BusBusNet Forum TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ Aziende, reti e parchi aziendali Lazio [Roma] Avvistamenti e vetture insolite

Stai visualizzando 15 post - dal 1,621 a 1,635 (di 2,501 totali)
  • Autore
    Membro
    Post count: 104

quote:Originalmente inviata da Maranhouse708

quote:Mi spiegate perché c’era la 1503 sul 715 stasera?

Scusate ma la 1503 non appartiene a Collatina? E il 715 normalmente prevede l’uso dei bus di Collatina!! Solo che di solito ci sono i Cursor.

Spero di aver dato una spiegazione sufficiente…[:)]

Comunque, nei primi tempi dopo il passaggio da Tuscolana a Collatina (cioè dopo la chiusura della rimessa San Paolo), sul 715 ci mettevano vari mezzi: i Cursor, che ora hanno avuto la meglio, i BMB 221… e pensate che una volta c’è stato anche un Menarini, la 2750[:p]!!!

Ciao…

È probabile che ora che arriveranno i Cursor a metano (ahimè, avrei preferito Mercedes, BMB, MAN o Volvo) alla rimessa di Tor Pagnotta una linea come il 715 sarà esercita da questo nuovo impianto. Secondo me, potrebbero cogliere l’occasione per ridislocare un po’ di vetture, in particolare i Citaro NÜ: ad esempio, non si vede perché chi deve fare un’ora e più di viaggio su linee come il 508 o il 337 non possa avere diritto a vetture più comode dei Cursor e con più posti a sedere, mentre i Citaro NÜ circolano su linee più “urbane” e con tratte corte come il 762 e il 774, dove i Cursor andrebbero benissimo.

Alessandro
    Membro
    Post count: 542

Infatti il 715 verrà esercitato da Tor Pagnotta.

Roberto
    Membro
    Post count: 327

la 2797 è rimasta a termini per due giorni senza le ruote posteriori destre…..

Teo
    Membro

quote:Originalmente inviata da Alessandro

Infatti il 715 verrà esercitato da Tor Pagnotta.

Quali altre linee verranno trasferite a Tor Pagnotta? E a una ridislocazione delle vetture come da me ipotizzata si sta pensando?

Roberto
    Membro

teo…siamo a roma….c’è l’atac…ma come pretendi che succeda una cosa del genere?

Alessandro
    Membro

Altre linee saranno 23 – 60 – 85 – 95 – 160 – 715 – 780. Queste sono solo quelle che mi ricordo. Inoltre la rimessa che chiuderà non è più Collatina ma Vittoria, e Magliana perderà 44 e 780 e prenderà 46 ed 11 orari di 765.

Roberto
    Membro

anche il 44…e pure il 360 sembra..

Teo
    Membro

Altre linee saranno 23 – 60 – 85 – 95 – 160 – 715 – 780. Queste sono solo quelle che mi ricordo. Inoltre la rimessa che chiuderà non è più Collatina ma Vittoria, e Magliana perderà 44 e 780 e prenderà 46 ed 11 orari di 765.

Allora:

23: vuol dire che probabilmente perderà i Citaro per acquisire i nuovi Cursor a metano; peccato, speriamo che almeno siano riscaldati come lo sono i Citaro, che più volte mi hanno garantito favolose “traversate” da Roma Tre a piazza Risorgimento.

60: ma siamo sicuri? A meno che a Tor Pagnotta non vengano trasferiti anche alcuni BMB 321, ovviamente. Il 60 express con i Cursor a metano lo vedo difficile.

85: da Cursor a gasolio a Cursor a metano.

95: idem.

160: da Cursor a gasolio e da Citaro a Cursor a metano.

715: da Cursor a gasolio a Cursor a metano.

780: da Cityclass a Cursor a metano.

Chi farà il 44?

Quanto al 46, dovrebbero farlo sempre con i Cursor, ma può darsi che aggiungano anche qualche Citaro (si spera non del tipo NÜ, piuttosto inadatto). È un peccato che perderà gli ottimi 480, per una linea a così forte capienza ancora validi. Ma non si potrebbe organizzare una petizione affinché rimangano in servizio (mentre i 471 ormai mi sembrano condannati, con sommo dispiacere, immagino, per Ilaria 3013). Quanto al 765, sei sicuro che gli 11 orari si riferiscano ad esso e non al 46 (il 765 non ha 11 orari)? E chi lo farà, la stessa Tor Pagnotta con i Cursor a metano?

Alessandro
    Membro

Per quanto riguarda il 60 penso Tor Pagnotta prenderà solamente alcuni orari, mentre per il 765 lo farà Magliana e gli 11 orari si riferiscono proprio ad esso (Penso sia l’intera linea).

Alessandro
    Membro

Questa notte sono state ferme a Piazzale dei Partigiani 4 vetture per offrire ai senza tetto un riparo dal freddo; le vetture sono state tenute in moto tutta la notte per poter permettere l’utilizzo del riscaldamento e si trattava dei Man Regional numero 1835 e 1837 e dei Setra numero 1888 e 1891. Adesso io mi chiedo, passi per i Setra, ma era proprio necessario l’utilizzo per questo servizio dei Man utilizzati per il noleggio? Faccio presente che la 1837 è una delle vetture in livrea argento adibita proprio per il noleggio.

Giovanni Kaiblinger
    Membro
    Post count: 207

I metani sul 60? Mi sa che la filoviarizzazione della linea se na va a farsi benedire.

Roberto
    Membro

sarà stato contento l’autista….

Teo
    Membro

Ieri 3218 sul 337 (dove io vedrei benissimo i Citaro S e anche NÜ, visto che la gente sale quasi tutta a largo Pugliese e poi lungo la Nomentana scendono soltanto o quasi): mi sa che è una delle ultime apparizioni di questa vettura, tenuta peraltro abbastanza bene, anche se le buche si sentivano…All’andata, ho preso la Cotral di Monterotondo, un BMB 240 LI, che sulle salite della Nomentana aveva un tiro spaventoso (hanno lo stesso motore Mercedes dei Citaro); e la sera prima, giorno festivo, sullo MA1, sostitutivo della Metro A, c’era un BMB 240 LU che pure faceva via Veneto a pieno carico con una souplesse notevole: ma siamo sicuri che i 240 LU della Sita abbiano motore Iveco? C’è chi mi ha detto che in realtà hanno motore MAN, come i BMB 321. Sicuramente il motore non è comunque lo stesso dei Cursor, che è più ruvido e rauco.

Alessandro
    Membro

Ieri sul 670 c’era la 5417.

gln_atac
    Membro
    Post count: 3

quote:Originalmente inviata da Teo

Allora:

23: vuol dire che probabilmente perderà i Citaro per acquisire i nuovi Cursor a metano; peccato, speriamo che almeno siano riscaldati come lo sono i Citaro, che più volte mi hanno garantito favolose “traversate” da Roma Tre a piazza Risorgimento.

60: ma siamo sicuri? A meno che a Tor Pagnotta non vengano trasferiti anche alcuni BMB 321, ovviamente. Il 60 express con i Cursor a metano lo vedo difficile.

85: da Cursor a gasolio a Cursor a metano.

95: idem.

160: da Cursor a gasolio e da Citaro a Cursor a metano.

715: da Cursor a gasolio a Cursor a metano.

780: da Cityclass a Cursor a metano.

Chi farà il 44?

Quanto al 46, dovrebbero farlo sempre con i Cursor, ma può darsi che aggiungano anche qualche Citaro (si spera non del tipo NÜ, piuttosto inadatto). È un peccato che perderà gli ottimi 480, per una linea a così forte capienza ancora validi. Ma non si potrebbe organizzare una petizione affinché rimangano in servizio (mentre i 471 ormai mi sembrano condannati, con sommo dispiacere, immagino, per Ilaria 3013). Quanto al 765, sei sicuro che gli 11 orari si riferiscano ad esso e non al 46 (il 765 non ha 11 orari)? E chi lo farà, la stessa Tor Pagnotta con i Cursor a metano?

L’elenco della metanizzazione non #232; del tutto corretto. Gln

Stai visualizzando 15 post - dal 1,621 a 1,635 (di 2,501 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.