BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Lazio › [Roma] Avvistamenti e vetture insolite
- AutorePost
credo parli di quelle nuovi che sono previsti in arrivo…. Questa notte 8139 sul 25N. quote:Originalmente inviata da alexander Buonasera a tutti,
la linea 044 (Staz. Laurentina – Santa Palomba) gestita dalla Sita utilizza vetture di tipo urbano (Mercedes Citaro) a tre porte, ma, essendo una linea prettamente suburbana, la versione a 2 porte sarebbe l’ideale…
ALEXANDER
Totalmente d’accordo. E comunque bisognerebbe ridistribuire meglio i Citaro S e NÜ tra i vari depositi e le varie aziende regolate dall’ATAC (Trambus, Sita e consociate), in modo da assegnare le vetture più idonee alle varie linee. Per fare solo un esempio, toglierei i Citaro NÜ da 774 e 781 e li utilizzerei sul lunghissimo 508, oggi esercìto prevalentemente con i Cursor e sporadicamente, mi pare, con Effeuno e Citaro S (provate a fare in piedi l’intera tratta Corcolle-Ponte Mammolo…).
A proposito di 044: una deviazione di 300 metri per permettergli di raggiungere la stazione di Santa Palomba di FR 7/8 sarebbe auspicabile e rientrerebbe in quegli sconfinamenti a costo zero (la stazione è ubicata nel comune di Pomezia) che si potrebbero attuare solo con un po’ di buona volontà politico-amministrativa.
Ieri lo 044 faceva bella mostra una 51xx Questa notte parecchie vetture insolite sui notturni, tra cui la 1374 e la 7089 sul 96N (Era da un po che su questa linea giravano sulo Cursor – 230MU). Sono i sussidi ZTL centro storico venerdì-sabato; comunque, su 44N – 72N e 96N sinceramente non le vedrei bene perchè il venerdì ed il sabato anche a Trastevere c’è la ZTL e queste tre linee passando tutte e tre per questa zona, caricano abbastanza (Soprattutto il 72N ed il 96N che percorrono tutto Viale di Trastevere). Questa mattina 3546 sul 336 Questa sera 3197 e 3513 sul 719 ed una 36XX sul 786. Ieri ho visto la 7071 sull’881. Di solito non ci sono i Cursor su quella linea? Sì, sull’881 di solito ci sono i Cursor; comunque l’altro giorno c’era anche la 7089. Oggi pomeriggio 3807 sul 60, 7092 sul 343, 3208 sull’88 e 3223 sull’86 - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.