BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Lazio › [Roma] Avvistamenti e vetture insolite
-
AutorePost
-
quote:Originalmente inviata da Daniele.Roma oggi 365x (mi sembra 3658) sul 909 è da un anno e mezzo che non ci vedo un cityclass!!ormai questa linea è effettuata solo con i citaro urbani…
Il che tra l’altro è uno “spreco” (come sullo 01), data la brevità del percorso: le mattine d’inverno, i Citaro riscaldati sarebbe meglio riservarli a linee molto più lunghe, come il 46, dove la gente deve stare un’ora, e non i dieci minuti che deve trascorrere sul 909.
Teo sono pienamente d’accordo.Sul 909 sarebbe bene tornare ai cityclass…Non capisco perchè all’atac assegnino vetture non adatte al percorso di una linea…un altro esempio è il 905,linea che io vedo quasi sempre piena effettuata con i citaro extraurbani… quote:Originalmente inviata da Daniele.Roma Teo sono pienamente d’accordo. Sul 909 sarebbe bene tornare ai cityclass…Non capisco perchè all’atac assegnino vetture non adatte al percorso di una linea…un altro esempio è il 905, linea che io vedo quasi sempre piena effettuata con i citaro extraurbani…
È vero, il 905 è sempre pieno (soprattutto le corse che transitano dentro Casalotti), anche per l’aumento drastico della popolazione (soprattutto extracomunitari) sulla Boccea fuori G.R.A.. E la gente si accalca. Tuttavia, va notato che i Citaro NÜ sono abbastanza adatti in quanto l’utenza da Cornelia fino al bivio di Montespaccato è quasi solo in salita e dal bivio è quasi solo in discesa, cosicché il sistema a due porte può andar bene. Inoltre, nelle ore di punta da Cornelia a Malagrotta ci vuole un’ora (più o meno come sulla Cotral da Cornelia a Ladispoli), e chi deve fare l’intero percorso sui Citaro extraurbani seduto sta senz’altro più comodo.
Veramente nelle ore di punta il 905 impiega anche un’ora e mezza abbondante per fare capolinea-capolinea. Per quanto riguarda la 298 ieri sera è rimasta in sosta fino alle 23:30 circa a Piazzale dei Partigiani insieme alla 3259 (Lasciata lì anche dopo le 00:30).
Infine, tornando al topic, ieri 3514 sul 774.
Oggi una 39XX sull’H, 5402 sul 786 e 3134 fuori servizio su Via Portuense (Altezza L.go G. La Loggia – Direzione centro); è rarissimo vedere Effeuno di Magliana la domenica. Questa mattina 3465 sul 780. Parlando d’altro invece è cominciata la sostituzione dei sedili dei Citaro extraurbani; ora montano dei sedili in simil-velluto e per ora già in esercizio ci sono 6042 (Oggi in servizio sullo 071 [Viale America – Via Buster Keaton]) e 6062 (Oggi in servizio sul 128 [Rimessa A.t.a.c. Magliana – Viale Ferdinando Baldelli]).
Stamattina uan 32xx (3296 mi sembra, ma non ne sono sicuro al 100%) sul 926. La sostituzione dei sedili è completa e visibile per queste vetture. Oggi invece 1645 sul 984. Oggi 3109 sul 786 e 3136 sul 785 al posto dei soliti Citaro (Per entrambi). notavo che ormai alcuni f1 sono assegnati a collatina….mentre altri effettuano delle riserve calde in piazza…con il risultato che è possibile vederli dovunque….ultimi km??? Sabato mi devo recare a collatina,vi fare l’elenco delle macchine F1 in servizio e quelle allo sfascio,e se ci sono altri Menarini. L’arrivo dei nuovi europolis ad acilia ha permesso lo spostamento di varie 16 a magliana….ora ci sono 16 dovunque…sul 871 e su altre linee.. saluti
Oggi 3621 sul 719 e 3626 più appunto parecchie 16XX di Acilia a Magliana. Stamattina 7083 sul 146 invece che le solite 51XX -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.