BusBusNet › Forum › TRASPORTI PUBBLICI & MOBILITA’ › Aziende, reti e parchi aziendali › Lazio › [Roma] Avvistamenti e vetture insolite
-
AutorePost
-
a magliana sono usciti fuori altri europolis…..1649 e 1655…ma quanti ne hanno ormai??? Oggi a Monte Mario,3230 sul 911:3206 riserva:3475 sul 913 e 3504 sul 46 mi dicono di 37 di magliana a grottarossa…. Ieri mi sono dimenticato di postare la 3096 vista sul 30. Ragazzi, ma le 27xx sono sparite? Ieri a Termini non ne ho proprio viste. Ho footgrafato la 3470 sul 310 ed ho visto che il Dallavia Archeobus ha preso il numero T1. Bah.
Non ho guardato la targa, mi ha colpito il numero, che poi che cavolo significa: Turistico? Trasformabile? A sto punto era meglio SC (SCoperto)! Torniamo ai vecchi tempi dell’ATAG con i vari DPC, TTL, VOL, ecc. ecc.?
Già il fatto che abbiamo dei gruppi doppioni (i Gulliver e gli Open Top, da 01 a 29 hanno le stesse matricole) è osceno, ora si passa pure alle numerazioni alfa-numeriche!?
Ma non avevano altre serie libere, tipo la 400, la 4900, ecc. d utilizzare?
quote:Non ho guardato la targa, mi ha colpito il numero, che poi che cavolo significa: Turistico? Trasformabile? A sto punto era meglio SC (SCoperto)! Torniamo ai vecchi tempi dell’ATAG con i vari DPC, TTL, VOL, ecc. ecc.?
Già il fatto che abbiamo dei gruppi doppioni (i Gulliver e gli Open Top, da 01 a 29 hanno le stesse matricole) è osceno, ora si passa pure alle numerazioni alfa-numeriche!?
sono senza parole…ma piu andiamo avanti e piu l’atac si inventa cose strane..di serie libere ce ne erano all’infinito..!!ora abbiamo le vetture T1 T2…ma sono cose da pazzi!!gia che hanno fatto i gruppi doppioni era ridocolo..ma ora abbiamo toccato proprio il fondo..
Ma non avevano altre serie libere, tipo la 400, la 4900, ecc. d utilizzare?
Non credo che tutti questi mezzi che menzionate siano di proprietà dell’A.t.a.c. bensì di Trambus Open, e la numerazione la scelgono loro (questo spiega anche il perchè i Gulliver ed i CityClass Open-Top hanno gli stessi numeri). In effetti solo ora ho scoperto che TRAMBUS Open fa parte dell’ANAV, ossia l’associazione delle imprese automobilistiche private, mantre ATAC (e le controllate TRAMBUS e MET.RO.) fa parte di ASSTRA, ovvero l’associzione delle imprese di trasporto pubblico. Quindi è proprio tutta un’altra società.
Per la cronaca: T1 e T2 sono già stati presneti nel apssato in ambito ATAC, si trattava di due O.M. Super Orione Siccar turistici, del 1961.
A memoria: 2766, 2779, 2783, 2794 e 2796, presenti quasi esclusivamente sul 36. Per quanto ne so io, anche se parliamo di dati di fine 2005, dovrebbero essere in giro anche 2746, 2759, 2774, 2775 e 2777…. Ma esisteranno ancora?!?![V][
]Mi riferisco a fine maggio. Nei primi mesi del 2006 c’erano in servizio anche 2744, 2761, 2771, 2773, 2780 e 2792 e dato che non le vedo più in giro ho paura che con l’arrivo dei nuovi bus sia giunta la loro fine, sigh…
oggi un europilis sul 981 Gli EuroPolis sul 981 sono abbastanza frequenti se ce ne è disponibilità in rimessa (come anche sul 785 e sull’871). Oggi invece 3196 sul 781. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.