Stai visualizzando 15 post - dal 2,026 a 2,040 (di 9,855 totali)
  • Autore
    Membro
    Post count: 2560

semi93 ha scritto:

Mattia ha scritto:

gardo ha scritto:

Mattia ha scritto:

Sulla linea 1 oggi c’era il 1413, devo dire chè è parecchio più rumoroso del 1414 ma con i sedili sostituiti con quelli imbottiti con loghi Tram fa tutta un’altra figura sia per l’aspetto che per la comodità… spero quando ordinano i ricambi per i sedili degli altri mezzi con quel tipo di imbottitura li comprino anche per il 1414.

Ieri mattina ero a Rimini ed ho visto anche io uno dai nuovi Alè sulla linea 1. La matricola non sono riuscito a vederla ma penso che, data la segnalazione di Mattia, si trattasse della 1413.

Ho rivisto ieri e oggi il 1413, quando accellera da fuori fa paura da quanto chiasso fa…[xx(]

Che belli i nuovi acquisti TRAM [:D]

Come mi ha detto l’autista “di certo io non mi lamento” perchè i Pollicini specialmente 012 e 013 con il cambio praticamente inutilizzabile erano molto peggio…

semi93
    Membro
    Post count: 311

Mattia ha scritto:

semi93 ha scritto:

Mattia ha scritto:

– La linea 4B non sara esercitata e come l’anno scorso tra Bellaria Mare e Bellaria Cagnona ci sarà il servizio a chiamata B.I.M.BUS

E che sarebbe questo servizio?!

Significa BELLARIA IGEA MARINA BUS, è un servizio di autobus a chiamata (con orari prestabiliti) organizzato in collaborazione con il comene di Bellaria Igea-Marina, esercitato in estate per sostituire la linea 4B che non circola. Il servizio fa “la spola” tra Igea Marina e Bellaria Cagnona facendo le fermate della linea 4B. Per prenotare occorre chiamare un numero verde e indicare il numero della fermata di arrivo e di quella di partenza, le corse per il mare sono in coincidenza con le corse della linea 4 per Rimini. L’anno scorso tale servizio era esercitato dalla Rampa Autonoleggi con mezzi propri e siccome il servizio prevedeva un autobus attrezzato per disabili penso (non ho mai visto tale linea) che ci utilizzassero l’unico loro mezzo con pedana cioè un minibus Renault Master (non so se sarà così anche quest’anno). L’anno scorso esisteva ma era una cosa molto aleatoria in quanto non era indicato nell’orario e praticamente nessuno conosceva il numero verde e i numeri delle fermate, quest’anno invece per fortuna sul libretto orario estivo in vigore dal 7 giugno sono riportati orari, numero verde e elenco fermate con i numeri. A differenza dell’anno scorso 2 corse mattutine vengono svolte fisse senza prenotazione e alcune corse arrivano fino al cimitero di Bellaria.

Al posto di questa linea fino al 2006 si esercitava a navetta sulla stessa tratta la linea 4B dove (grazie ad una foto di EDO dato che non l’ho mai vista) circolavano gli Alè.

Ok, grazie [:)]; magari la vedrò quando verrò a Igea . . .

Gregorio
    Membro
    Post count: 2617

Sarà interessante vedere i mezzi che utilizzeranno sulle Linee 14 e 15.

Ho paura che i residui Pollicini verrano impiegati su tali linee mentre sulle Linee 1 e 2 ci andranno sicuramente gli Alè.

Gregorio
    Membro

Mattia ha scritto:

Edo ha scritto:

Ma come mai rinominare la linea 21 in linea 14??

Quindi la 14 farebbe Gaiofana di Vergiano – Nazario Sauro?

Sì, è così. La numerazione credo l’abbiano fatta per avvicinarla alla linea 15 che anch’essa da quest’estate andrà in via Nazario Sauro. Per me sia cambiare 21 in 14 e 114 in 166 confonde solo gli utenti.

Concordo pienamente.

Mattia
    Membro

Gregorio puoi cercare i dati di DG636TF e FO773049, dovrebbe essere scuolabus del Comune di Rimini???

Edo
    Membro
    Post count: 277

Non penso i Pollicini sul 14, se è la sostituzione del 21, probabilmente verranno impiegati i bus che di solito stanno sul 21, cioè i vari 10 e 12 metri…credo…

Gregorio
    Membro

Edo ha scritto:

Non penso i Pollicini sul 14, se è la sostituzione del 21, probabilmente verranno impiegati i bus che di solito stanno sul 21, cioè i vari 10 e 12 metri…credo…

Ma la zona di via Nazario Sauro è di vie piccole e strette, escludo senz’altro i 12 metri, a meno che . . . vengano impiegati i TCM 890 serie 1401/1405.

Del resto visto l’orario di una corsa ogni 90 minuti basta una sola vettura, a parte gli orari di punta con qualche corsa aggiuntiva svolta da una seconda vettura.

Gregorio
    Membro

Mattia ha scritto:

Gregorio puoi cercare i dati di DG636TF e FO773049, dovrebbe essere scuolabus del Comune di Rimini???

DG 636 TF non è indicato il modello ha telaio numero ZCF050A0005613606 immatricolato il 14/02/2007;

FO 773049 risulta un IVECO FIAT A45 10 1 IG 28 telaio numero ZCF04570005918789 dotato di posti 29 assicurato fino al 31/12/2008.

Ho trovato anche:

DG 637 TF non è indicato il modello ha telaio numero ZCF050A0005613917 immatricolato il 14/02/2007.

Infine non capisco perchè il Comune di Rimini non passi tutti i suoi scuolabus alla Tram Servizi, visto che la stessa azienda gestisce con gli scuolabus numerose linee scolastiche per lo stesso comune.

Mattia
    Membro

Gregorio ha scritto:

Mattia ha scritto:

DG 636 TF non è indicato il modello ha telaio numero ZCF050A0005613606 immatricolato il 14/02/2007;

FO 773049 risulta un IVECO FIAT A45 10 1 IG 28 telaio numero ZCF04570005918789 dotato di posti 29 assicurato fino al 31/12/2008.

Ho trovato anche:

DG 637 TF non è indicato il modello ha telaio numero ZCF050A0005613917 immatricolato il 14/02/2007.

Infine non capisco perchè il Comune di Rimini non passi tutti i suoi scuolabus alla Tram Servizi, visto che la stessa azienda gestisce con gli scuolabus numerose linee scolastiche per lo stesso comune.

Grazie.

DG636TF e DG637TF sono due Irisbus New Daily scuolabus, io ho visto solo DG637TF (o meglio ho visto anche l’altro ma solo da lontano) che non aevo scritto perchè te l’avevo già fatta cercare tempo fa, l’altra l’ho trovata provando la targa vicina sul sito dei bolli.

Effettivamente non capisco ne perchè il Comune di Rimini non passi i suoi scuolabus alla Tram ne che servizi essi facciano (io li ho visti girare solo per alcuni centri estivi per bambini in età da asilo in estate, io quando avevo 5 anni infatti andavo in uno di quei centri estivi e – si capisce da quant’è che mi interesso ai bus – mi ricordo che erano sempre o Daily o Ducato). Stessa cosa fa il Comune di Bellaria Igea Marina dove i servizi scolastici sono svolti da Tram e che ha almeno 2 scuolabus cioè un Mercedes 711 Sora targa FO840961 (e telaio WDB6693031P153957, e matricola sulla carrozzeria 1) e un Iveco 100E18 Cacciamali Tema e anche questi li vedo solo in estate per i centri estivi (L’ho visto da lontano e non so ne targa ne matricola).

Infine aggiungo che il Comune di Rimini dispone anche di almeno un bus per trasporto disabili: un Fiat Ducato di colore bianco di cui non so la targa.

Mattia
    Membro

Di solito non li vedo mai ma oggi che ne parlevamo ho visto ben due scuolabus del Comune di Rimini:

– l’Iveco Daily targato FO773049 che avevo già segnalato l’ho visto 2 volte, prima fermo alla fermata dell’ospedale poi sempre fermo davanti all’arco d’Augusto dalla parte venendo dal centro, ho notato che su un lato e mezzo scolorito ha il numero 685 scritto a vernice con le dime.

– un nuovissimo (e altrettanto orrendissimo…[B)][B)][B)]) Mercedes Vario carrozzato Sora che non avevo mai visto, targato DM730AJ, che circolava vuoto in via Castelfidardo. Tra tutti gli scuolabus che ci sono dovevano proprio andare a prendere quello schifo di robo musone e inguardabile (per lo più con anche quelle inutili ante a battente in fondo addossate all’ultima fila di sedili che fanno tanto da furgone) che sembra un minibus degli anni 70… come fanno a produrre ancora una schifezza simile[xx(][xx(][xx(]

Mattia
    Membro

Purtroppo ho rivisto il Pollicino 013 sulla linea 2, spero che almeno dato che 1 accantonato lo avevo visto sia la vettura 012 (la peggiore di tutte) e che non la rimettano più in servizio.

Dall’arrivo dei nuovi Alè i Pollicini si vedono molto più spesso sulla linea 2 che sulla 1: sia oggi che ieri sulla 1 due Alè, sulla 2 un Ibrido e 2 Pollicini. E da un po che non si vede l’Alè 1412…

Gregorio
    Membro

Mattia ha scritto:

Di solito non li vedo mai ma oggi che ne parlevamo ho visto ben due scuolabus del Comune di Rimini:

– l’Iveco Daily targato FO773049 che avevo già segnalato l’ho visto 2 volte, prima fermo alla fermata dell’ospedale poi sempre fermo davanti all’arco d’Augusto dalla parte venendo dal centro, ho notato che su un lato e mezzo scolorito ha il numero 685 scritto a vernice con le dime.

– un nuovissimo (e altrettanto orrendissimo…[B)][B)][B)]) Mercedes Vario carrozzato Sora che non avevo mai visto, targato DM730AJ, che circolava vuoto in via Castelfidardo. Tra tutti gli scuolabus che ci sono dovevano proprio andare a prendere quello schifo di robo musone e inguardabile (per lo più con anche quelle inutili ante a battente in fondo addossate all’ultima fila di sedili che fanno tanto da furgone) che sembra un minibus degli anni 70… come fanno a produrre ancora una schifezza simile[xx(][xx(][xx(]

Per il munero 685, tanti anni fa i mezzi dell’autoparco del Comune di Rimini erano numerati . . . mi ricordo un vecchio scuolabus Fiat 329 Ruggeri che era numerato pure lui . . .

Mattia
    Membro

Gregorio ha scritto:

Mattia ha scritto:

Per il munero 685, tanti anni fa i mezzi dell’autoparco del Comune di Rimini erano numerati . . . mi ricordo un vecchio scuolabus Fiat 329 Ruggeri che era numerato pure lui . . .

Potresti cercare il telaio del Mercedes??? Grazie ancora.

Gregorio
    Membro

DM 730 AJ risulta un DAIMLERCHRYSLER AG 668 con telaio numero WDB6683531N131906 dotato di 40 posti totali, immatricolato il 07/03/2008, ma visto il numero di omologazione (omologazione EU00137CPARM/08) sono portato a pensare che si tratti di un mezzo usato proveniente dall’estero.

Mattia
    Membro

Gregorio ha scritto:

DM 730 AJ risulta un DAIMLERCHRYSLER AG 668 con telaio numero WDB6683531N131906 dotato di 40 posti totali, immatricolato il 07/03/2008, ma visto il numero di omologazione (omologazione EU00137CPARM/08) sono portato a pensare che si tratti di un mezzo usato proveniente dall’estero.

Boo, può essere ma mi sembrerebbe strano dato che a vederlo mi pareva proprio nuovo e poi dall’aspetto doveva essere un carrozzato SORA e non credo che tale ditta venda anche all’estero… boo

PS. Sarei solo contento se è stato preso usato, almeno ci hanno speso di meno per quello schifo…

Stai visualizzando 15 post - dal 2,026 a 2,040 (di 9,855 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.