BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Lazio › [Roma] Avvistamenti e vetture insolite
-
AutorePost
-
Sia ieri mattina che stamattina la 4051 in servizio sull’850. siccome con la chiusura di s.paolo che dovrebbe essere a fine settimana il 628 non sarà più di tuscolana staranno provando dove mettere i brividi! saluti
Chi lo farà il 628, solo Grottarossa? PS: Occhio alla targa della Menarini 2790: CL596DF con l’anno cerchiato 89. Curiosa, no?
NOOOOO ME LEVANO ER 628 DA TUSCOLANA, LA MIA MITICA RIMESSA??????!!!!!!!! BASTA, NON HA PIU’ SENSO SEGUITARE AD INTERESSARSI DI TPL ROMANO!!!
Per l’amico G. Kaiblinger. Quando il 628 era ancora il 90, passò da Tuscolana a Prenestina, credo nel 1975, e così rimase per vari anni. 2 o 3 vetture uscivano opportunamente da Vittoria. Dunque, tenendo conto che stasera verso le sei la vettura 3554 prestava servizio sul 500, aggiungendola alla 3552 vista sul 20 l’altro giorno, può essere che sia iniziato lo scambio vetture dovuto alla imminente chiusura di San Paolo? Sembra che le Turbocity menzionate siano passate a Tor Vergata, o sbaglio? ps:
OT Metro A: L’unità di trazione MA.216+RA.208+MA.215 presenta gli intercomunicanti a mantice (tipo TAF o serpentoni) senza la cover metallica che li ricopre.
Non mi ricordo da quando Prenestina si prese il 90, comunque dal 5.3.1988, data di apertura della rimessa di Collatina,la linea è ripassata a Tuscolana. Mi ricordo benissimi, invece, i turni di Vittoria.
Come avevo comunicatoa Roberto via sms, Mercoledì c’era la 2778 in servizio sull’87…..dite quello che vi pare ma si sta molto più comodi che sui quei cessi di Cursor Circa il 90 e i suoi depositi, dai miei appunti ricavo che a fine settembre 74 vi operavano per lo più le 5100 di Tuscolana, mentre dal febbraio 75 ci trovai le 5000 di Prenestina (dalla 5020 alla 5039 all’inizio, poi anche le successive e le 6000, a mano a mano che veniva montata la biglietteria automatica). Vittoria impiegava invece i 410 serie 35, 37 e 3800. Poi nei primi anni 80 ci fu il ritorno sul 90 e sul 4 dei 410 Cansa, che – viva la gioventù – sostituirono in parte i 718 di Prenestina, che ebbero vita alquanto breve. Ma questo Giovanni lo può raccontare meglio di me, che in quegli anni a Roma capitavo raramente. Altra 480 fuori zona: 3553 sul 664. Quindi le Turbocity tornate a Tor Vergata (almeno quelle viste da me) sono 3552/3/4. Scusate forse non centra niente con l’argomento trattato, ma volevo domadarvi se le consegne di autobus urbani Cursor erano state completate? Questo perchè oggi passando per la fabbrica IrisBus era fermo nel piazzale un Cursor con i colori usati dal ATAC!!! Grazie! Credo di sì. L’ultima Cursor consegnata è la 5500 (deposito Tor Vergata). Non ne dovrebbero arrivare altri, visto che sono stati ordinati 200 Citaro urbani e 100 suburbani (vedi topic “arrivano 300 nuovi Citaro” sempre in questa sezione del forum. PS. Anche oggi un ibrido ha prestato servizio sul 16.
Beh, da ora in poi ci si dovrà abituare a presenze finora insolite, causa chiusura di San Paolo. Ad esempio, una mezz’oretta fa ho visto a Piazza di Cinecittà le 5439 e 5440, rispettivamente sulle linee 559 e 650. tutte le 14 hanno la luce blu interna……..cmq sullo 076,da buona linea di magliana,capita di tutto! saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.