BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Lazio › [Roma] Avvistamenti e vetture insolite
-
AutorePost
-
Per oggi: 5228 e 5324 sul 60, 3735 sul 451. Ho visto anche la 3059 (280) che ancora monta gli indicatori Vultron. Inoltre, siccome sul 650 oggi è in servizio la 3865, domanda: È un prestito di Tuscolana, Tuscolana ha in gestione il 650 nei festivi o se l’è ripresa del tutto? Per la ferrovia: sul corretto tracciato dispari di Roma Ostiense linea Grosseto (insomma, sul binario 2) era in transito un merci trainato dalla E645.058 in livrea Isabella.
Tschüß tschüß!
Romulus31
Modificato da – ROMULUS31 il 31 August 2003 12:57:42
Vorrei fare un’osservazione: sul 60 i Cursor non sono insoliti, nè durante la settimana, nè, soprattutto, di domenica; può essere, però, che abbiamo diverse interpretazioni sul significato dell’aggettivo “insolito”: per me “insolito” è sinonimo di “qualcosa che accade di rado”, quindi, per me, una vettura insolita potrebbe essere, per esempio, una 27 sul 991, una 35 sul 501, una 17 sul 90, et cetera. Vogliamo metterci d’accordo? Possiamo cambiare il titolo del topic in “vetture in servizio” o qualcosa del genere?
Per quanto riguarda invece il 650, nei giorni festivi è gestito da Tuscolana.
Saluti
Luigi Cafiero
In effetti la parola insolito ormai va via via perdendo di significato nel contesto di questo topic, data l’invasione dei vari Cursor e simili. E condivido anche il fatto che, per esempio, ormai sul 30 niente è insolito, visto che solo “una volta” era servito solo dai serpentoni.
È vero pure che nell’ambito degli stessi Cursor può capitare qualcosa di “insolito” – al momento non mi viene in mente un sinonimo più appropriato – come per esempio una 38/39 sul mio 559. È vero che queste sono sempre di Tor Vergata, ma su questa linea non si vedono spesso i TH.
Effettivamente purtroppo stanno diventando insoliti esemplari come 471, BB2001, Menarini… tra un po’ lo diventeranno anche i 480!
Diciamo che, per esempio, una 491 sul 60 può considerarsi una piccola “variazione sul tema”.
PS: oder ungefähr vuol dire “o giù di lì”.
Tschüß tschüß!
Romulus31
Modificato da – ROMULUS31 il 31 August 2003 20:50:59
citazione: può essere, però, che abbiamo diverse interpretazioni sul significato dell’aggettivo “insolito”: per me “insolito” è sinonimo di “qualcosa che accade di rado”
Poi c’è l’aggettivo “impossibile” come vedere una 27xx, una 15xx, una 25xx, un cityclass, una 13xx ad Ostia!
Saluti.
Andrea
Ho dimenticato una cosa per ieri. A Colombo, oltre naturalmente i serpentoni, c’era anche il “paperottolo” (mi piace chiamarlo così l’Autodromo Alé), trattavasi della 1781 tabellata 019 Cimitero. Che ci faceva lì? la mascotte dello 07?
Devo dire che l’Alé non mi dispiace affatto.
Tschüß tschüß!
Romulus31
Questa sera sul 60 presta servizio la vettura numero 3148. Alessandro Albanese
E oggi invece sul 60 c’è la 3158. Inoltre, 3523 sul 118. Tschüß tschüß!
Romulus31
citazione: Inoltre, 3523 sul 118.
Grazie per la segnalazione, è stata prontamente fotografata (sperando che la foto sia venuta decente, la luce era pessima e i tempi erano biblici)! A buon rendere!
Ciao
Luigi Cafiero
Di nulla… sicuramente sui sampietrini dell’Appia Antica (ma quelli di Viale Aventino non sono da meno) reggono meglio i 480 rispetto ai Cursor!
Tschüß tschüß!
Romulus31
Modificato da – ROMULUS31 il 02 September 2003 19:37:59
Una curiosità su una particolarità delle 480: mi riferisco al minilotto 3542-3557 che a differenza degli altri urbani (consegnati prima del 1997 ovviamente)hanno le porte rototraslanti tipo ATM Milano anziché a libretto. Ecco, mi sono sempre chiesto il perché di questa differenza. (Non che mi dispiscciano con quelle porte, anzi…) Tschüß tschüß!
Romulus31
Modificato da – ROMULUS31 il 04 September 2003 16:09:24
In tema ferroviario, mando anche qui una lettera che ho appena inviato su FL, riguardo una serie di avvistamenti di stamattina. – treno 12227 con materiale “pescarese” spinto dalla E.646.159 di Verona (bisogna capire se è stato un ripiego di emergenza o c’è stato un cambio di turno).
– E.636.117 sul 12259 (fotografata per miracolo).
– E.636.161 sul 77192 (vuoto per Smistamento di MDVC di Diretto da Napoli) poi subito ripartita da Smistamento isolata, pare per Carsoli (incrociata isolata a Palombara).
– E.655.403 avvistata prima a Bagni di Tivoli agganciata a una serie di Hbbillns poi rivista a Guidonia pronta per ripartire con il 57303; nel frattempo erano spariti gli Hbbillns visti a Bagni, o forse erano nel frattempo arrivati a Guidonia (al traino della suddetta locomotiva), forse il treno da Firenze stamattina è stato tagliato a Bagni perchè troppo lungo (???).
– treno 2371 arrivato da Pescara senza vettura pilota, poi agganciata a Tiburtina dopo una lunga manovra piuttosto difficoltosa.
– treno 7507 con ALe 801/940.
– lungo treno di agenzia tedesco Bahn Touristik Express (o qualcosa del genere), in sosta a Tiburtina, mi pare di aver visto anche carrozze ex DR (però erano nascoste, quindi non posso dare la certezza al 100%).
Saluti
Luigi Cafiero
citazione: Ho dimenticato una cosa per ieri. A Colombo, oltre naturalmente i serpentoni, c’era anche il “paperottolo” (mi piace chiamarlo così l’Autodromo Alé),
Noi li chiamiamo canotte!!!
citazione:
trattavasi della 1781 tabellata 019 Cimitero. Che ci faceva lì? la mascotte dello 07?
Azzardo: forse stavano provando lo 066?
Ciao
Luigi Cafiero
Anche oggi era presente una BMB240 sul 502. Tschüß tschüß!
Romulus31
Avete notato i Mercedes sul 781 sempre più frequenti. LP
http://www.busbusnet.com/public/membri/Luca_bus/galleria/default.asp ” class=”bbcode_url”> http://www.busbusnet.com/public/membri/Luca_bus/galleria/default.asp http://www.busbusnet.com/public/membri/LucaTram/galleria/default.asp ” class=”bbcode_url”> http://www.busbusnet.com/public/membri/LucaTram/galleria/default.asp -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.