BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Lazio › [Roma] Avvistamenti e vetture insolite
-
AutorePost
-
Ieri sull’87 anche la 3157. Stamattina la solita coppia di Effeuno di riserva ad Arco di Travertino non c’era: in servizio oppure hanno deciso di non mandarcele più?
Sicuramente stavano girando; oggi 314 ferma a P.le dei Partigiani come vettura fredda e 242 sul 705. Sicuramente stavano girando; oggi 314 ferma a P.le dei Partigiani come vettura fredda e 242 sul 705. vista anche io ieri 3206 sul 49!! vista anche io ieri 3206 sul 49!! quote:Originalmente inviata da alexander quote:Originalmente inviata da Il Mondo dei Treni
Teo, me chiedi troppo! Era all’incrocio con Via V, Vannutelli…io ero sul marciapiede direzione Vasco de Gama…ho scattato la foto e l’autista mha pure guardato male. I citterio li vedo solo sullo 01, me semrba siano spariti anche dallo 05/..cmq un uccellino mi ha detto che lo 05 ha 4 vetture in servizio…ma che sò scemi???
Che cos’è questa novità? I BMB 240 sono per caso rimasti fermi in officina?
L’ultima volta che ho avuto occasione di passeggiare per le strade di Ostia, ho notato che sullo 05 vengono utilizzate pure le 36.[:0]
Da cosa nasce la ritrosità ad adoperare i Citaro?
Qui si sta facendo un po’ di confusione: i BMB 240 sono utilizzati sulle linee in subappalto alla SITA e quindi non possono essere surrogate dalle 34. A me risulta che i BMB 240 siano usati ad esempio sullo 03.
quote:Originalmente inviata da alexander quote:Originalmente inviata da Il Mondo dei Treni
Teo, me chiedi troppo! Era all’incrocio con Via V, Vannutelli…io ero sul marciapiede direzione Vasco de Gama…ho scattato la foto e l’autista mha pure guardato male. I citterio li vedo solo sullo 01, me semrba siano spariti anche dallo 05/..cmq un uccellino mi ha detto che lo 05 ha 4 vetture in servizio…ma che sò scemi???
Che cos’è questa novità? I BMB 240 sono per caso rimasti fermi in officina?
L’ultima volta che ho avuto occasione di passeggiare per le strade di Ostia, ho notato che sullo 05 vengono utilizzate pure le 36.[:0]
Da cosa nasce la ritrosità ad adoperare i Citaro?
Qui si sta facendo un po’ di confusione: i BMB 240 sono utilizzati sulle linee in subappalto alla SITA e quindi non possono essere surrogate dalle 34. A me risulta che i BMB 240 siano usati ad esempio sullo 03.
quote:Originalmente inviata da Il Mondo dei Treni Forse Acilia vuole spremere fino in fondo le 36 superstiti, confermando la tradizione ATAC di mandare ad Ostia tutto ciò che altrove han tolto (lo fecero anche con i 418 anni fa)
Anche qui si fa confusione: non esistono 36 “superstiti” dato che, se pur non sempre in ottime condizioni (ah, se avessero comperato gli ultimi 490 o i Mercedes 0405!) sono vetture mai espulse dal parco ATAC, avendo tra l’altro 8/9 anni, e quindi sono pressoché tutte in servizio, forse tranne qualcuna incidentata. Quindi, non è vero che mandino ad Ostia ciò che altrove hanno tolto, dato che molte 36, ad esempio, circolano su 991, 994 e 999 (le dovrebbe avere Grottarossa, se non sbaglio).
quote:Originalmente inviata da Il Mondo dei Treni Forse Acilia vuole spremere fino in fondo le 36 superstiti, confermando la tradizione ATAC di mandare ad Ostia tutto ciò che altrove han tolto (lo fecero anche con i 418 anni fa)
Anche qui si fa confusione: non esistono 36 “superstiti” dato che, se pur non sempre in ottime condizioni (ah, se avessero comperato gli ultimi 490 o i Mercedes 0405!) sono vetture mai espulse dal parco ATAC, avendo tra l’altro 8/9 anni, e quindi sono pressoché tutte in servizio, forse tranne qualcuna incidentata. Quindi, non è vero che mandino ad Ostia ciò che altrove hanno tolto, dato che molte 36, ad esempio, circolano su 991, 994 e 999 (le dovrebbe avere Grottarossa, se non sbaglio).
Credo che le alcune 36xx (le più vecchie) siano state cedute dall’Atac alle aziende private per l’esercizio di alcune linee del settore di Ostia, come lo 05. Credo che le alcune 36xx (le più vecchie) siano state cedute dall’Atac alle aziende private per l’esercizio di alcune linee del settore di Ostia, come lo 05. Lo 05 è esercitato da Trambus S.p.a., assegnato alla rimessa di Acilia. Lo 05 è esercitato da Trambus S.p.a., assegnato alla rimessa di Acilia. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.