BusBusNet Forum TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ Aziende, reti e parchi aziendali Lazio [Roma] Avvistamenti e vetture insolite

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 2,501 totali)
  • Autore
    Membro
    Post count: 31

citazione:

A me la 3511 risulta al deposito di San Paolo,come la 3510;non essendo di quelle parti però,non posso esserne sicuro al 100%!

Alessandro Albanese

Recentemente ho visto sullo 04 sia la 3511 che la 3510 (quest’ultima mi pare d’averla vista oggi su via delle baleniere alle 11:40 circa). Cmq fino a qualche settimana fa, 3509, 3510 e 3511 non erano vetture di Acilia, poi forse hanno deciso di trasferirle qui per aggiungerle al gruppo 3512/3515 già presente qui da un anno e più!

Ciao.

Andrea.

Alessandro
    Membro
    Post count: 542

Guarda,la 3509 è assegnata alla Rimessa A.t.a.c. Acilia da parecchio tempo ormai;ad esempio,dai miei dati è emerso che tale vettura,il pomeriggio(Più precisamente dalle 15:16 alle 16:30)di Mercoledì 14 Agosto 2002,era in servizio sullo 04.Per quanto riguarda la 3510(E forse anche la 3511,ma non ho dati su quest’ultima vettura),deve stare ad Acilia non da molto,dato che(Sempre secondo i miei dati)il pomeriggio(Più precisamente dalle 15:31 alle 16:42)di Lunedì 09 Settembre 2002,era in servizio sul 766(San Paolo)!

Alessandro Albanese

Luigi Cafiero
    Membro
    Post count: 112

citazione:

E oggi una vettura insolita sulle ferrovie: Sul Leonardo Express Ed ecco l’insolito di oggi: il Diretto 3303 aveva in composizione una X revamping DI PRIMA CLASSE REALE. 10 compartimenti fittizi e tre file di posti nel salone centrale invece delle quattro della seconda classe.

Non è proprio insolito perchè è ormai qualche mese che sono arrivate a Roma delle XR di 1^ classe, però non ho ancora capito quante ce ne sono (ma comunque sono ancora poche). Finora sono riuscito ad annotarmi solo la 19-78 014-6.

citazione:

In un primo momento le ferrovie decisero di trasformare le tipo X con carrelli Minden Deutz con freni a disco, ma dopo poco la scelta ricadde sulle X più recenti con carrelli a doppio collo di cigno. Perciò solo poche vetture X ristrutturate hanno i carrelli MD, ed è facile incontrarle proprio sul Leonardo Express.

A proposito di carrozze con gli mdfd, le altre dovrebbero trovarsi a Napoli, si riconoscono anche da lontano (senza andare ad osservare i carrelli) perchè sono quelle esteticamente messe peggio (c’è ruggine che cola dal tetto in modo pietoso)….

Ciao

Luigi

Luigi Cafiero
    Membro
    Post count: 112

Oggi segnalo la presenza della 1182 sul 14.

Per quanto riguarda la 3510, io l’ho vista per l’ultima volta il 4 aprile sul 271 (potrebbe essere plausibile che San Paolo si sia privata di qualche 480 visto che si sta riempiendo di Cursor).

Saluti

Luigi

P.S. Mi sono autocensurato un commento riguardo i 480 sul 776.

Claudio
    Membro
    Post count: 119

citazione:

Per quanto riguarda gl’Iveco 480 dell’A.t.a.c. di Roma,a me risulta che alla Rimessa Acilia,siano assegnati le seguenti vetture:3408/34253476/347835093512/3515

Alessandro Albanese

Oggi la 3417 era sul 791… Acilia?

Saluti

Claudio Tatananni

(WebMaster)

http://www.busbusnet.com

http://www.tatanet.it

Le regole del forum

Alessandro
    Membro

Già,Acilia!

Alessandro Albanese

ROMULUS31
    Membro
    Post count: 439

Oggi la 1184 è apparsa sulla 559, mentre la 5439 era sul 271 (non so se anche questa 54 è di S.Paolo, Alessandro può aiutarmi) e dopo lunga assenza dal 75 una BMB, la 1552, è apparsa stamattina su quella linea.

Tschüß tschüß!

Romulus31

Alessandro
    Membro

Assolutamente sì,anche la 5439 appartiene alla Rimessa A.t.a.c. San Paolo;a questo punto però,voglio segnalare un’ulteriore fornitura di 491 Cursor al deposito della Magliana:oggi,per esempio,sul 128 ha prestato servizio per tutto il pomeriggio,la vettura numero 5444!

Alessandro Albanese

Alessandro
    Membro

Ieri la 3509 stava al deposito,di Acilia,ovviamente!Comunque,tornando all’argomento iniziale del topic,segnalo che oggi,in servizio sullo 058(Collatina e Tor Vergata)c’è la vettura numero 1102(Tuscolana);l’avvistamento è insolito non tanto per la vettura(Dato che Tor Vergata e Tuscolana sono accorpati),quanto per il modello:è raro trovare un U/210/177/4 sulla suddetta linea.Sempre a proposito di quel genere di vetture,segnalo la presenza mercoledì sera della 1110 sul 628!Per concludere e mettere la parola fine al”Caso 3605 e 3612″,posso dirvi con certezza che questi 491 12.22 City Class sono in prestito a Collatina e non a Portonaccio!

Alessandro Albanese

ROMULUS31
    Membro

Anche ieri c’era una 11XX sul 628.

Sempre ieri, era tanto che non sentivo il fischio del freno di stazionamento tipico della Inbus: 1103 sul 451.

Tschüß tschüß!

Romulus31

Alessandro
    Membro

Vorrei porre la parola”Fine”alle diatribe nate su questo forum a causa della 3510:la vettura risulta sicuramente ancora assegnata alla Rimessa A.t.a.c. San Paolo,data la sua presenza odierna sul 271!

Alessandro Albanese

Alessandro
    Membro

Fidati…Holmes suona meglio !

Alessandro Albanese

ROMULUS31
    Membro

Ieri: niente 13 sul 559, solo 32!

Oggi la 1104 era di stanza sul 451, e a questo punto le inbus su questa linea non sono più tanto insolite, anche se si parla di una o due unità al massimo durante la giornata.

Sempre oggi: ancora una giornata senza BB2001 per il 559 che ha visto protagonista la 3261 accompagnata da tutte Cursor, tra cui la nuovissima 5460 (citata nel topic sulle 54).

Tschüß tschüß!

Romulus31

Roberto
    Membro
    Post count: 327

ieri ho visto 1780,81,82 ad acilia.Ma sono sempre state lì?

P.S. la 1664 già è andata a sbattere

P.S. la 2953 è pronta insieme alla 2990 per passare a nuova vita!

saluti

Roberto

Webmaster settore ROMA

-Mailing List sui trasporti pubblici romani: “atac-roma”

http://groups.yahoo.com/group/ATAC-roma/

Roberto
    Membro
    Post count: 327

io me la sono trovata davanti pochi minuti fà!! cmq neanche quella è modificata…..l’unica modificata è la 1654!

saluti

Roberto

Webmaster settore ROMA

-Mailing List sui trasporti pubblici romani: “atac-roma”

http://groups.yahoo.com/group/ATAC-roma/

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 2,501 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.