BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Lazio › [Roma] Avvistamenti e vetture insolite
-
AutorePost
-
Avrei preferito i Citaro a metano piuttosto che gli Iveco , essendo decisamente più confortevoli. Comunque mi pare assurdo il fatto di utilizzare le vetture a metano sul 60 express , visto che Tor Pagnotta è alquanto distante da Montesacro , a differenza della rimessa di Portonaccio , più a portata di mano , adibita al rimessaggio delle vetture da 18 m .
Proporrei un comitato pro Mercedes Citaro .
quote:Originalmente inviata da alexander Avrei preferito i Citaro a metano piuttosto che gli Iveco , essendo decisamente più confortevoli.
Comunque mi pare assurdo il fatto di utilizzare le vetture a metano sul 60 express , visto che Tor Pagnotta è alquanto distante da Montesacro , a differenza della rimessa di Portonaccio , più a portata di mano , adibita al rimessaggio delle vetture da 18 m .
Aderirei in pieno al comitato, anzi sottoscriverei anche una quota di iscrizione!
In subordine, si potrebbero comprare MAN, BMB Avancity, Volvo, ecc. Ma per gli Iveco bisogna aspettare i nuovi modelli che sostituiranno i Cursor.
quote:Originalmente inviata da Teo quote:Originalmente inviata da alexander
Avrei preferito i Citaro a metano piuttosto che gli Iveco , essendo decisamente più confortevoli.
Comunque mi pare assurdo il fatto di utilizzare le vetture a metano sul 60 express , visto che Tor Pagnotta è alquanto distante da Montesacro , a differenza della rimessa di Portonaccio , più a portata di mano , adibita al rimessaggio delle vetture da 18 m .
Aderirei in pieno al comitato, anzi sottoscriverei anche una quota di iscrizione!
In subordine, si potrebbero comprare MAN, BMB Avancity, Volvo, ecc. Ma per gli Iveco bisogna aspettare i nuovi modelli che sostituiranno i Cursor.
Mi sembra di avere scritto che l’elenco non e’corretto quindi la discussione mi sembra limitata. Gln
Insomma: chiude Collatina, Vittoria o tutti e due? Chiude Collatina, in attesa anche della chiusura del Vittoria. stiamo fuori argomento….cmq 3664 sul 69…da magliana ad acilia a grottarossa…dove andrà prossimamente? a proposito di vetture sempre in giro ieri la 6082 era sul c6….poi ha fatto due giri sullo 044….poi stanotte il 91N…e stamattina di nuovo sul c6….a quando il 40?
La 3664 non stava a Magliana, i CityClass della Magliana partivano dalla 3665. quote:Originalmente inviata da Teo ma siamo sicuri che i 240 LU della Sita abbiano motore Iveco? C’è chi mi ha detto che in realtà hanno motore MAN, come i BMB 321. Sicuramente il motore non è comunque lo stesso dei Cursor, che è più ruvido e rauco.
Hanno il motore Iveco quasi gemello a quello dei Cityclass (3601-3720), a differenza dei Cityclass, però, hanno più cavalli.
Una domanda proprio sulle BMB Sita: Sono tutte in livrea celeste, o ne è rimasta ancora qualcuna nella livrea originale delle linee J (che a me piaceva di più)? In tal caso sarebbero davvero devve vetture ormai insolite.
quote:Originalmente inviata da ROMULUS31 quote:Originalmente inviata da Teo
ma siamo sicuri che i 240 LU della Sita abbiano motore Iveco? C’è chi mi ha detto che in realtà hanno motore MAN, come i BMB 321. Sicuramente il motore non è comunque lo stesso dei Cursor, che è più ruvido e rauco.
Hanno il motore Iveco quasi gemello a quello dei Cityclass (3601-3720), a differenza dei Cityclass, però, hanno più cavalli.
Però probabilmente oltre ai cavalli in più avranno anche una diversa erogazione della potenza e della coppia, più fluide e continue; forse la cosa è connessa anche con la diversa rapportatura del cambio; tra l’altro, il limitatore interviene a 80, come nei suburbani, e non a 70.
Oggi 3529 sull’84. Ieri sera, forse a causa della partita di calcio, in zona P.za Mancini c’erano diversi mezzi della START Ascoli Piceno di cui due 370S Domino GTS, un 370S Padane, un 370S DallaVia Palladio, un Menarini 120L blu ed un Irisbus MyWay blu.
Oggi 3458 sul 44. Ieri pomeriggio lo ZEV Alè era in servizio passggeri su 52. senza matricola???ma forse sarà solo qualche prova…. Confermo, era in servizio sempre sul 52 anche il 6 Gennaio scorso. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.