BusBusNet Forum TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ Aziende, reti e parchi aziendali Lazio [Roma] Avvistamenti e vetture insolite

Stai visualizzando 15 post - dal 991 a 1,005 (di 2,501 totali)
  • Autore
    Membro
    Post count: 207

E’ solo perchè ancora girano; forse hai ragione, è un’esagerazione citarle continuamente, però mi viene spontaneo, anche perchè dopo la loro scomparsa quello che resta per me è assolutamente insignificante.

Alessandro
    Membro
    Post count: 542

Beh,allora cito anche 2804 e 2844 sul 785.Inoltre(Non mi ricordo se se ne parlava su questo topic)segnalo che la fermata “CIRCO MASSIMO(METRO B)“delle linee 3 ed 8(Deviato a Porta Maggiore)è stata arretrata prima del semaforo (Direzione P.ta Maggiore)e posticipata dopo di esso(Direzione P.ta San Paolo).

AleCivibus
    Membro
    Post count: 112

Oggi (se si può definire insolito), c’era la 1804 (Man 11220 Sitcar) su una delle linee per l’università “La Sapienza” (quella che passa per C.so Italia).

Mai visti!

ROMULUS31
    Membro
    Post count: 439

quote:Originalmente inviata da Alessandro

Beh,allora cito anche 2804 e 2844 sul 785.Inoltre(Non mi ricordo se se ne parlava su questo topic)segnalo che la fermata “CIRCO MASSIMO(METRO B)“delle linee 3 ed 8(Deviato a Porta Maggiore)è stata arretrata prima del semaforo (Direzione P.ta Maggiore)e posticipata dopo di esso(Direzione P.ta San Paolo).

Infatti… stamattina alle 8 la fermata era ancora quella vecchia. Poi all’una il tram ha aperto le porte sulla nuova banchina, decisamente più sicura per poter attraversare la strada. E per citare una cosa insolita (per rimanere in tema) al marciapiede è stata applicata la striscia di sicurezza e il percorso tattile per ciechi. A Roma simili attenzioni sono davvero insolite.

ROMULUS31
    Membro

Oggi che era tutto deviato al centro, è stato curioso vedere la 1638 (44) al Colosseo.

AleCivibus
    Membro

Oggi:

2668 sul’88;

2867 sul 491.

Alessandro
    Membro

Ieri sera una 76XX sul 40 e 3302 sul 64.

Luigi Cafiero
    Membro

Ieri sera e stanotte 2915 su MA1, poi passata al 55N.

Saluti

Alessandro
    Membro

Oggi 2815 sul 719 e 3445 sul 779.

ROMULUS31
    Membro

Mentre stavo sul 3 (sulla povera 9019 infestata da una chiassosa scolaresca di prima media) al semaforo del Circo Massimo si è affiancato uno stupendo esemplare di Irisbus 12m: sulla fiancata sotto il finestrino autisca c’era scritto Eurorider D43. Ma per caso è imparentato col Volvo Sideral 2000? La forma è praticamente la stessa. In effetti ho sottomano il listino della rivista Autobus, e l’Eurorider lì raffigurato è simile al Midirider, è insomma un corto da 10,8m… non c’entra nulla con quello che ho visto oggi.

Inoltre sempre su Autobus c’è un’altra curiosità: sul listino degli urbani c’è naturalmente il Cityclass. La foto dimostrativa riporta un Cursor in livrea Atac esattamente uguale a quelli circolanti a Roma, tabellato pure ATAC ROMA, ma sul frontale ha il logo Irisbus al posto dell’Iveco. Tra l’altro guardando con la lente contafili (la foto è piccola e io… beh guardate la mia firma a fine messaggio…) ho visto che accanto alla marcatura Atac sulla fiancata non c’è il numero di esercizio. È davvero un esemplare unico (magari un mezzo in prova) oppure è una foto modificata, dato che non l’ho mai visto a Roma un Cursor con il logo Irisbus?

Luigi Cafiero
    Membro

Se l’Eurorider è lo stesso che ho visto io stamattina, è un carrozzato Irizar, hai per caso visto se aveva targa spagnola? L’azienda l’avevo letta ma non me la ricordo..

Parlando di roba romana, oggi 2659 e 2661 sul 280.

Ciao

AleCivibus
    Membro

Oggi 3450 sul 69 e 5074 sul 336.

Alessandro
    Membro

Oggi 2837 sul 905.

ROMULUS31
    Membro

Per la targa dell’Eurorider: purtroppo non l’ho vista.

Poco fa a Piazza di Cinecittà è transitata fuori servizio la 3604 che procedeva spedita verso il Raccordo. Per caso qualche trasferimento a Tor Vergata?

Luigi Cafiero
    Membro

Ma probabilmente era quello stesso.

Stamattina 3255 sul 654 Ciamarra-Sinopoli e questo pomeriggio 1447 sul 506.

Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 991 a 1,005 (di 2,501 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.