BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Lazio › [Roma] Avvistamenti e vetture insolite
- AutorePost
L’altra mattina, in via di Tor Sapienza, un Citaro, nn ho visto la matricola, credo sia di “altro gestore, nò Tevere”, con il muso rifatto, riparazione fatta in casa, nn aveva nulla, nè fregio (stella), nè scritta (citaro), nè pieghe della finta griglia. PS: Nn mi prende il nome del gestore, forse perchè crede una brutta parola, ma se è questo il nome!!! Inizia con la Txxiani
Roberto ha scritto: alexander…cosa c’è di strano?
Nulla di che.
Dopo quasi un ora di assenza del 31 dal capolinea di laurentina e dopo che un invalido ha minacciato di chiamare i carabinieri perchè un attesa del genere era insostenibile (da notare che 4 cng sono arrivati ma sono ripartiti fuori servizio)il capolinea ha dirottato un 30 sul 31…vettura 277….con pezzi di carta al posto del numero…. Roberto ha scritto: Dopo quasi un ora di assenza del 31 dal capolinea di laurentina e dopo che un invalido ha minacciato di chiamare i carabinieri perchè un attesa del genere era insostenibile (da notare che 4 cng sono arrivati ma sono ripartiti fuori servizio)il capolinea ha dirottato un 30 sul 31…vettura 277….con pezzi di carta al posto del numero….
Furbo il capolinea! E se l’autista prendeva una multa per essere transitato sul viadotto della Magliana con un serpentone, chi glie la pagava, il capolinea? [xx(]
Se non ricordo male sul viadotto c’è il divieto di transito per i veicoli che superano le 20 tonnellate, il BMB 321 ne pesa 27,7…
iencenelli ha scritto: tipica vergogna romana che invece di fare una corsa limitata preferisce dare un disservizio al cliente per non pagare gli straordinari…
Aggiungendoci in certi casi la paraculaggine di alcuni autisti che anche i presenza di poco traffico vanno lenti col bus per perdere una parte di giro….
Ovviamente i controlli latitano anche se la tecnologia esiste
La vera vergogna romana, caro iencenelli, è il tempo giro insufficiente.
… specie con l’orario del sabato nel traffico dell’ora di punta in un giorno feriale ! Francesco ha scritto: Roberto ha scritto:
Dopo quasi un ora di assenza del 31 dal capolinea di laurentina e dopo che un invalido ha minacciato di chiamare i carabinieri perchè un attesa del genere era insostenibile (da notare che 4 cng sono arrivati ma sono ripartiti fuori servizio)il capolinea ha dirottato un 30 sul 31…vettura 277….con pezzi di carta al posto del numero….
Furbo il capolinea! E se l’autista prendeva una multa per essere transitato sul viadotto della Magliana con un serpentone, chi glie la pagava, il capolinea? [xx(]
Se non ricordo male sul viadotto c’è il divieto di transito per i veicoli che superano le 20 tonnellate, il BMB 321 ne pesa 27,7…
Allora, in questo caso, sarebbe un macello perché, non di rado, viene percorso per il rientro in deposito.
Vettura 6085 su linea 23, ieri. Io sapevo che i 18m potevano percorrere il viadotto solo Fuori Servizio. Cmq una volta mi volevano far fare il 779 col bmb321, fortuna che l’amt non mi ha autorizzato, nonostante l’ordine fosse stato impartito da un suo superiore con questa motivazione: “dove passano i 12m passano anche i 18m”.
Come dice Administrator i BMB321 possono percorrere il viadotto solo Fuori Servizio, infatti secondo tabella, i 170 che rientrano alla rimessa Magliana da Agricoltura, devono percorrere il viadotto. 27,7t – 10,5t = 17,2t
Peso massimo – Portata massima = peso in ordine di marcia fuori servizio o comunque scarico (più i 70kg convenzionali del conducente)
Ho toppato qualcosa? [
]magari hanno calcolato che da 17,2 a 20 mancava 1 tonnellata e 8 e hanno contato i passeggeri 
Sul 665 oggi furoreggiava l’europollo 2047. Vetture non insolite ma piuttosto inusuali invece gli euroclass 1864 e 1866 Trambus con gita turistica in sosta in tardo pomeriggio all’Ara Coeli.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

]