BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Lazio › [Roma] Avvistamenti e vetture insolite
-
AutorePost
-
Forse volevi dire 5996;la vettura numero 5986 è assegnata alla Rimessa A.t.a.c. Portonaccio,dunque,in casi normali,non può prestare servizio sul 761!Io invece segnalo la presenza odierna della 3254 sul 786! Alessandro Albanese
Questa sera,in servizio sul 309 ho visto in servizio un Iveco 480 carrozzato De Simon(Non sono riuscito a rilevarne il numero d’esercizio,però)! Alessandro Albanese
Questa mattina,sul 786″Prolungato scuole”,era in servizio la vettura numero 3541! Questa mattina mi reco alla fermata del 44 in attesa del solito cityclass…..Invece con mio grande stupore e dopo 6 mesi che prendo sempre quell’orario c’era la 3136 (con la frizione da buttare).Che felicità…….dopo 5 minuti arriva anche la 2845!!!!!e vai! saluti
Roberto
Webmaster settore ROMA
-Mailing List sui trasporti pubblici romani: “atac-roma”
Oggi la 6000 era in servizio sulla C, ed è stata vittima dei flash dei paparazzi… Saluti
Luigi
citazione: Sul 705, normalmente esercito con vetture da 18 metri con matricole 3xx, adesso girano citaro (60xx) e vecchi turbocity (non ho preso nota della matricola).
Corri dei rischi a chiamare “vecchi” i turbocity… qui ci sono degli integralisti dei 480 (io sono uno di quelli )
citazione:
non vedo più le vetture vecchie (come la 101 ad esempio) che prima girava sul 714.
E’ forse una mia impressione, ma a TS tendono a mettere i BMB 321 più “anziani” più sul 40 (dove ci trovo spesso anche le 200) che sulle altre linee, la stessa 101 sono mesi che la trovo sempre sul 40 (anche oggi)…
Ciao,
Luigi
Ieri per la prima volta sul 980 è capitato un cursor! la 5411!!! Saluti
Claudio Tatananni
(WebMaster)
Sì,la vettura numero 3497 è il primo 480(Ahimè,da quando purtroppo la 3427 non è più tra noi…)della Rimessa A.t.a.c. Tor Sapienza!Inolre,anch’io sono un”Fan”dei 480…dunque non diciamo che sono vecchi !Per finire,confermo quanto detto da Luigi,e cioè,che la vettura numero 101 svolge servizio,pressochè tutt’i giorni,sul 40! Alessandro Albanese
guarda che a tuscolana ci sono 6/7 macchine ex tor sapienza. sono andate a sostituire gli inbus. saluti
Roberto
Webmaster settore ROMA
-Mailing List sui trasporti pubblici romani: “atac-roma”
Il”Vibromassaggio”i 480 lo hanno sempre avuto,anche appena arrivati(E’colpa di un pezzo nel motore,di nome Graziano)!Comunque,tornando all’argomento iniziale del topic,segnalo la vettura numero 2804 in servizio sul 786″Prolungato scuole”(Era veramente da tanto che non vedevo una 28XX sul 786)! Alessandro Albanese
La insolita 3605 è ormai presenza fissa sul 75, linea che oggi ospitava anche una Menarini (2745). Sul 559 oggi c’era la 1349: ormai su questa linea è insolito vedere un bus giallo.
Tschüß tschüß!
Romulus31
Oggi,in servizio sul 771 c’è la vettura numero 7015;cos’ha d’insolito questa macchina?Che non è una di quelle che normalmente prestano servizio sulla suddetta linea! Alessandro Albanese
citazione: E’ una mia sensazione o sembrano di cartapesta a confronto con un uffeuno o un turbocity o anche ad un imbus di 20 anni fa?
Credo sia una sensazione comune… Basta vedere i serpentoni i cui interni spesso vibrano e pendolano anche pericolosamente, i Cityclass di 6 anni fa, già ridotti in condizioni quasi pietose all’interno (qualcuno faceva notare con una domanda se 6 anni fa fossero rumorosi come ora).
Gli autobus accantonati di recente (inbus, 470, 471, 418) hanno fatto una brutta fine solo per questioni di inquinamento o di immagine, perché quanto a robustezza o ad efficenza ancora avrebbero potuto girare per un bel pò.
Se è vero che erano scomodi per i gradini, è anche vero che le persone anziane si stanno lamentando per diverse motivi, anche dei citaro (es. sul 670).
citazione:
Pensa che sul 705 che prendo spesso ci troviamo alle volte come sardine proprio grazie ai “magnifici” citaro dove non ci si riesce a girare neanche quando sono vuoti, figuriamoci quando sono pieni! Ma chi sarà stata quella brillante mente che ha deciso di comprare mezzi extraurbani per farli girare dentro Roma? Mah! Comunque avranno pure l’aria condizionata ma ci si schiatta di caldo lo stesso.
In passato fu aperto proprio un apposito topic nella sezione “inchieste” nel quale abbiamo a lungo dibattuto sull’adeguatezza dei Citaro che fanno servizio su certe linee e di come invece potrebbero essere impiegati su linee un pò più “suburbane”, dato che ormai ci sono e ce li dobbiamo tenere.
Il 705 è gestito da Acilia. Causa anche il vandalismo, si è deciso di far esercitare lo 05 dagli Effeuno, utilizzando anche le 29xx basse arrivate da qualche mesetto.
Conseguentemente, i citaro sono stati dirottati su alcune linee dell’eur, ed i serpentoni che erano presenti sul 705 ora fanno servizio spesso sul 791 ed in estate lo faranno sullo 07/.
Ciao.
Andrea.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.