuti tutti e due male perchè uno lo sono riuscito solo a fotografare dal dietro mentre nell’altra foto è venuta presa una macchina davanti…[:243]

Gregorio
    Membro

StefanoVe ha scritto:

Davvero?[:0] Stano mi avevano chiesto la disponibilità dal 4 al 6 maggio e non mancano mezzi in deposito. BOH! Vabbè grazie lo stesso

Può darsi che ci sia qualche altra manifestazione dal 4 maggio al 6 maggio.

Edo
    Membro
    Post count: 277

E’ strano…quest’anno che volevo fare un salto…

Ah così hanno mandato anche il 315 Poker della Cosepuri, lo vedo tutti i giorni al deposito…

Gregorio
    Membro

Gregorio ha scritto:

Dal 24 aprile al 30 aprile ritorna in funzione il Blue Line con queste frequenze:

– Linea Blu ogni 30 minuti;

– Linea Rosa ogni 30 minuti;

– Linea Verde ogni 60 minuti;

– Linea Gialla ogni 45 minuti.

Secondo le prime stime, sarebbero 1.200 i ragazzi che sabato 28 aprile hanno raggiunto Rimini con i mezzi pubblici.

Preso d’assalto il “Blue Line”, oltre 500 persone, nella notte tra il 28 e il 29, ha pagato a bordo il costo del biglietto di 3 euro e 50 centesimi.

Mattia
    Membro

E’ arrivato a Rimini un’altro bus interurbano usato: è un Iveco 380.12.35 Euroclass H, ha matricola 4166, è di colore bianco, e davanti e dietro ha i loghi Tram Away, esternamente è identico agli altri bus della serie. Era in servizio questa mattina sulla linea 174, purtroppo non ho visto la targa.

Edo
    Membro
    Post count: 277

Mattia ha scritto:

E’ arrivato a Rimini un’altro bus interurbano usato: è un Iveco 380.12.35 Euroclass H, ha matricola 4166, è di colore bianco, e davanti e dietro ha i loghi Tram Away, esternamente è identico agli altri bus della serie. Era in servizio questa mattina sulla linea 174, purtroppo non ho visto la targa.

Annotatela quando riesci!

A proposito, alla fine ci sono stati dei bus per questo annuale convegno?

StefanoVe
    Membro

Ho avuto conferma che una quindicina di bus Actv partiranno per Rimini domani (04/05) per il convegno. Purtroppo io non ci sarò. Se qualcuno di Rimini ha occasione di fotografare e metterli su questo sito penso sarebbe cosa bella

Stai visualizzando 15 post - dal 1,081 a 1,095 (di 9,855 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.